CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruscotto fiat uno TD contagiri ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
giulio702
giulio702
14/01/2011 1
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:25:51
Dopo mesi di ricerca sono riuscito a trovare un cruscotto della uno TD 2° serie. Ma dopo aver eseguito le istruzioni alla lettera per tirare fuori il segnale W dall'alternatore del mio ducato 2.8ID ed aver effettuato tutti i collegamenti il contagiri non si muove[:(] Qualcuno ha avuto qualche problema simile? Ringrazio chiunque sappia darmi qualche dritta.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 01/10/2013 alle: 08:07:18
quote:Risposta al messaggio di giulio702 inserito in data 30/09/2013  17:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può essere utile se n'è parlato molto qui https://forum.camperonline.it/Ripresa-progetto-contakm-Uno-TD-su-Ducato_162656?ARCHIVE=true&whichpage=5 Ciao
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:10:55
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 01/10/2013  08:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anni che cerco di trovarne 1 ma senza esito positivo[V] Dove sei riuscito a trovarlo? volevo provare anche io a sostiturlo al mio ducato 2001.. dodo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/10/2013 alle: 14:22:43
Segui bene lil treadh relativo al montaggio cruscotto uno td su fiat ducato che era riferito al montaggio su fiat ducato motorizzazione 2500 Tdid come feci sul mio. Ho dovuto prelevare il segnale dall'alternatore smontandono proprio l'alternatore e saldando un cavo su di un campo ora non ricordo quale ma la guida è molto bene fatta e dettagliata nei passaggi. Tra l'altro abbiamo dovuto interrompere una pista sullo strumento contagiri e ponticellare un'altra pista perchè avesse la scala adatta ai giri del motore. Mandaci qualche foto ben dettagliata del tuo alternatore e vediamo se è come il nostro mandaci anche una foto del cruscotto e dell'elettronica del contagiri. Ciao. Marcello
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 01/10/2013 alle: 18:21:58
quote:Risposta al messaggio di dodoisa inserito in data 01/10/2013  12:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma non ho mai cercato un cruscotto, ho solo dato il link a giulio702 per aiutarlo. Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 12/10/2013 alle: 18:48:54
un saluto a tutto il forum...finalmente sono riuscito a trovare un contachilometri della uno t 2 serie...ho scaricato la guida di eldiabolo...dopo l'entusiasmo iniziale, ho smontato contagiri e mi sono accorto che la scheda è una jaeger, infatti confrontandola con le foto della guida è diversa [:(]...volevo provare lo stesso ma non riesco a capire dove devo interrompere la pista perché non ha l'integrato come da foto..qualcuno sa darmi una dritta... grazie... dodo
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 26/10/2013 alle: 18:41:35
un saluto a tutti...mi son messo a lavoro per sto benedetto cruscotto..ho dovuto ricablare il tutto perché il mio cruscotto aveva si gli attacchi uguali ma i fili di tutte le spie erano in posizioni completamente diverse. finalmente son riuscito a farle andare tutte ho solo un dubbio su quella dell'olio che si è accesa per un attimo e poi basta. In attesa che mi arrivi tutto l'occorrente per adattare pressione e temperatura olio ho tirato fuori sta benedetta uscita w per il contagiri. ho collegato lo strumento e appena accendo il camper la lancetta sale fino a 6000 giri al minimo, mentre se accellero sale oltre gli 8000 e poi torna indietro fermandosi al fine corsa, ho provato a staccare la lancetta e riposizionarla intorno ai 1000 con il motore al minimo ma niente, appena accellero sale fino 5000 e poi torna indietro..qualcuno che ha gia fatto il lavoro può darmi una dritta..provo a inviare la foto della scheda..[img][/img][img][/img] Non riesco a mettere foto [:(] dodo
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 27/10/2013 alle: 06:06:22
ci riprovo... [[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/6bop.jpg/] [/URL]] [[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/zu2h.jpg/] [/URL] ] dodo
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 27/10/2013 alle: 06:12:38
ck.us/scaled/thumb/542/6bop.jpg"> [/URL] dodo
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 07/12/2013 alle: 07:45:45
Un saluto a tutti..finalmente ho finito il lavoro e son riuscito a far funzionare sto benedetto contagiri…son riuscito a scambiare la mia scheda con un altro utente di un altro forum che aveva bisogno di una scheda per la uno turbo a benzina….purtroppo anche questa è una jaeger ma alla fine con un po di modifiche son riuscito a farla andare…l’unica cosa e la spia dell’olio non si illumina quando accendo il quadro, nel dubbio ho rimontato il contachilometri originale e ho visto che non si accende lo stesso a questo punto penso che sia successo qualcosa al pressostato dell’olio (penso si chiami cosi) qualcuno sa dirmi dove si trova esattamente… Grazie… dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link