In risposta al messaggio di Ivan1971 del 01/12/2018 alle 15:28:02le candelette hanno una base che fa tenuta direttamente sulla testata, se prima del rimontaggio la sede non è ''pulita'' per precedenti incrostazioni ,puo ' succedere che la compressione nei cilindri tenti di ''soffiare'' dalla candeletta producendo quel difetto ,che alla lunga puo solo peggiorare.Quindi smontare la /le candelette che presentano il difetto, pulire la sede dove si appoggia la candeletta e rimontare ,questo per evitare che alla lunga si produca una incrostazione che ( oltre a lasciare sfuggire un po di compressione dal cilindro) renda difficoltoso lo smontaggio della candeletta stessa con rischio di rottura
Ciao a tutti, dopo che l'aviamento del Ducato è diventato ormai sofferto e rumoroso, mi sono deciso a cambiare le candelette. Dopo aver spruzzato in più riprese abbondante sbloccante per ridurre il rischio di spezzarle,dopo messo in moto per riscaldare bene la testata, ho notato che dalla filettatura si formano delle bollicine con lo sbloccante come se ci fosse un'impercettibile sfiato. Ci puo' stare?...il motore è il 1900TD DHX PSA del Ducato...
In risposta al messaggio di morodirho del 01/12/2018 alle 21:21:11Infatti, anche se a motore caldo sono venute via senza difficoltà nonostante la ruggine che a dire il vero era solo sulla parte esterna, mentre quella interna ancora lucida e senza incrostazioni.
le candelette hanno una base che fa tenuta direttamente sulla testata, se prima del rimontaggio la sede non è ''pulita'' per precedenti incrostazioni ,puo ' succedere che la compressione nei cilindri tenti di ''soffiare''dalla candeletta producendo quel difetto ,che alla lunga puo solo peggiorare.Quindi smontare la /le candelette che presentano il difetto, pulire la sede dove si appoggia la candeletta e rimontare ,questo per evitare che alla lunga si produca una incrostazione che ( oltre a lasciare sfuggire un po di compressione dal cilindro) renda difficoltoso lo smontaggio della candeletta stessa con rischio di rottura