In risposta al messaggio di giuvanella del 17/10/2019 alle 18:26:49Sostituito il cuscinetto anteriore del Ducato 244 a novembre 2015: spesa € 220.
244. 2800 JTD con abs
In risposta al messaggio di masivo del 20/10/2019 alle 20:23:58Salve,cambiato cuscinetto ruota anteriore dx a maggio € 230 fiat 244 2800 jtd
Il cuscinetto è unico, ma a doppia rotaia, devo sostituire il destro anche io, vedremo cosa mi costerà. Comunque dovrebbe essere tra i 230 max 250 euro....Vi saprò dire.
In risposta al messaggio di giuvanella del 21/10/2019 alle 14:44:31Sono due rumori completamente diversi, da come lo descrivi tu è il cuscinetto, ma visto che ci sei vicino se la cuffia è anche poco rovinata cambiala senza pensarci su, per quanto riguarda il giunto fai un giro di prova con persona competente.
Ho un dubbio per quello non l,ho ancora sostituito,,e cioè, Un ,officina fiat mi ah detto,che siccome a visto la cuffia del giunto vicino al mozzo un po' unta,dice che e il giunto che a perso il grasso e allora fa rumore.Poi sono andato da un,altra officina no fiat e mi dice :nooo e il cuscinetto del mozzo che e da cambiare,,ora di chi mi devo fidare?
In risposta al messaggio di giuvanella del 21/10/2019 alle 19:47:27Diciamo che a naso, e su un forum ce ne vuole per indovinarci , mi fiderei di più di quello ce ha detto che è il cuscinetto, poi chi se ne frega quale è il problema, quando il meccanico smonta, se è serio e competente, cambia solo quello che va cambiato, può essere che la cuffia sia ancora buona e si sia allentata la fascetta di tenuta.
Grazie,farò cosi' cambierò ,anche la cuffia,
In risposta al messaggio di giuvanella del 24/10/2019 alle 00:16:13Perfetto il cuscinetto VKBA3690 è il suo.
Me lo cambio da me ho smontato il mozzo e lo portero' da uno che ha la pressa x estrarre il vecchio e innestarli il nuovo,e visto che ci sono cambiero' anche la cuffia del giunto mettendo il nuovo grasso,ho ordinato adesso su internet,il kit cuscinetto skf 3690 e la cuffia,compreso spedizione 68,€paghero'il caffè al mec,x la pressa ,con 1oo€ penzO di cavarmela,
In risposta al messaggio di masivo del 24/10/2019 alle 00:29:07E perché mai? È una delle più grandi aziende che di fatto produce ancora cuscinetti.
mmmmmmm! SKF,... io non li monterei da nessuna parte, figuriamoci sulla ruota del 244. Non ricordo cosa abbia montato il mio meccanico, ma costa 110 euro.
In risposta al messaggio di turbinello del 25/10/2019 alle 12:39:09Anni fa ci furono partite di cuscinetti scadenti della SKF, magari ora sono esauriti...a onor del vero, sembra fossero contraffatti, dei falsi.
E perché mai? È una delle più grandi aziende che di fatto produce ancora cuscinetti. Alcuni vengono assemblati , altri prodotti in toto. Non ho mai avuto grossi problemi