In risposta al messaggio di rubylove del 06/06/2022 alle 10:01:26Scoperto che lo fa solo a freddo una volta che il motore è andato in tempertura con spie ECD e Candelette accese, eseguendo la manovra di reset e rimettendo in moto, non si verificano più allarmi di nessun tipo e tutti gli indicatori sono regolari
Qualcuno mi sa suggerire una interfaccia OBD2 per leggere i codici di errore e resettarli so che si tratta più o meno di giocattoli che si basano sul chip ELM327 ma non so se ci sono delle differenze tra marche diverse,magari qualcuno fa qualcosa in più oppure è piu comodo da usare o un'interfaccia grafica migliore Parlo di un daily 2014 motore F1C 3000 170CV che ieri ha segnalato candellette e contemporaneamente ECD mi era gia successo con una candeletta guasta poi sostituita ma non si era accesa ECD (solo candeletta) dopo un reset l'errore non si ripresenta neanche in marcia e neanche spegnendo e rimettendo in moto, si ripresenta pero dopo 3/4 ore Questo mi fa pensare che potrebbe generarsi l'errore solo a freddo per via della candeletta Se fosse quella potrei anche aspettare qualche giorno, per questo volevo vedere almeno i codici di errore, un OBD che legga quelli e possa fare il reser, per ora lo faccio a mano ma i codici di errore non sò se si possono visualizzare sul diplay grazie l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
In risposta al messaggio di rubylove del 06/06/2022 alle 13:22:51Fatti prestare l'obd dal tuo amico.riesci a valutare l'articolo,vedi se puoi resettare l'errore ed eventualmente ricompri per futuri bisogni l'obd uguale.
Scoperto che lo fa solo a freddo una volta che il motore è andato in tempertura con spie ECD e Candelette accese, eseguendo la manovra di reset e rimettendo in moto, non si verificano più allarmi di nessun tipo e tuttigli indicatori sono regolari Probabilmente oltre a leggere la candeletta interrotta, si baserà anche sull temperatura Un mio amico che ha lo stesso motore mi ha consigliato un ELM 327 bluetooth con il quale si trova bene se qualcuno nel frattempo ha qualche informazione è sempre gradita
In risposta al messaggio di rubylove del 06/06/2022 alle 10:01:26Io uso "multiecuscan" e il reset errori lo fà, ovviamente se il problema persiste dopo poco ricompare.
Qualcuno mi sa suggerire una interfaccia OBD2 per leggere i codici di errore e resettarli so che si tratta più o meno di giocattoli che si basano sul chip ELM327 ma non so se ci sono delle differenze tra marche diverse,magari qualcuno fa qualcosa in più oppure è piu comodo da usare o un'interfaccia grafica migliore Parlo di un daily 2014 motore F1C 3000 170CV che ieri ha segnalato candellette e contemporaneamente ECD mi era gia successo con una candeletta guasta poi sostituita ma non si era accesa ECD (solo candeletta) dopo un reset l'errore non si ripresenta neanche in marcia e neanche spegnendo e rimettendo in moto, si ripresenta pero dopo 3/4 ore Questo mi fa pensare che potrebbe generarsi l'errore solo a freddo per via della candeletta Se fosse quella potrei anche aspettare qualche giorno, per questo volevo vedere almeno i codici di errore, un OBD che legga quelli e possa fare il reser, per ora lo faccio a mano ma i codici di errore non sò se si possono visualizzare sul diplay grazie l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
In risposta al messaggio di rubylove del 06/06/2022 alle 10:01:26aio uso l'APP di TORQUE pagata e scaricata da APP STORE , spesso per fare prima , la uso anche in officina , sopratutto perche' una volta letto il codice guasto memorizzato , lo spesso programma ti aiuta a fare una ricerca su intenet per sapere di che cosa si tratta . questo riguardando solo la ECU ( centralina motore) altre centraline come ABS .AIR BAG ecc ecc, non le legge , e neanche puo resettare i service , pero' si possono leggere tutti i dati per come sta lavorando l'iniezione . questo con tutti per tutti motori avendo la presa 16 pin a disposizione,
Qualcuno mi sa suggerire una interfaccia OBD2 per leggere i codici di errore e resettarli so che si tratta più o meno di giocattoli che si basano sul chip ELM327 ma non so se ci sono delle differenze tra marche diverse,magari qualcuno fa qualcosa in più oppure è piu comodo da usare o un'interfaccia grafica migliore Parlo di un daily 2014 motore F1C 3000 170CV che ieri ha segnalato candellette e contemporaneamente ECD mi era gia successo con una candeletta guasta poi sostituita ma non si era accesa ECD (solo candeletta) dopo un reset l'errore non si ripresenta neanche in marcia e neanche spegnendo e rimettendo in moto, si ripresenta pero dopo 3/4 ore Questo mi fa pensare che potrebbe generarsi l'errore solo a freddo per via della candeletta Se fosse quella potrei anche aspettare qualche giorno, per questo volevo vedere almeno i codici di errore, un OBD che legga quelli e possa fare il reser, per ora lo faccio a mano ma i codici di errore non sò se si possono visualizzare sul diplay grazie l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica