In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:06:32chiedi a chi ti ha sostituito la frizione se ha tirato la bulloneria con la chiave dinamometrica, se dice di si, digli che è un grandissimo bugiardo
Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (comese il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse trattenuto..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata! PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia.. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/01/2022 alle 16:25:12Ciao, grazie del suggerimento..tu hai idea da dove potrebbero provenire quei bulloni?
chiedi a chi ti ha sostituito la frizione se ha tirato la bulloneria con la chiave dinamometrica, se dice di si, digli che è un grandissimo bugiardo
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:06:32Sembrano i bulloni che permettono il collegamento tra cambio e monoblocco
Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (comese il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse trattenuto..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata! PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia.. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2022 alle 16:27:52Ciao e grazie della risposta..in effetti, ho controllato i bulloni che reggono il cambio sul supporto lato albero di trasmissione e ci sono tutti...mi viene da pensare che siano lato motore
Sembrano i bulloni che permettono il collegamento tra cambio e monoblocco Probabilmente te chi ha fatto il lavoro si è dimenticato di stringere qualcuno
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:29:14Controlla i supporti della culla
Ciao e grazie della risposta..in effetti, ho controllato i bulloni che reggono il cambio sul supporto lato albero di trasmissione e ci sono tutti...mi viene da pensare che siano lato motore