In risposta al messaggio di Alex9979 del 12/09/2021 alle 14:00:38Difficile che ad un altro utente possa essere incappato in un proprietario pasticcione, il tuo è un caso più unico che raro
Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo del forum, ho acquistato un Daily 35S13 2.8 92kw, ho scoperto però dei problemi elettrici, le luci anabbaglianti sono state collegate direttamente alla batteria ed un piccolo interruttorein cabina, senza tra l'altro nessun fusibile nella linea. Ho controllato da subito i fusibili ed in effetti qualcuno era da sostituire, adesso che sono tutti funzionanti però, gli anabbaglianti ancora non funzionano, ho misurato con il tester e alle estremità dei fusibili di competenza non arriva tensione, ho quindi pensato che ci potrebbe essere qualche cavo dissaldato dietro la scatola fusibili, però avendo già smontato mezzo cruscotto non vorrei continuare a smontare pezzi così a caso e soprattutto inutilmente, quindi chiedo a voi, se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed eventualmente come ha risolto. Dimenticavo, un altro problema riscontrato è che non si accendono neanche le luci del quadro strumenti, tutti gli indicatori e le spie sembrano funzionare, tranne la retroilluminazione del quadro ed ancora anche il regolatore elettronico dei fari, al momento questi sono i primi.problemi elettrici riscontrati. Ringrazio chiunque possa darmi qualche consiglio per poter provare a risolvere i problemi indicati.
In risposta al messaggio di Alex9979 del 12/09/2021 alle 14:48:08Cerca bene sul forum è un difetto abbastanza comune, è capitato anche a me, seguendo le indicazioni, ho acquistato un relè in rete e fatto sostituire ad un amico che smanetta in schede elettroniche, sono tre anni che funziona, se eri vicino a Torino potevo aiutarti, comunque io risolto con il forum. Il devio luci ha un prezzo...Comunque sapevo che qualche elettrauto, diciamo pasticcione, ma neanche troppo se mette i fusibili del caso risolve in quel modo, magari un elettrauto che non legge Col
Ciao Impiegatodelvolante, grazie innanzitutto per la tua risposta, sul fatto che il precedente proprietario abbia pasticciato con l'impianto elettrico è purtroppo un dato di fatto, il problema è che mi trovo così n Germaniae se dovessi portare il mezzo da un meccanico o ancora peggio in un centro autorizzato Iveco, probabilmente la riparazione costerebbe talmente tanto da non potermelo permettere, quindi non ci piove che dovrò provvedere da solo. Chiedevo piuttosto se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per cercare di ripararlo da solo, magari se qualcuno potrebbe mandarmi lo schema elettrico, io ne ho trovato alcuni su Internet ma scaricandoli risultano poco leggibili.
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