In risposta al messaggio di lakelake del 12/11/2017 alle 20:25:44d'accordissimo sul giudizio del daily, sui km nutro seri dubbi, per due motivi: nessuna ditta metterebbe due autisti su un daily visto che non serve, secondo ( almeno tra quelli che ho conosciuto di persona) nessuno viaggia a 60 km ora, e perchè dopo 3/4 anni di questa vita( 8/900 km al giorno ,molli tutto.
premetto che anche secondo me si tratta di un errore, il classico zero di troppo. però ho fatto due conti: 9 anni e mezzo sono 3467 giorni, tolti 20 giorni di ferie all'anno che ammontano a 190 giorni quel daily ha camminatoper 3277 giorni, sabati e domeniche inclusi. fanno esattamente 1129 km al giorno: se per ipotesi si fossero avvicendati due autisti per due turni di 9 ore al giorni (e quindi 18 ore di guida totali) avrebbe percorso poco meno di 63 km all'ora, media che in autostrada si potrebbe anche fare. certo è un ragionamento per assurdo, non è impossibile ma è molto poco probabile. l'unica cosa certa è che il Daily è una gran macchina, di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza dei suoi diretti concorrenti.
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 20:30:58ma infatti! due conti fatti per capire che se da una parte non è impossibile è sicuramente poco probabile!
d'accordissimo sul giudizio del daily, sui km nutro seri dubbi, per due motivi: nessuna ditta metterebbe due autisti su un daily visto che non serve, secondo ( almeno tra quelli che ho conosciuto di persona) nessuno viaggia a 60 km ora, e perchè dopo 3/4 anni di questa vita( 8/900 km al giorno ,molli tutto.
https://suchen.mobile.de/fahrze...
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 20:21:44Non sono pienamente d'accordo, secondo me le cose che hai elencato dipende a quanti KM vengono sostituite, se no per manutenzione meccanica straordinaria cosa intendi?
penso che per ''ordinaria'' si intenda quello che serve per mantenere in ordine un mezzo senza correre rischi di rimanere in strada, vedi ad esempio ,i vari componenti meccanici tipo frizione, cinghie , pompa acqua ( parlodel daily) dischi, pastiglie ant . e post. , i vari cuscinetti ruote ( che si usurano per il semplice motivo che i mezzi sono sempre carichi') iniettori,( che possono durare anni ma anche solo mesi) , piu naturalmente olio motore, olio cambio, olio differenziale, filtri .In poche parole ,per mantenere un mezzo ( non parlo di autotreni,ma di un daily) di quel tipo per tutti quei km devi investire ,ecco il motivo per cui dopo 4/5 anni a queste percorrenze diventa poco redditizio tenerlo e conviene disfarsene.
In risposta al messaggio di Federthago del 12/11/2017 alle 22:27:42Come ben sai, come già svariate volte espresso,
Vi racconto un adeddoto vissuto in prima persona. Agli inizi degli anni 90, e dopo che in fabbrica presero coscienza dei limiti delle cinghie usate sino ad allora, presi parte alla messa a punto di quelle che poi hanno generatole attuali cinghie dentate. Per fare ciò è per verificare sul campo la bontà del nuovo materiale, fu scelto di fare una prova presso una concessionaria IVECO di Barcellona che gestiva la manutenzione di una flotta di veicoli di un trasportatore i cui veicoli facevano non meno di 300.000 Km annui. Al di la del fatto che dopo sei mesi tornammo a verificare la bontà del materiale utilizzato, nell'officina, cerano due Daily uno con 700.000 e uno con 1.000.000 di Km, e i propietari ne erano così soddisfatti che non avevano nessuna intenzione di cambiarli, in quanto sicuri di farne almeno altri e tanti. Inutile dire che le prove sul campo confermarono le aspettative e che le attuali sono le dirette discendenti di quelle. Ora, su quei 3.700.000 Km non ci metterei la mano sul fuoco, ma su percorrenze notevoli, anche superiori a quelle viste, non ho ragione di dubitare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2017 alle 18:15:53puoi venire quando vuoi e vedere che i km sono quelli, e avete poco da fare ironia, poi per il p..la che ha visto la slitta di babbo natale che continui pure a vederla ma con i mezzi moderni se fai tanta autostrada di km ne fai un mare
Ho appena visto la slitta di babbo natale volare in cielo
In risposta al messaggio di camperlento del 13/11/2017 alle 18:03:15non dirlo che qui ci sono tanti che poi vedono al slitta di babbo natale, forse questi sono gente che lavora nel pubblico per cui parassiti e di gente che sgobba e fa una marea di km al giorno non ne conoscono l'esitenza
puoi venire quando vuoi e vedere che i km sono quelli, e avete poco da fare ironia, poi per il p..la che ha visto la slitta di babbo natale che continui pure a vederla ma con i mezzi moderni se fai tanta autostrada di km ne fai un mare
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 20:30:58qui vicino a me c'è un azienda romena che ha tutti mezzi tipo Ducato e daily e qualche mercede ed ora anche dei ford questi mezzi sono sempre in movimento cambiano autista e per loro fare 1000 km al giorno è normalissimo e i mezzi passano tutti il milione di km come niente fosse, ed anche molto in fretta, per cui non ce da stupirsi ne vedere slitte in cielo come certi p...a sostengono
d'accordissimo sul giudizio del daily, sui km nutro seri dubbi, per due motivi: nessuna ditta metterebbe due autisti su un daily visto che non serve, secondo ( almeno tra quelli che ho conosciuto di persona) nessuno viaggia a 60 km ora, e perchè dopo 3/4 anni di questa vita( 8/900 km al giorno ,molli tutto.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/11/2017 alle 12:41:19non sono mica tutti in vacanza come noi camperisti
e senza neppure caricarlo scaricarlo, fare gasolio e fermarsi a fare pipi...perchè altrimenti abbassi ancora di più la media...
In risposta al messaggio di camperlento del 13/11/2017 alle 18:03:15come al solito riesci a distinguerti per la tua proverbiale maleducazione
puoi venire quando vuoi e vedere che i km sono quelli, e avete poco da fare ironia, poi per il p..la che ha visto la slitta di babbo natale che continui pure a vederla ma con i mezzi moderni se fai tanta autostrada di km ne fai un mare
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/11/2017 alle 16:18:39sono pienamente d accordo, questa è normale manutenzione...Anzi toglierei Dallo strardinario i dischi freno perchè a quei KM ci stanno come normale manutenzione, anzi hai come bonus una frizione
Per me il concetto di affidabilita' e' diverso... La mia attuale Honda Jazz e' arrivata a 183.000 km in 12 anni solo con cambio olio, filtri, qualche lampadina e qualche pastiglia dei freni. Frizione, sospensioni, ammortizzatori,pompa acqua, sterzo, marmitta, ed ogni altro componente della vettura ad esclusione di un cuscinetto ruota posteriore e di 1 batteria (la batteria originale Yuasa e' durata 10 anni esatti e quando l'ho cambiata avviava ancora la macchina senza problemi). Anche i dischi freno sono quelli originali di primo equipaggiamento e solo adesso iniziano a risultare un po' ovalizzati. Per me questa e' l'affidabilita'... ogni 15.000 km cambio filtro olio, filtro aria e olio motore dal meccanico sotto casa . Conto di arrivare a 200.000 km senza cambiare altro che i dischi anteriori. quindi se devo contare il costo di manutenzione straordinaria in 200.000 km , direi su per giu' 200 euro (80 euro cuscinetto e 120 i dischi freno). Poi ci sono quelli che dicono ah la mia macchina e' fantastica , e' arrivata a 200.000 km! e poi hanno cambiato ammortizzatori, fap, turbina, cuscinetti , braccetti, pompe acqua , scatole sterzo e chi ne ha piu' ne metta... Il Ducato lo manutengo tramite rete ufficiale... i tagliandi costano cari e quest'anno devo fare la cinghia. Trovo che la manutezione sia abbastanza onerosa. Spero che arrivi almeno a 300.000 km senza problemi seri.
In risposta al messaggio di plinio63 del 16/11/2017 alle 20:14:19Ero certo dell'errore
Ciao a tutti. Per dovere di verità, hanno rettificato l'annuncio con nuove foto: i km sono 370.000.