In risposta al messaggio di banacoa del 08/09/2022 alle 14:11:23ciao banacoa grazie per avermi risposto .eccomi :
il motore non è *****...arriva gasolio sì, ma in quale quantità'? arriva aria? sì ma quanta?...il problema, non essendoci elettronica è semplice o... ARIA o GASOLIO...guarda se ci sono microfessurazioni, dici che èstato sostituito ma con pezzi recuperati? e se il condotto aria è libero....conta molto anche sentire come si ferma quando acceleri....tipo tossendo un paio di volte oppure come quando stà finendo il gasolio, spegne, riprende, spegne...insomma faccelo sentire...ciao tony.
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 08/09/2022 alle 11:43:50Come della distribuzione ... ?
ciao per fase intendi solo distribuzione?
In risposta al messaggio di vadopiano del 08/09/2022 alle 16:46:10Salve vadopiano ,la pompa viene messa in fase prima dalla distribuzione e poi regolata con i due dadi dietro da 13 ...ho capito...basta sapere come va regolata..Poi io ci provo se si rompe..o non riesco almeno ci ho provato...
Come della distribuzione ... ? Della pompa! Vista la tua domanda è meglio che non ci provi. Vittorio.
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 08/09/2022 alle 17:18:36Per vedere si vede qualcosa ma non riesco a capire.
non sò se si vedano le foto...
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 08/09/2022 alle 18:41:15È il positivo che permette il passaggio gasolio, quando vai in accensione. Non ricordo il nome.
ciao hot rod!non saprei sono cavi sulla pompa acqua ...Sulla pompa iniezione ce un positivo su una specie di barilotto..
In risposta al messaggio di speedy13 del 09/09/2022 alle 08:09:15Ragazzi buongiorno a tutti voi...ripeto NON POSSO RITROVARE POMPISTI e neanche meccanici qui sarebbe inutile...totalmente inutile non ci sono concessonari SERI ma truffatori ..quindi vi chiedo di non chiedermi di chiamare qualcuno perchè non ce nessuno disponibile solo RUBASOLDI gia provati e testati.
È il positivo che permette il passaggio gasolio, quando vai in accensione. Non ricordo il nome. Consiglio. Trova un pompista serio che faccia revisione pompe, pochi di validi ma ce ne sono, sicuramente anche dalle tue parti. Devi chiedere, o recarti nelle concessionarie e chiedere a loro dove si appoggiano.
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:14:39Purtroppo chi Ti avrebbe potuto aiutare veramente, non è più presente in questo forum, devi attendere qualche meccanico che ha esperienza in quel motore, pompa, ecc.
Ragazzi buongiorno a tutti voi...ripeto NON POSSO RITROVARE POMPISTI e neanche meccanici qui sarebbe inutile...totalmente inutile non ci sono concessonari SERI ma truffatori ..quindi vi chiedo di non chiedermi di chiamarequalcuno perchè non ce nessuno disponibile solo RUBASOLDI gia provati e testati. devo cavarmela da solo pultroppo. Oggi provo altro ...poi vi aggiorno ...devo riuscirci da solo Pompisti e categorie simili servono a poco qui ...provare per credere . Mi ruberebbero soldi e criticherebbero soltanto il mezzo chiedendomi come mai non l'ho ancora DEMOLITO.e onestamente a me non serve gente che critica ...ma che aiuti...se riesce!.Grazie comunque a tutti per i consigli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 08:35:36ma che io sappia nessuno puo radiare un mezzo e tenerselo da privato per poi venderlo all'estero...E dal 2008 che non e piu possibile.
per quanto riguarda la rottamazione per espatrio, è ancora possibile, bisogna solo che il veicolo sia in regola con la revisione, e a differenza di qualche anno fa , va prima radiato e consegnato targhe e libretto e poi espatriato, mentre prima si portava all'estero e poi si radiava
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:42:22leggi
ma che io sappia nessuno puo radiare un mezzo e tenerselo da privato per poi venderlo all'estero...E dal 2008 che non e piu possibile.
https://www.aci.it/i-servizi/gu...
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:40:38allora , se vuoi divertirti, fai quello che ti pare, ma io fossi in te risparmierei le fatiche e i soldi per la pasta lavamani
Salve buongiorno a voi,non fa niente romperlo ripeto...non ho ne possibilità economiche ne altro e assolutamente confermo che qui non sanno fare nulla provate a portare uno dei vostri autocarri e ve ne accorgerete ...Perquanto riguarda l'etere non lo utilizzo perchè neanche lo riavvio piu una volta che non parte con motore caldo era per spiegarvi che riparte solo cosi .. Quindi sembra problema di iniezione...Quasi certamente pompa e iniettori ..a questo punto conviene riassemblare il motore per terra e installarlo ...Il pompista non e per contraddirvi ma mi costerebbe quanto l'autocarro ..e inoltre non risolverebbe niente !poichè mi direbbe : CE DA RIFARE POMPA E INIETTORI 1000 EURO ...li conosco troppo bene per questo vi spiego che e impossibile ...inoltre non risolverebbero niente .Proverò altro se ce qualcuno che ha altre prove da potermi far effettuare ...in pratica giochiamoci su ,se si rompe non importa e esperienza...Lo smonto e butto via o demolisco .Ma ci abbiamo provato noi !
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 08:40:38Trascura per adesso gli iniettori, ricava i dati della pompa e documentati prima di intervenire.
Salve buongiorno a voi,non fa niente romperlo ripeto...non ho ne possibilità economiche ne altro e assolutamente confermo che qui non sanno fare nulla provate a portare uno dei vostri autocarri e ve ne accorgerete ...Perquanto riguarda l'etere non lo utilizzo perchè neanche lo riavvio piu una volta che non parte con motore caldo era per spiegarvi che riparte solo cosi .. Quindi sembra problema di iniezione...Quasi certamente pompa e iniettori ..a questo punto conviene riassemblare il motore per terra e installarlo ...Il pompista non e per contraddirvi ma mi costerebbe quanto l'autocarro ..e inoltre non risolverebbe niente !poichè mi direbbe : CE DA RIFARE POMPA E INIETTORI 1000 EURO ...li conosco troppo bene per questo vi spiego che e impossibile ...inoltre non risolverebbero niente .Proverò altro se ce qualcuno che ha altre prove da potermi far effettuare ...in pratica giochiamoci su ,se si rompe non importa e esperienza...Lo smonto e butto via o demolisco .Ma ci abbiamo provato noi !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 08:52:18non sapevo fosse cambiata NUOVAMENTE ma intendi che se io oggi acquisto un DAILY per esempio e vorrei tenerlo per ricambi posso farlo?Prima mi avevan detto su che andava demolito per export ma con documenti di un residente all'estero PAESI EU.
leggi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 08:52:18Non capisco perchè per radiarlo, dovrebbe avere la revisione valida, una volta radiato è un oggetto qualsiasi, potrebbe essere venduto solo per ricambi....comunque ci penserà chi lo acquista, poi cosa dovrà farci.
leggi
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 09:01:11noi l'aiuto te lo stiamo dando, ma ci sono alcune cose che solo un professionista è in grado di fare, vuoi per la strumentazione, vuoi per la conoscenza di dati che altri non hanno
non sapevo fosse cambiata NUOVAMENTE ma intendi che se io oggi acquisto un DAILY per esempio e vorrei tenerlo per ricambi posso farlo?Prima mi avevan detto su che andava demolito per export ma con documenti di un residenteall'estero PAESI EU. impiegatodelvolante ...se sono qui e per essere aiutato da voi ,dirmi vai da un pompista e semplice ma non sarei qui a chiedere aiuto a voi...quindi come ho gia spiegato ...Devo provarci da solo.Un motore non si fonde per delle prove banali effettuate anche se regolassi male la distribuzione o pompa non si romperebbe ...magari non parte. HOT ROD grazie di cuore mi rincuori!spero di riuscire sarebbe una soddisfazione .Ma questo anticipo automatico dove si trova?non potrei sostituirlo dall'altra pompa?