In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 09:08:51ma perche non accetto consigli?Non accetto solo sempre la solito risposta...chiama un pompista poichè dall'inizio ho scritto NON E POSSIBILE .e ho chiesto aiuto ad esperti qui ...che ancora non rispondono...se avrò la fortuna di qualcuno che mi aiuti ci provo.
noi l'aiuto te lo stiamo dando, ma ci sono alcune cose che solo un professionista è in grado di fare, vuoi per la strumentazione, vuoi per la conoscenza di dati che altri non hanno vuoi divertirti a fare le prove, divertiti,ma già è difficile dare aiuto a distanza, se poi quello che chiede aiuto non è in grado di fare e non accetta consigli, che possiamo farci? io capisco il problema economico, ma se non hai i soldi per metterlo a posto, come pensi di poterlo usare, gasolio, bollo e assicurazione costano,senza contare tutto il resto
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 09:16:55infatti, roma non è stata costruita in un giorno, puoi far riparare il mezzo da un professionista, e quando avrai un po di soldi potrai utilizzarlo
ma perche non accetto consigli?Non accetto solo sempre la solito risposta...chiama un pompista poichè dall'inizio ho scritto NON E POSSIBILE .e ho chiesto aiuto ad esperti qui ...che ancora non rispondono...se avrò lafortuna di qualcuno che mi aiuti ci provo. Poi perchè non avrei conoscenze tecniche?se sai dirmi dove mettere mani lo farò senza alcun problema...non capisco dove io non sappia mettere mani.Non ho la teoria ma la pratica si! Inoltre senza soldi come pensi di utilizzarlo?cosa c'entra...questa non la capisco..!per ora lo sistemo almeno non e fermo dopodichè provo a fare altro..un pò per volta si crea di tutto..non ho urgenze .ROMA NON E STATA CREATA IN 1 GIORNO...se poi creo problemi nel chiedere...va bene cosi ...Di sicuro qui di esperti ce ne sono prima o poi ...salterà fuori mica pretendo che qualcuno mi sistemi il motore ..Ho solo chiesto pareri consigli CHIEDENDO PERFAVORE di non dirmi portalo da un pompista altrimenti il consiglio a cosa mi servirebbe?sò da me che un meccanico ripara ...io però voglio provarci .INfatti chi mi ha detto prova in quel modo l'ho fatto...non capisco perche NON ACCETTA CONSIGLI ,il tuo e portalo da un pompista non mi hai detto metti mano li o qui... senza offesa ma non capisco quali consigli di prova mi hai scritto ...l'unico a darmi consigli e hot rod banacoa e altri su..ed ho provato!inotre con il cerca ho provato altre prove sempre qui .Senza offesa ma se vuoi consigliarmi cosa provare io ti ascolto ..ma se mi ribadisci vai dal pompista...credo sia logica ma sopratutto SEMPLICE basta aver soldi e non volerci perdere del tempo e si risolve...grazie comunque per l'aiuto e per la radiazione non sapevo..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2022 alle 09:25:15Se vuoi buttare quel motore continua a spruzzare dentro etere
infatti, roma non è stata costruita in un giorno, puoi far riparare il mezzo da un professionista, e quando avrai un po di soldi potrai utilizzarlo cos' hai solo buttato via soldi per comprarlo e poi lo dovrai buttareti ho già detto che alcune cose non è possibile farle in autonomia hobbistica probabilmente non sai leggere nemmeno bene, nel mio primo intervento ti ho detto cosa potrebbe essere la chiudo qui buone cose
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 09:31:35Se posti modello pompa o vedi tu, si trovano cose interessanti anche in rete.
Se vuoi buttare quel motore continua a spruzzare dentro etere Detto ciò, per quanto riguarda la fase della pompa, se è bosh, bisogna togliere un tappo con chiave da 13.e mettere un comparatore per regolare l'anticipo,ma solitamente questa strumentazione e la misura corretta la hanno i pompisti Sicuro non è un problema di pistoni o fasce, è un problema di iniezione, non ricordo se quel motore è provvisto dell'anticipo a freddo automatico, se lo fosse, probabile te è quello Ora, non so dove tu sia, ma non credo non ci sia un pompista da quelle parti, prova a cercare una officina dove riparano autocarri pesanti, sono più preparati rispetto ai nuovi meccatronici che se non si collega un computer non sanno cosa fare si mi hai parlato di REGOLATORE D'ANTICIPO ..ma dove si trova?se mi spieghi controllo...se probabile e quello...perche dovrei chiamare un pompista?Comunque non ce bisogno di prendersela...si dialoga...se ti poi ho stancato basta non rispondere!Mica costringo qualcuno...non chiamo POMPISTI PSEUDO perche ti assicuro non sanno fare niente .Quandi passi dalle mie zone ripeto prova a portare uno dei tuoi autocarri e capirai da solo. Inotlre io il daily non l'ho pagato...perche acquistato?E in mio possesso da anni .. comunque se mi spieghi cosa sia regolatore di anticipo sulla pompa...ci proviamo. Poi io non ti ho scritto : NON SAI NON VUOI NON FARAI...Non ti ho offeso in nessun modo ...credimi sò leggere e scrivere normalmente ...non sono analfabeta ..poi se ti va di darmi dell'analfabeta per me va bene .non mi offendo e continuo a chiederti se sai che sia un regolatore di anticipo a freddo ...e probabilmente e lui io controllo...e accetto tutti i consigli ..MA TUTTI anche i piu matti ..quindi IO accetto consigli di tutti .MA PERFAVORE evitate POMPISTI E CO ..non mi interessano semplice non chiedo altro.Se porto da un pompista non vi rendo partecipi io invence preferisco i vostri consigli di chi SA METTERCI Mani.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di hotrod del 09/09/2022 alle 09:49:53grazie mille hot rod oggi posto tutto codice modello ecc sia dell'una che dell'altra e inserisco foto piu dettagliate!GRAZIE ANCORA per l'impegno per me apprezzo tantissimo
Se posti modello pompa o vedi tu, si trovano cose interessanti anche in rete. Allego un link di Youtube relativo alla Bosch VE
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 09:53:55Se vedi il filmato parla all'inizio dell'anticipo che su quella pompa è manuale, probabilmente sul tuo modello ha un attuatore a cera come per i termostati acqua, funziona sulla dilatazione della cera e sposta leva meccanica.
grazie mille hot rod oggi posto tutto codice modello ecc sia dell'una che dell'altra e inserisco foto piu dettagliate!GRAZIE ANCORA per l'impegno per me apprezzo tantissimo
In risposta al messaggio di hotrod del 09/09/2022 alle 10:04:25oggi inserisco foto dettagliate da tutti i lati ,dal video ho di gia notato che nella mia non ce levetta per l'anticipo ma e chiuso e tubi rientro gasolio che rientrino al serbatoio non ci sono ..(almeno per ora ma controllerò bene oggi stesso e farò molte foto)credo sia un pò diversa la pompa sul motore .quel bulbo in cera credo ci sia ..oggi tolgo anche il soffietto si e tutto rotto lo elimino e poi sostituisco in futuro..incrocio le dita spero sia uno di questi problemi ...grazie mille hotrod grazie davvero
Se vedi il filmato parla all'inizio dell'anticipo che su quella pompa è manuale, probabilmente sul tuo modello ha un attuatore a cera come per i termostati acqua, funziona sulla dilatazione della cera e sposta leva meccanica.Per quello potrebbe essere collegato con dei tubetti acqua, o addiririttura se remoto sul monoblocco, potrebbe arrivare un cavetto/levetta di attuazione. Controlla bene, puoi togliere quel soffietto rosso che è rotto provvisoriamente per poi cambiarlo, ma almeno vedi meglio i particolari pompa.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 15:00:56Lascia stare il motore e gli iniettori.
AGGIORNAMENTO : collegato anche quell'altro solenoide nessun miglioramento... Io resterei su : MOTORE DECOMPRESSO POMPA INIETTORI
In risposta al messaggio di sebaelnagho del 09/09/2022 alle 15:00:56se non metti delle foto si continua a fare fatica a capire anche perchè hai parlato di LDA e quella si usa su pompe montate su motori turbo
AGGIORNAMENTO : collegato anche quell'altro solenoide nessun miglioramento... Io resterei su : MOTORE DECOMPRESSO POMPA INIETTORI
In risposta al messaggio di eolo 58 del 09/09/2022 alle 15:51:58ciao eolo grazie per avermi risposto foto inserite
se non metti delle foto si continua a fare fatica a capire anche perchè hai parlato di LDA e quella si usa su pompe montate su motori turbo
In risposta al messaggio di igloo del 09/09/2022 alle 21:09:49ciao igloo !grazie per essere qui sul post INTENDI questa spinetta bulbo del pompante?quel pompante non e originale del daily era di un fiorino ma comunque questo difetto lo fa anche con il suo ..
ciao, nella quinta foto della prima serie che hai allegato, mi sembra di vedere un bulbo i cui contatti sono senza collegamento, non è che c'e qualche filo volante che andava collegato a questo bulbo/sensore?