http://www.lastampa.it/2018/02/...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2018 alle 18:18:19Come con le TV (da analogico a DVBT e poi DVB 2 - perdonatemi se non uso la sigla giusta, l'importante è il concetto) e i telefonini (GSM, ...,2G, 3G, 4G, 4.5G), devono pur inventarsi qualcosa per convincere/obbligare gli utenti a cambiare veicolo...
Ed anche FCA si schiera tra quelli che non produrranno più vetture diesel. A quanto pare rimarranno ancora i veicoli commerciali...ma per quanto? ... Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2018 alle 18:54:49Io cambierei assistenza, possibile tutte a te le disgrazie del Fiat, ne ho avute a decina, tutte auto Italiane, mai riscontrato problemi se non in garanzia, solo questo ha avuto un iniettore che sfiatava..ma uno su almeno 30 mezzi....
Speriamo che incomincino a fare anche veicoli commerciali a Benzina, io del diesel mi sono proprio stufato, troppi problemi e quando cambierò il camper, tra 5 anni circa, spero che lo Sprinter 4x4 sia disponibile anche abenzina. Giovedì hoportato la auto di mia moglie Motore Fiat 1.3 mjet per cambiare la valvola ermostatca, rotta a 25milakm, poi mi chiama il meccanico dicendo che c'era ina perdita di olio da un sensore, e di andare oggi, quando arrivo li erano con la testa nel cofano, nel giro di prova EGR bloccata e quindi se ne parla tra un paio di giorni. La mia Jimny a Benzina ha 8 anni e mar cambiato neppure una vite. Mi sa che cerchèrò di convincere la moglie, vendere la sua auto diesel finchè è nuova e prenderle una Panda Cross ma rigorosamente a benzina...si, purtroppo FIAT, ma non ci sono alternative ... e speriamo bene e che la sfiga sia finita. Però, pensavo una cosa, poi in un camper come s fa con il riscaldamento? Il gas proprio non lo voglio, speriamo che la Truma in futuro faccia una Combi a Benzina altrimenti bisognerebbe aggiungere un serbatoio a parte per la Combi diesel.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2018 alle 19:09:57Con il Ducato prima andavo alla Fiat qui di Pianoro, poi la Ghedauto di Bologna.....ma ...e non posso dire di piu pubblicamente .
Io cambierei assistenza, possibile tutte a te le disgrazie del Fiat, ne ho avute a decina, tutte auto Italiane, mai riscontrato problemi se non in garanzia, solo questo ha avuto un iniettore che sfiatava..ma uno su almeno 30 mezzi.... Cambia meccanico...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2018 alle 18:18:19il mio dubbio è quanto realmente il benzina possa essere alternativo al diesel...
Ed anche FCA si schiera tra quelli che non produrranno più vetture diesel. A quanto pare rimarranno ancora i veicoli commerciali...ma per quanto? ... Ciao
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2018 alle 20:42:27I proprietari di Diesel Eu4 pagati fior di quattrini pochi anni fa , si trovano bloccati quando c'è lo smog, mentre possono circolare auto benzina eu2 che hanno tre volte piu di età.
vorrei fare una domandina facile facile a tutti questi detrattori dei motori diesel: ma secondo voi tutti i grandi motori industriali saranno a benzina?? immaginate le grandi navi con motori a benzina?' e gli scavatori?e le ruspe, e i locomotori diesel?' .probabilmente non costruiranno piu ''vetture diesel, ma senza dubbio useranno degli accorgimenti per dar modo ai propietari di continuare ad usare la maccchina diesel,( certamente non al di sotto di determinati parametri) a meno che non intendano regalare una vettura a benzina o a gas a chi possiede una macchina diesel, il che mi sembra poco probabile,visto che le case automobilistiche non fanno certo beneficenza , quindi''state sereni''
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2018 alle 18:54:49Come auto piccole 4x4 a benzina le alternative ci sono, specialmente se stai sulla cifra della panda cross, che, tra l'altro, reputo una bella macchina, ma sinceramente quel 2 cilindri non mi va giù. ...meglio il 1300mj.
Speriamo che incomincino a fare anche veicoli commerciali a Benzina, io del diesel mi sono proprio stufato, troppi problemi e quando cambierò il camper, tra 5 anni circa, spero che lo Sprinter 4x4 sia disponibile anche abenzina. Giovedì hoportato la auto di mia moglie Motore Fiat 1.3 mjet per cambiare la valvola ermostatca, rotta a 25milakm, poi mi chiama il meccanico dicendo che c'era ina perdita di olio da un sensore, e di andare oggi, quando arrivo li erano con la testa nel cofano, nel giro di prova EGR bloccata e quindi se ne parla tra un paio di giorni. La mia Jimny a Benzina ha 8 anni e mar cambiato neppure una vite. Mi sa che cerchèrò di convincere la moglie, vendere la sua auto diesel finchè è nuova e prenderle una Panda Cross ma rigorosamente a benzina...si, purtroppo FIAT, ma non ci sono alternative ... e speriamo bene e che la sfiga sia finita. Però, pensavo una cosa, poi in un camper come s fa con il riscaldamento? Il gas proprio non lo voglio, speriamo che la Truma in futuro faccia una Combi a Benzina altrimenti bisognerebbe aggiungere un serbatoio a parte per la Combi diesel.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2018 alle 18:54:49Se ti serve un’auto piccola, 4 porte, 4x4 benzina, prova a guardare la Suzuki Ignis, esiste anche in versione ibrida. Se con la tua Jimny in 8 anni non hai cambiato niente, con quella di mia moglie in 13 anni ho cambiato solo la batteria, quindi ormai mi fido del marchio.
Speriamo che incomincino a fare anche veicoli commerciali a Benzina, io del diesel mi sono proprio stufato, troppi problemi e quando cambierò il camper, tra 5 anni circa, spero che lo Sprinter 4x4 sia disponibile anche abenzina. Giovedì hoportato la auto di mia moglie Motore Fiat 1.3 mjet per cambiare la valvola ermostatca, rotta a 25milakm, poi mi chiama il meccanico dicendo che c'era ina perdita di olio da un sensore, e di andare oggi, quando arrivo li erano con la testa nel cofano, nel giro di prova EGR bloccata e quindi se ne parla tra un paio di giorni. La mia Jimny a Benzina ha 8 anni e mar cambiato neppure una vite. Mi sa che cerchèrò di convincere la moglie, vendere la sua auto diesel finchè è nuova e prenderle una Panda Cross ma rigorosamente a benzina...si, purtroppo FIAT, ma non ci sono alternative ... e speriamo bene e che la sfiga sia finita. Però, pensavo una cosa, poi in un camper come s fa con il riscaldamento? Il gas proprio non lo voglio, speriamo che la Truma in futuro faccia una Combi a Benzina altrimenti bisognerebbe aggiungere un serbatoio a parte per la Combi diesel.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2018 alle 18:18:19Il problema non è tanto "per quanto" ma è che con i ns mezzi non entreremo più nelle città. Monaco, Francoforte, Madrid, Parigi, Oslo, la stessa Milano e chi più ne ha più ne metta.
Ed anche FCA si schiera tra quelli che non produrranno più vetture diesel. A quanto pare rimarranno ancora i veicoli commerciali...ma per quanto? ... Ciao
ecco-come-le-metropoli-vieteranno-l-accesso-ai-motori-diesel_a_23079134
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/02/2018 alle 08:17:21Svariate volte, ho parlato del programma ricevuto, da me, nel 1989 dal responsabile investimenti e sviluppo della Baiernoil (raffineria più grande della Baviera), con date e programmi di sviluppo del futuro, e la data del 2023 come quelle del 2000, del 2009, del 2017 2021...erano ben chiare, con i cambiamenti previsti...
Io non ho mai avuto vetture diesel ( eccetto una per 4 anni ) in 49 anni di patente ed effettivamente, l'auto a benzina è molto più semplice, in special modo nei confronti delle attuali che hanno sempre più bisogno dielettronica, con sempre maggiori costi di sviluppo e sempre maggiori restrizioni. Devo, però, ammettere che le mie esigenze si fermano a 1000 - 1200 km. al mese, mentre per chi macina 50.000 - 70.000 km. all'anno per lavoro, non poter più usufruire di un motore più longevo, meno assetato e più affidabile sarà una brutta cosa da digerire. Un pensiero poi mi passa per la testa, cosa ne faremo del gasolio? Lo reimmetteremo nei pozzi petroliferi?
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/02/2018 alle 00:52:57Geo, a mio avviso è un problema di concetto o culturale, se si vuole, in quanto, nelle città non bisognerebbe più circolare se non a piedi o con mezzi pubblici.
Il problema non è tanto per quanto ma è che con i ns mezzi non entreremo più nelle città. Monaco, Francoforte, Madrid, Parigi, Oslo, la stessa Milano e chi più ne ha più ne metta. ecco-come-le-metropoli-vieteranno-l-accesso-ai-motori-diesel_a_23079134
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 08:46:31,approvo in toto, esistono i mezzi pubblici, e/o le biciclette
Geo, a mio avviso è un problema di concetto o culturale, se si vuole, in quanto, nelle città non bisognerebbe più circolare se non a piedi o con mezzi pubblici. E non esclusivamente per una questione di inquinamento.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 08:46:31D'accordissimo con te gatto. Ti sembrerà strano ma ad es. Venezia vive già nel futuro, (a parte le grandi navi inquinanti) perché è tutta, ma tutta "perdonabile."
Geo, a mio avviso è un problema di concetto o culturale, se si vuole, in quanto, nelle città non bisognerebbe più circolare se non a piedi o con mezzi pubblici. E non esclusivamente per una questione di inquinamento.
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/02/2018 alle 09:01:25Infatti trovo Venexia molto affascinante anche per questo
D'accordissimo con te gatto. Ti sembrerà strano ma ad es. Venezia vive già nel futuro, (a parte le grandi navi inquinanti) perché è tutta, ma tutta perdonabile. Fosse per me chiuderei anche il ponte della libertà chela collega a Mestre. Accesso solo ai mezzi pubblici, navette di collegamento oltre al ponte ferroviario esistente , che aiuta molto. É chi vuole percorre i 3 km a piedi. Gran bella passeggiata sopra la laguna. Ciao
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 09:15:03Beh...Venezia NON potrebbe essere...diversa, No ?
Infatti trovo Venexia molto affascinante anche per questo
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/02/2018 alle 00:33:19corretti sono corretti, ma oggi, nel 2018,costringere a fare un tagliando a soli 15.000 Km ci riesce solo Toyota; se calcoli la somma di due tagliandi viene poco più di un tagliando "longlife" fatto a percorrenza doppia
A proposito di Ibride: La toyota mi ha inviato ieri il costo dei tagliandi per i prossimi anni del Rav 2500 ibrido. Anni 2019-2020-2021: Già fatto il primo a 15.000 km. 239 euro. Corretti, non vi sembra?TAGLIANDO PREZZICHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD (Febbraio 2019) 2° anno o 30.000 Km € 269,00 TAGLIANDO PREZZI CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD (Febbraio 2020) 3° anno o 45.000 Km € 197,00 TAGLIANDO PREZZI CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD (Febbraio 2021) 4° anno o 60.000 Km 278,00