In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/03/2018 alle 16:02:01VW, e la Germania, in genere, urtano gli USA anche per la "Forza" economica e Politica in Europa...
Bisogna anche dire, un qualcosina di altro... lo scandalo è scoppiato negli USA, FCA e Marchionne, sono stati accolti, e considerati come i salvatori della patria...per il lavoro dato alla Chrysler.... VW, e la Germania,in genere, urtano gli USA anche per la Forza economica e Politica in Europa... cercano di sbarcare uin USA con i loro Diesel, senza dare lavoro alle Loro aziende, in certi sensi...disturbando FCA (che ricordiamo esere considerata Salvatrice della Patria e delle realtà...), gli altri sono...al tranìino ! Secondo Voi...chi fa il SW delle centraline, e chi fa l'elettronica delle centraline...è ignaro, è Niubbo è li a...pettinare le bambole, o tostare arachidi ? I motori di Renault NON li monta Mercedes...Volvo...e così facendo, gli incroci...si sprecano ?? Solo VW ha taroccato ? O SOLO VW è stata...scelta, Eletta a scandalo ?, e destinata a pagare in termini di vendite, esportazioni, e quant'altro ? Solo loro hanno impiegato umani per testare i Fumi dei Diesel ? Direi che vale la pena aprire un pelino i paraocchi che abbiamo, che ci hanno messo, e...provare a vedere ad un raggio più ampio ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/03/2018 alle 16:51:42Che centra ?
VW, e la Germania, in genere, urtano gli USA anche per la Forza economica e Politica in Europa... cercano di sbarcare uin USA con i loro Diesel, senza dare lavoro alle Loro aziende, in certi sensi...disturbando FCA (che ricordiamoesere considerata Salvatrice della Patria e delle realtà...), gli altri sono...al tranìino ! Come si suol dire IL PIù BRAVO HA LA ROGNA fin li non ci piove, però questi della VW non hanno sforato sperando di non venir pizzicati ma hanno sforato nascondendo e mistificando i dati. Secondo Voi...chi fa il SW delle centraline, e chi fa l'elettronica delle centraline...è ignaro, è Niubbo è li a...pettinare le bambole, o tostare arachidi ? Secondo te la Ford, la FCA, la Mercedes, la Volkswagen, la etc. etc. sanno che Gianfranco ha taroccato le centraline di qualche loro camper? Lo so non si risponde ad una domanda con un'altra domanda, ma rende l'idea! Solo loro hanno impiegato umani per testare i Fumi dei Diesel ? Solo delle teste bacate possono aver fatto ciò e nel mondo ce ne sono tante, perciò non ti so rispondere, ma i Tedeschi hanno dei seri e storici precedenti!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/03/2018 alle 17:03:38Che centra ?
Che centra ? Alle case automobilistiche NON interessa chi manipola i SW da loro prodotti, qui si ta parlando di manipolazioni, abili e subdole, atte a infrangere regole, a dare risultati falsi...in fase di test, di omologazione,Chi lo fa, lo fa consapevolmente, su espressa e specifica richiesta, ed è l'inventore del sistema di gestione ECU, NULLA centra Gianfranco, Pino, Uccio o...qualsiasi esterno al caso, ma riguarda il coinvolgimento consapevole, e delittuoso, del principe della verifica, la casa madre ! NON state a spostare il problema al Dopo ad al piuttosto... se è coinvolta la casa madre, le cose sarenno fatte in maniera assolutamente differente da come la può fare, e manomettere, chiunque altro ! Il Problema, se c'è...riguarda le omolgazioni ed il completamento, con esito positivo, a determinati test di verifica omologativa, negli USA... da noi, meno stretti ma altrettanto necessari ! Negli USA chedono il DOT alle gomme, da noi...NON è richiesto e previsto, se c'è...ne approfittano gli utenti, e ne perdono i produttori, con i resi e gli invenduti! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/03/2018 alle 17:16:01Ho capito cosa intendevi,
Che centra ? Alle case automobilistiche NON interessa chi manipola i SW da loro prodotti, .... Forse non hai capito il senso, ho solo risposto alla tua domanda Secondo Voi...chi fa il SW delle centraline, e chi fa l'elettronicadelle centraline...è ignaro, è Niubbo è li a...pettinare le bambole, o tostare arachidi ? Con quello che ho scritto, volevo dire che chi rifornisce le centraline ed i relativi software secondo me è a posto poi chi le impiega le tarocca, quindi VW tarocca pesantemente, Mercedes tarocca in un altro modo, FCA tarocca in un altro modo ancora e così via.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/03/2018 alle 16:02:01Poi, se non ricordo male, ma potrei anche sbagliarmi, mi sembrava di avere letto qualcosa riguardo ai motori della 500 diesel e forse della Jeep Renegade che in USA sono stati scoperti non rientrare nei parametri...ma visto che non ricordo bene potrei anche sbagliarmi.
Bisogna anche dire, un qualcosina di altro... lo scandalo è scoppiato negli USA, FCA e Marchionne, sono stati accolti, e considerati come i salvatori della patria...per il lavoro dato alla Chrysler.... VW, e la Germania,in genere, urtano gli USA anche per la Forza economica e Politica in Europa... cercano di sbarcare uin USA con i loro Diesel, senza dare lavoro alle Loro aziende, in certi sensi...disturbando FCA (che ricordiamo esere considerata Salvatrice della Patria e delle realtà...), gli altri sono...al tranìino ! Secondo Voi...chi fa il SW delle centraline, e chi fa l'elettronica delle centraline...è ignaro, è Niubbo è li a...pettinare le bambole, o tostare arachidi ? I motori di Renault NON li monta Mercedes...Volvo...e così facendo, gli incroci...si sprecano ?? Solo VW ha taroccato ? O SOLO VW è stata...scelta, Eletta a scandalo ?, e destinata a pagare in termini di vendite, esportazioni, e quant'altro ? Solo loro hanno impiegato umani per testare i Fumi dei Diesel ? Direi che vale la pena aprire un pelino i paraocchi che abbiamo, che ci hanno messo, e...provare a vedere ad un raggio più ampio ! Ciao Gianfranco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di roblungh del 04/03/2018 alle 21:56:29Una sola domanda...
l'altra sera ho sentito un interessante trasmissione con un ingegnere ambientale che diceva piu o meno questo non so quanto sia vero ma mi sembra molto sensato cosa succederà quando tra un po' di anni che saranno scomparsiidiesel in citta e ci saranno questi risultati le polveri sottili ci saranno ancora (secondo i suoi dati solo il 30% proviene dal traffico) ci sarà un aumento enorme del CO2 infatti un benzina ne emette circa il doppio di un diesel a parità di cilindrata aumento del benzene (i catalizzatori a freddo non funzionano alla pari dei fap) nel frattempo tutti avremo preso auto a benzina facendo contenti i petrolieri che smaltiscono l'invenduto
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/03/2018 alle 17:30:14Anche io asserisco che non è così.
Ho capito cosa intendevi, Ti ho risposto che NON è così, chi realizza HW ed SW, è a stretto contatto con il costruttore, assieme definiscono e sviluppano parametri e dati, e misurazioni, e valori da ritenere congrui, ottimali,od anomali, assieme decidono...TUTTO sulla gestione del motore, assieme realizzano degli emulatori, che vengono testati al banco ed in laboratorio, assieme decidono quando è OK, assieme realizzano il sistema, che viene poi testato, ed impiegato in fase di omologazione ! Assieme decidono per quanto tempo esso venga sviluppato e mantenuto vivo ed aggiornato, assieme decidono i sistemi di comunicazione e di interfaccia, e di gestione ed analisi! Gianfranco, Uccio, Pino, e Tony...vengono solo dopo, dopo che qualcuno (ditta terza) ha interfacciato il sistema, decodificato il sistema (qualcuno...come Gianfranco, a volte è presente in questa fase...), ne rende Pubblica la possibilità di ...Comunicare e Manipolare il tutto! Mi pare che, fra il tarocco, finale di chi...manipola per ...diletto, e di chi opera Su Espressa Richiesta ci sia...MOLTA strada, molti tecnici, e molti...attori, o no ? Mi pare anche che...la manipolazione, a monte, NON sia Casuale o imprevista...no ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/03/2018 alle 16:51:42Salvatrice della patria ( USA ) ma affossatrice del patrimonio industriale italiano in quanto a semismantellato la Fiat nel nostro paese, il bello tutto questo con i soldi dei contribuenti italiani che hanno foraggiato il gruppo Fiat a suon di miliardi per svariati anni , ciaoo.
VW, e la Germania, in genere, urtano gli USA anche per la Forza economica e Politica in Europa... cercano di sbarcare uin USA con i loro Diesel, senza dare lavoro alle Loro aziende, in certi sensi...disturbando FCA (che ricordiamoesere considerata Salvatrice della Patria e delle realtà...), gli altri sono...al tranìino ! Come si suol dire IL PIù BRAVO HA LA ROGNA fin li non ci piove, però questi della VW non hanno sforato sperando di non venir pizzicati ma hanno sforato nascondendo e mistificando i dati. Secondo Voi...chi fa il SW delle centraline, e chi fa l'elettronica delle centraline...è ignaro, è Niubbo è li a...pettinare le bambole, o tostare arachidi ? Secondo te la Ford, la FCA, la Mercedes, la Volkswagen, la etc. etc. sanno che Gianfranco ha taroccato le centraline di qualche loro camper? Lo so non si risponde ad una domanda con un'altra domanda, ma rende l'idea! Solo loro hanno impiegato umani per testare i Fumi dei Diesel ? Solo delle teste bacate possono aver fatto ciò e nel mondo ce ne sono tante, perciò non ti so rispondere, ma i Tedeschi hanno dei seri e storici precedenti!
In risposta al messaggio di roblungh del 04/03/2018 alle 21:56:29Scusami se puntualizzo
l'altra sera ho sentito un interessante trasmissione con un ingegnere ambientale che diceva piu o meno questo non so quanto sia vero ma mi sembra molto sensato cosa succederà quando tra un po' di anni che saranno scomparsiidiesel in citta e ci saranno questi risultati le polveri sottili ci saranno ancora (secondo i suoi dati solo il 30% proviene dal traffico) ci sarà un aumento enorme del CO2 infatti un benzina ne emette circa il doppio di un diesel a parità di cilindrata aumento del benzene (i catalizzatori a freddo non funzionano alla pari dei fap) nel frattempo tutti avremo preso auto a benzina facendo contenti i petrolieri che smaltiscono l'invenduto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/03/2018 alle 09:41:57Dice un detto dal terzo libro di Murphy:
Anche io asserisco che non è così. Troppi testimoni saprebbero. I panni si sporcano in casa e meno gente sà meglio è! Mi scuso se non sono d'accordo con te, troppe volte ho assistito a quello che sto affermando, fornitori che ti danno un prodotto il quale viene poi allegramente modificato ( non parlo di centraline e neanche di interventi fuori-legge )
In risposta al messaggio di Rascal del 05/03/2018 alle 09:51:58Contribuenti tedeschi, francesi, americani etc. non sono stati da meno nel foraggiare le loro industrie automobilistiche.
Salvatrice della patria ( USA ) ma affossatrice del patrimonio industriale italiano in quanto a semismantellato la Fiat nel nostro paese, il bello tutto questo con i soldi dei contribuenti italiani che hanno foraggiato il gruppo Fiat a suon di miliardi per svariati anni , ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/03/2018 alle 09:51:58Beh, con quello che ha avuto la FIAT dallo stato (si legge, non lo dico io) forse se se ne fosse andata dall Italia tanti anni prima almeno non avrebbe campato sulle spalle di tutti noi.
Salvatrice della patria ( USA ) ma affossatrice del patrimonio industriale italiano in quanto a semismantellato la Fiat nel nostro paese, il bello tutto questo con i soldi dei contribuenti italiani che hanno foraggiato il gruppo Fiat a suon di miliardi per svariati anni , ciaoo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/03/2018 alle 22:05:23i quantitativi di benzina invenduta visto che i consumi erano crollati e che da quando è iniziata questa campagna stanno aumentando
Una sola domanda... che veicoli invenduti...hanno i Petrolieri ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/03/2018 alle 10:04:40Io sono ignorante, non capisco nulla di politica tantomeno di economia, ma che senso ha pagare per mantenere aziende in perdita? La logica direbbe che se un attività è in perdita meglio chiuderla, eliminarla, oppure cederla a altri che siano capaci di farla rendere o almeno pareggiare.
Contribuenti tedeschi, francesi, americani etc. non sono stati da meno nel foraggiare le loro industrie automobilistiche. Che dire delle flotte aeree? Anche quelle non sono da meno. PURTROPPO è andata così, si sono divisele perdite, quando le cose non andavano ed incamerati i guadagni, quando tutto filava liscio alla faccia del popolino e questo un pò in tutte le nazioni e per svariati prodotti e motivi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di roblungh del 05/03/2018 alle 12:07:23NON esiste benzina Invenduta !
i quantitativi di benzina invenduta visto che i consumi erano crollati e che da quando è iniziata questa campagna stanno aumentando
In risposta al messaggio di Filmar del 04/03/2018 alle 18:21:23Se poi la tecnologia del fiat ducato camper sara' cambiata (cioe' passera' all'adblue ) sara' un "problema" di chi lo ha acquistato (anche perche' CREDO ma non sono sicuro ) che la garanzia su questa LGPR sara' di 2 anni dopodiche' gli eventuali problemi passano al nostro collega.
al momento direi che l'unica cosa chiara sul futuro del diesel e' che non e' chiaro cosa succedera', (anche se nubi scure ancora lontane si intravedono all'orizzonte) Troppi interessi in ballo con giocatori di tutto rispetto:governi di nazioni, colossi energetici e colossi automobilistici. In confronto la categoria dei camperisti e' un microbo /( e pure brevilineo). Per quanto riguarda la Fiat (che ci onora a tal punto da fornire solo alla nostra categoria una base motrice con 40/50kg in meno di altre pero' con una tecnica di riduzione schifezze completamente diversa da colossi quali Volkswagen, Mercedes, Citroen Peugeot i casi sono due: o sono dei tecnici supergeniali piu' capaci degli altri (che li svergogneranno quando e se questa tecnologia LGPR passera' la normativa 6d temp e 6d) o semplicemente forniscono ora agli allestitori una base che li fa felici e cioe' un po' piu' leggera,che non costringe al rifornimento di adblue e forse meno costosa degli altri (magari anche per questa diversa tecnologia adottata), il tutto condito dal fatto che per l'11 °volta il fiat ducato risulta la base motrice piu' votata (questo indubbiamente e' un grande merito). Se poi la tecnologia del fiat ducato camper sara' cambiata (cioe' passera' all'adblue ) sara' un problema di chi lo ha acquistato (anche perche' CREDO ma non sono sicuro ) che la garanzia su questa LGPR sara' di 2 anni dopodiche' gli eventuali problemi passano al nostro collega. P:S.: Non c'entra niente (allora la Fiat era un'azienda italiana ora si chiama FCA ha la sede legale in inghilterra e la sede fiscale in Olanda) ma mi ricordo bene che nel 1991 comprai un'opel astra sw che nasceva gia' dotata dell'allora famosa marmitta catalitica presumo euro 1 (potevi averla solo cosi' dotata). La Fiat ando' avanti per diverso tempo a vendere macchine non dotate di marmitta catalitica (che caddero nelle famose targhe alterne) introducendola solo piu' tardi a pagamento. saluti Tommaso
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/03/2018 alle 13:37:19Secondo me tutto dipende dalla Germania che è il maggiore mercato dei camper. Se la Germania adotterà la plakketta blu che viene data solo ai veicoli con AdBlue, allora nessuno in Germania comprerà piu camper su base Fiat perchè spene soldi buoni per qualcosa che avrà limitazioni.
Se poi la tecnologia del fiat ducato camper sara' cambiata (cioe' passera' all'adblue ) sara' un problema di chi lo ha acquistato (anche perche' CREDO ma non sono sicuro ) che la garanzia su questa LGPR sara' di 2 annidopodiche' gli eventuali problemi passano al nostro collega. Se ragioni in questo modo allora cosa dovrebbero dire gli attuali proprietari di euro5? E' chiaro che la tecnologia, ma anche le norme..., cambiano, ma non per questo devi cambiare camper o autovettura ad ogni implementazione... e la garanzia dura due anni per tutti. Ho parlato questa mattina con un responsabile FCA, hanno investito molto in questa tecnologia e non c'è nessuna intenzione, al momento, di modificarla per adottare l'AdBlue sulle meccaniche per i camper, durerà ancora molti anni. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2018 alle 12:08:21Tu non sei ignorante, al contrario quando si parla ( soprattutto ) di Fiat sei molto furbo,scaltro e subdolo!
Io sono ignorante, non capisco nulla di politica tantomeno di economia, ma che senso ha pagare per mantenere aziende in perdita? La logica direbbe che se un attività è in perdita meglio chiuderla, eliminarla, oppure cederla a altri che siano capaci di farla rendere o almeno pareggiare.