quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/05/2010 03:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi giunge nuova nuova, un mio collega rimasto in panne è stato costretto a chiamare il soccorso stradale a 5 km da casa. Mi informerò c'è sempre da imparare Resta sempre il fatto che non vedo tanto "sano" trainare un camper per decine di km, se lo fai privatamente devi avere un bel mezzo tipo fuoristrada altrimenti alla fine fai fuori la frizione del mezzo trainante, se lo fa un professionista costa ugualmente... Ma per quanti km si vuole trainare questo camper?
quote:Risposta al messaggio di mau rino inserito in data 12/05/2010 12:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la conferma dei km hai parlato con il precedente proprietario? Mi pare difficile che l'officina sia in grado di "decifrare" quanti km possa avere un motore[;)] Lo domando solo per riuscire a capire con chi ti stai raffrontando[;)][;)][;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di mau rino inserito in data 12/05/2010 12:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, sono contento che tu lo abbia di nuovo...a portata[;)][:D] A me è successo, su vari Sofim che si rompessero le valvole, una volta sola troncato di netto lo stelo, altre volte(più spesso) rotto il fungo (sul diametro, partendo dell'innesto stelo), e una volta si è staccata una sede valvola, quindi può succedere. Per nota, la rottura del fungo è avvenuta sempre su motori guidati "male" ovvero con l'abitudine dell'autista di riprendere a bassi giri con marcia alta (e fumosità quindi). Per l'olio...Ripeto può succedere ma ...tanta roba e per tanti km[:0][?] Gasolio in coppa...può andarci...credimi[;)] La cinghia è esterna, infatti, quasi tutti hanno detto che se non è bagnata dall'olio attraverso trafilamento, è difficile[:)] Comunque ora, se lo fai riparare, scoprirai realmente cosa e come è avvenuto il fattaccio(anche se prendi un motore di Rotazione, alcuni accessori, devi riutilizzarli e revisionarli, percui[;)]) Ciao Gianfranco