In risposta al messaggio di Gasdonkey del 24/07/2021 alle 20:38:50Ciao comunque mi chiamo Paolo non mi fanno più cambiare il nickname pazienza, comunque per il codice della balestra te lo posso dire lunedì, lo presa da un rivenditore che vende balestre per camion ed ha un'azienda che fa balestre, non è originale iveco, al limite di giro il numero di telefono, ci parli direttamente tu, e magari vi mettete d'accordo, e un'azienda seria, ti giro il link,
Ho controllato e sono apposto, ho notato invece che è consumato il supporto in gomma della balestra posteriore e c'è una differenza di un centimetro abbondante, in più può essere anche che il serbatoio è a sinistra,parabola a sinistra, frigo lato sinistro, letti a castello lato sinistro, bombolone del gas lato sinistro, gavone lato sinistro, vorrei sapere che caz... Pensavano quando lo hanno progettato. Quindi alzandolo all'anteriore si accentua di più il non bilanciamento del mezzo, comunque oggi ho messo uno spessore in teflon sotto la balestra lato guida, gonfiato leggermente di più il soffietto sinistro e lo riequilibrato, però è un lavoro che non mi piace, lo farò pesare entrambi i lati per vedere la differenza di peso poi vedrò il dafarsi.
https://www.passeriricambi.it/
vende anche i tamponi 10€ la coppia sopra e 6/7€ la coppia sotto, però ti giro il numero della filiale di Corropoli provincia di Teramo, e dove compero io, li conosco bene ti posso far fare dei prezzi buoni.In risposta al messaggio di Gasdonkey del 24/07/2021 alle 22:15:39Ciao Paolo, grazie della tua disponibilità, Passeri di Pescara lo conosco, ci ho fatto alcuni acquisti, infatti mi interessava sapere il codice oem originale preciso per andarci a comprare la balestra rinforzata... se non sono indiscreto quanto ti é costata?
Ciao comunque mi chiamo Paolo non mi fanno più cambiare il nickname pazienza, comunque per il codice della balestra te lo posso dire lunedì, lo presa da un rivenditore che vende balestre per camion ed ha un'azienda chefa balestre, non è originale iveco, al limite di giro il numero di telefono, ci parli direttamente tu, e magari vi mettete d'accordo, e un'azienda seria, ti giro il link, vende anche i tamponi 10€ la coppia sopra e 6/7€ la coppia sotto, però ti giro il numero della filiale di Corropoli provincia di Teramo, e dove compero io, li conosco bene ti posso far fare dei prezzi buoni.
In risposta al messaggio di damasi del 24/07/2021 alle 22:37:56Guarda lunedì ti dò tutte le info, mi devo far dire il codice della balestra, lo pagata con lo sconto 158€, però mi ci servo sempre per la mia ditta, se la dovessi prendere prendi ti diranno che la dovrai tagliare un centimetro per parte, non farlo è perfetta in quel modo
Ciao Paolo, grazie della tua disponibilità, Passeri di Pescara lo conosco, ci ho fatto alcuni acquisti, infatti mi interessava sapere il codice oem originale preciso per andarci a comprare la balestra rinforzata... se non sono indiscreto quanto ti é costata?
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 24/07/2021 alle 22:44:57Ok grazie... anche io mi ci servo per lavoro tramite iveco mezzi speciali... però se lo sconto mio é minore se non ti dispiace ti disturbero... io sono di Pescara.
Guarda lunedì ti dò tutte le info, mi devo far dire il codice della balestra, lo pagata con lo sconto 158€, però mi ci servo sempre per la mia ditta, se la dovessi prendere prendi ti diranno che la dovrai tagliare un centimetro per parte, non farlo è perfetta in quel modo
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 24/07/2021 alle 22:44:57Se ti é possibile anche i codici dei tamponi...
Guarda lunedì ti dò tutte le info, mi devo far dire il codice della balestra, lo pagata con lo sconto 158€, però mi ci servo sempre per la mia ditta, se la dovessi prendere prendi ti diranno che la dovrai tagliare un centimetro per parte, non farlo è perfetta in quel modo
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 26/07/2021 alle 08:34:00Anni fa quando comprai l'attuale camper, il precedente proprietario gli aveva montato una centralina supplementare... infatti in salita tirava molto, fino a quando mi ha cominciato a dare qualche noia e quindi l'ho tolta... per farti un esempio sulla salita autostradale della A25 ,il tratto da Sulmona a Cocullo che ha una salita lunga circa 15 km e anche molto ripida, quindi molto impegnativa per i motori dei nostri mezzi (penso che tu conosci visto che siamo della stessa regione)... con la centralina supplementare arrivavo su a circa 100 km/h, senza 85/90 km/h... ma a parte questo che potrebbero essere insignificante, la differenza era che il motore non era pronto e pieno e perdeva subito i giri in salita... non volendo ricomprare una centralina supplementare o rimappare la sua... gli ho cambiato il sensore del rail, quello suo originale era da 1500atm invece quello che gli ho montato se non sbaglio é da 1800atm... adesso é ritornato come prima, più potenza ai bassi, motore pieno e la salita Sulmona Cocullo alla stessa velocità come quando aveva il modulo di potenza (centralina supplementare)...
Da un discorso ad un altro, ma il vostro 146cv cammina?, leggevo del depotenziamento della iveco, è vero o no?, comunque il mio è vero che è pesante ma di sesta in salite autostradali mi si arrende, il transit che avevo prima 2.5 turbo 100cv un po' pompato andava senza paura
In risposta al messaggio di damasi del 26/07/2021 alle 09:17:33Grazie per la info, il sensore è del 2.3 multijet? sai qualcuno che revisionata turbine con eventuale maggiorazione? Pei i codici che mi hai chiesto ho telefonato, appena rientra me li manda, in mattinata ti aggiorno
Anni fa quando comprai l'attuale camper, il precedente proprietario gli aveva montato una centralina supplementare... infatti in salita tirava molto, fino a quando mi ha cominciato a dare qualche noia e quindi l'ho tolta...per farti un esempio sulla salita autostradale della A25 ,il tratto da Sulmona a Cocullo che ha una salita lunga circa 15 km e anche molto ripida, quindi molto impegnativa per i motori dei nostri mezzi (penso che tu conosci visto che siamo della stessa regione)... con la centralina supplementare arrivavo su a circa 100 km/h, senza 85/90 km/h... ma a parte questo che potrebbero essere insignificante, la differenza era che il motore non era pronto e pieno e perdeva subito i giri in salita... non volendo ricomprare una centralina supplementare o rimappare la sua... gli ho cambiato il sensore del rail, quello suo originale era da 1500atm invece quello che gli ho montato se non sbaglio é da 1800atm... adesso é ritornato come prima, più potenza ai bassi, motore pieno e la salita Sulmona Cocullo alla stessa velocità come quando aveva il modulo di potenza (centralina supplementare)... tempo fa per qualche prova lì avevo montati insieme, però da come reagiva il motore secondo me era troppo... e alla lunga poteva causare qualche rottura. Però devi tenere presente che a volte viaggio, compreso l'auto che porto a traino, a 55q... quindi nel mio caso un po' di potenza in più nei bassi non guasta...
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 26/07/2021 alle 10:35:10Allora eccoli, c'è anche il numero, di quello che ha fatto il prezzo a m'è, se chiami non dirgli assolutamente che ti ho detto il prezzo ok? Ovviamente è più iva
Grazie per la info, il sensore è del 2.3 multijet? sai qualcuno che revisionata turbine con eventuale maggiorazione? Pei i codici che mi hai chiesto ho telefonato, appena rientra me li manda, in mattinata ti aggiorno
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 26/07/2021 alle 10:50:16Grazie Paolo, non ti preoccupare non dirò nulla sul prezzo... quindi 158 +iva
Allora eccoli, c'è anche il numero, di quello che ha fatto il prezzo a m'è, se chiami non dirgli assolutamente che ti ho detto il prezzo ok? Ovviamente è più iva
In risposta al messaggio di damasi del 26/07/2021 alle 10:57:41Si più iva, quindi mi confermi che il sensore è del 2.3 multi?, ma ci và o si deve modificare?
Grazie Paolo, non ti preoccupare non dirò nulla sul prezzo... quindi 158 +iva
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 26/07/2021 alle 10:35:10Paolo se la turbina va bene non la toccare e non la modificare, perché questi motori sono straordinari... tuttalpiù per avere più coppia o gli fai fare una leggera mappatura solo sui bassi o gli monti un modulo di potenza... oppure gli monti il sensore del ducato 2.3 110cv non ricordo gli anni... perché ce n'è sono vari tipi.
Grazie per la info, il sensore è del 2.3 multijet? sai qualcuno che revisionata turbine con eventuale maggiorazione? Pei i codici che mi hai chiesto ho telefonato, appena rientra me li manda, in mattinata ti aggiorno
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 26/07/2021 alle 11:04:08Non devi modificare nulla... però per non sbagliare, se hai la possibilità, vedi il numero (codice oem) del sensore pressione che é montato sul tuo...
Si più iva, quindi mi confermi che il sensore è del 2.3 multi?, ma ci và o si deve modificare?
In risposta al messaggio di damasi del 26/07/2021 alle 12:07:43No no è tutto chiaro,appena rientro lo monto anche se un po' lo fatto centralinare ma sinceramente in accelerazione va benissimo fino alla 4ª poi 5ª e 6ª già in falso piano soffre un po'. Ti avevo detto la turbina perché che il daily fischia e normale, però fischia un po' pure quando spengo e questo non mi sembra normale. Comunque tornando alla balestra, ieri sono partito è arrivato a Lecce per poi salire oggi ad Ostuni e devo dire che si comporta benissimo sia in autostrada che nei misti e rotonde, ovvio che parlo per il mio stile di guida
Ho ritrovato gli appunti questi sono i motori che hanno lo stesso sensore.. invece questi sono i relativi codici con le relative marche auto che montano questo sensore.. se non si legge bene fammelo sapere che lo riscrivo... in poche parole con questi codici e motori se conosci qualche demolitore auto risparmi un bel po'...
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 26/07/2021 alle 13:25:42Sul 146cv la turbina é gestita dalla centralina... quindi se fischia, può proprio essere la mappatura fatta in una certa maniera, che ti dà ai bassi e non agli alti... in questo caso io il sensore modificato non lo monterei, perché andresti un po' oltre! Però se lo trovi al demolitore, quasi a gratis... potresti vedere la differenza di tiro in salita con e senza... e in quel caso se ti soddisfa negli alti potresti far ritoccare la centralina portandola come era in origine... ti dico solo che se sul mio ci ricollego la centralina supplementare, il camper va meglio del daily profilato 3000 180cv che ho al lavoro... ma non saprei quanto potrebbe durare un motore con dei parametri così modificati!
No no è tutto chiaro,appena rientro lo monto anche se un po' lo fatto centralinare ma sinceramente in accelerazione va benissimo fino alla 4ª poi 5ª e 6ª già in falso piano soffre un po'. Ti avevo detto la turbinaperché che il daily fischia e normale, però fischia un po' pure quando spengo e questo non mi sembra normale. Comunque tornando alla balestra, ieri sono partito è arrivato a Lecce per poi salire oggi ad Ostuni e devo dire che si comporta benissimo sia in autostrada che nei misti e rotonde, ovvio che parlo per il mio stile di guida
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 24/07/2021 alle 22:15:39Ciao Paolo, ho anch'io un Daily con balestra trasversale in composito e vorrei sostituirla con quella in acciaio e relativi tamponi se cortesemente mi puoi fornire i codici per ordinarli,
Ciao comunque mi chiamo Paolo non mi fanno più cambiare il nickname pazienza, comunque per il codice della balestra te lo posso dire lunedì, lo presa da un rivenditore che vende balestre per camion ed ha un'azienda chefa balestre, non è originale iveco, al limite di giro il numero di telefono, ci parli direttamente tu, e magari vi mettete d'accordo, e un'azienda seria, ti giro il link, vende anche i tamponi 10€ la coppia sopra e 6/7€ la coppia sotto, però ti giro il numero della filiale di Corropoli provincia di Teramo, e dove compero io, li conosco bene ti posso far fare dei prezzi buoni.
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 24/07/2021 alle 01:07:36Ti ho scritto in pvt.
Hai ragione non è facile trovare quella anteriore, lo cercata nei demolitori ma nada, poi ho optato per il balestrone rinforzato per il 50q,. Non trovo normale andare in giro con un mezzo progettato per 35q, e farlo lavorareperennemente al limite a volte anche oltre. Comunque settimana prossima sono in giro e vedo bene come si comporta, riguardo la barra potrebbe interessarmi, e completa di piastre ammortizzatori? Quanto vuoi?
In risposta al messaggio di Robir del 26/07/2021 alle 16:41:25Ciao i codici sono nel post sopra, scorri un po' in dietro e trovi una foto di wathsapp, sono scritti lì, se hai problemi te la rimando
Ciao Paolo, ho anch'io un Daily con balestra trasversale in composito e vorrei sostituirla con quella in acciaio e relativi tamponi se cortesemente mi puoi fornire i codici per ordinarli, comunque sul mio 35c18 appena presoera inguidabile, ho sostituito gli ammortizzatori con 4 Orap insieme all'aggiunta della barra stabilizzatrice anteriore e rinforzo di quella posteriore il mezzo è cambiato notevolmente ma purtroppo mi trovo con l'avantreno basso