In risposta al messaggio di Gasdonkey del 10/08/2021 alle 18:42:31Belli i serbatoi espansione
Ciao, intanto rispondo ad una domanda che mi hai fatto e non ti ho risposto, i tamponi di cui parlavo sono due sopra e due sotto la balestra anteriore, che servono ad alzare ed abbassare il muso del camper e nello stessotempo ad ammorbidire e indurire la balestra, in figura sotto sono i 28/29, poi non ho capito come fai ad avere i soffietti estesi a pressione 0, di che valvola parla il signore dei soffietti?, con balestra rinf e ammo 50qt rinforzati non è troppo rigido l'avantreno? Il mio lo era. Fondamentalmente mi trovo molto contento con questo assetto, l'unica pecca è quando trovo strade molto disconnesse non c'è la fa ad attutire tutto, di conseguenza sento dei colpi secchi, lo fà anche il vostro?
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/08/2021 alle 11:23:04Hai ragione, infatti mi sono fatto fare una bomboletta con il codice telaio, verniceró i foffietti però i vasi mi dispiace un po', sono belli così
Belli i serbatoi espansione Il mio consiglio spero sia stato apprezzato Ma tutte le mie modifiche sono POI state VERNICIATE con il colore del telaio nel tuo caso rosso . nel mio grigio scuro per evitare domande e storie ai collaudi.
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/07/2021 alle 11:41:49Ciao Franco49tn, modifica molto interessante, ma nella parte posteriore la barra dov'è ancorata al telaio?
Prima cosa occorrono gli ammortizzatori a doppio effetto che siano OMAche ho montato su 4 Daily o ORAP sono molto diversi da quelli di serie che sembrano delle molle anziche degli ammortizzatori. Vai a vedere le modifichefatte ancora sul mio precedente Rex 720 dove ho montato anche la barra stabilizzatrice anteriore con ottimi risultati. (ora anche sul Kreos 8010 ) Quasi quasi i soffietti in curva accentuano ilm rollio in quanto la pressione maggiore , alza il lato interno curva . Lavoro fatto e finito Ora barra presente -ROSSA- Pezzi necessari: orig. IVECO 2 tasselli gomma 8581021 8 dadi 16750335 2 staffe 93801621 2 coperchi 500381087-89 1 barra -rossa- stabil. 500381091 2 supporti barra 500381105 2 piastrine 500381107 2 teste a snodo 500383975-76 Nella occasione ho anche alzato il muso di circa 18 mm. Nel 720 , ora l'altezza al centro passaruota anteriore è di 79 cm.
In risposta al messaggio di Coccinello del 23/10/2024 alle 12:31:45La barra stabilizzatrice posteriore NON è stata toccat
Ciao Franco49tn, modifica molto interessante, ma nella parte posteriore la barra dov'è ancorata al telaio?
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/10/2024 alle 14:57:34Ciao Franco e grazie per la risposta , nel mio messaggio ti chiedevo dov’è ancorata la barra anteriore nella sua parte posteriore
La barra stabilizzatrice posteriore NON è stata toccat è originale Quella anteriore ,che non è di serie, si monta sostituendo i triangoli di attacco ammortizzatore (rossi) come dalla nota pezzi ,nei primi post.
In risposta al messaggio di Coccinello del 23/10/2024 alle 21:27:10Ecco le altre foto che forse non avevi visto su vecchi post.
Ciao Franco e grazie per la risposta , nel mio messaggio ti chiedevo dov’è ancorata la barra anteriore nella sua parte posteriore
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2024 alle 09:55:52Ciao Franco, grazie per le risposte e complimenti per il bel lavoro che hai fatto, qualche domanda ancora: il pezzo nella foto indicato con una freccia azzurra è una tua autocostruzione? I due vasi di espansione rossi delle sospensioni pneumatiche sono di derivazione idraulica o sono articoli specifici?
Ecco le altre foto che forse non avevi visto su vecchi post. E tutte le modifiche della sospensioneanteriore compresi i soffietti con supporti autocostruiti. (che tengo a 5/6 bar sollevando e viaggiando sul velluto)Ammortizzatori OMA e serbatoi espansione. Piu doppia barra anteriore a protezione radiatore e supporti laterali (come montati sui furgoni di serie) ma mancanti nella dotazione Laika.
In risposta al messaggio di Coccinello del 24/10/2024 alle 16:33:11Il pezzo da te indicato era compreso nella lista
Ciao Franco, grazie per le risposte e complimenti per il bel lavoro che hai fatto, qualche domanda ancora: il pezzo nella foto indicato con una freccia azzurra è una tua autocostruzione? I due vasi di espansione rossi delle sospensioni pneumatiche sono di derivazione idraulica o sono articoli specifici?
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2024 alle 18:30:50Gentilissimo Franco, grazie ancora
Il pezzo da te indicato era compreso nella lista io ho solo aggiunto dei distanziali DADI forati lunghi necessari per spstarsi un poco all'indietro. I vasi di espansione sono dei semplici estintori che si trovano vuoti da chi li vende (e li regala forse?) Unico problemino è il raccordo che si deve adattare al tubo.