quote:Risposta al messaggio di Luca19: Aggiungo anche che per me perdere il 10% di potenza e' tantissimo, siano essi 5cv o peggio 50, anche perche' il bollo lo pago sempre sulla stessa potenza>> In Toscana no. Le auto a Gas pagano il 10% in meno e se sono alimentate ESCLUSIVAMENTE a gas sono esentate.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 08/05/2010 11:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e col Vas aggiungerei... Hai comprato quello bianco?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/05/2010 12:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pr quanto riguarda i consumi mi riferisco ad autostrada, visto che parliamo di vacanze e viaggio. Ormai un buon diesel se si va tranquili a 100km/h costanti fa tranquillamente 18-20km con un litro. E i diesel nuovi ancora meno. Se ti metti a fare il confronto con i costi/litro del gpl e la resa (auto a gpl rende MOLTO meno del diesel) vedrai che piu' o meno la spesa di carburante e' la stessa. Tralascio invece i costi di gestione dell'auto e anche i consumi del ciclo urbano dove il confronto e' piu' difficile e dipende dal tipo di auto Berlina/utlitaria, utilizzo, etc..). Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/05/2010 14:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]da me si dice "pusa il caret" ovvero spingi il carretto[:D][:D][:D][:D] gli ho scritto ma non mi ha ca..to nemmeno di striscio[:D][:D][:D] tanto per quest'anno se le cose non cambiano è bene che non spendo nemmeno una lira[:(][:(] ma fammelo dire ma quanto è bello[?][?][?] e che meccanica quello è veramente giusto[}:)][;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 08/05/2010 20:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo in pieno con te. le vecchie auto a carburatore col gas andavano benissimo. ma non c'erano centraline, iniettori, etc... Adesso, per lo meno su alcuni modelli, si sente parlare di regolazione valvole ogni 10000 km, addiitivi da aggiungere ... Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 04/05/2010 20:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente i conti che hai fatto sono giusti, ma credo che hai dimenticato un fattore MOLTO importante: Il costo del camper a cui devi aggiungere bollo assicurazione e rimessaggio. Se consideri questa spesa allora ti conviente la macchina per i prossimi dieci anni anche per fare più giorni di vacanze.. Insomma io ho fatto il camper per passione[:p] non certo per risparmiare. Assolutamente senza polemica.[:)] Un cordiale saluto Antonio
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/05/2010 11:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I veicoli a gas/metano pagano il bollo con la tariffa degli euro4/5 anche se sono euro zero. Se entrambi i veicoli sono euro 4/5 pagano la stessa tariffa...cambia solo se superi i 100kw in cui non ti prendi il surplus per i kw in eccesso. Anche io sono Toscano e fino a 1 anno e mezzo fa lavoravo in una concessionaria di auto, a stretto contatto con 'ste cose.[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 08/05/2010 16:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le pompe di benzina partono anche con piu' benzina nel serbatoio: su alcune vetture addirittura non si puo' nemmeno interrompere il funzionamento della pompa benzina quando si gira l'auto a gas, con il risultato che quella butta lo stesso usando pero' il tubo di ritorno per riportarla nel serbatoio: in pratica funziona in continuo anche quando non serve... Inconvenienti come valvole da registrare o simili sulle auto moderne sono inconvenienti sempre meno frequenti...al posto di questi pero' cominciano ad esserci quelli di natura elettronica come accensioni di spie avaria motore o funzioni recovery...non vi dico cosa sta passando un mio ex cliente che ha voluto mettere un mitsu Outlander 2,4l benzina a metano...un incubo! Ogni 20gg e' in officina per spegnere spie motore e resettare i sistemi elettronici di bordo. Nota bene, non si sta parlando si porcai cinesi, ma di un mitsubishi... Ciao Luca