In risposta al messaggio di 2children del 20/11/2018 alle 15:34:23Il problema che aveva il mezzo del tuo amico era legato allo sbalzo posteriore e non al passo.
Ciao a tutti, sono alla ricenca di un nuovo camper e stiamo optando per un semintegrale con garage. ho notato che molti di questi modelli sono molto massi di telaio e sopratutto hanno una grande sporgenza dalla ruota posteriore.Infatti un mio amico con un Adria Matrix, aveva problemi che su salite/discese o grossi avvalamenti il posteriore toccava terra. Mi hanno detto che su questo problema influisce molto il passo (distanda tra ruote posteriori e anteriori). Mi sapete spiegare la motivazione ed eventulamente che misure da tenere in considerazione o eventuali accorgimenti da poter prendere? Grazie mille a tutti
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di 2children del 20/11/2018 alle 15:34:23
Ciao a tutti, sono alla ricenca di un nuovo camper e stiamo optando per un semintegrale con garage. ho notato che molti di questi modelli sono molto massi di telaio e sopratutto hanno una grande sporgenza dalla ruota posteriore.Infatti un mio amico con un Adria Matrix, aveva problemi che su salite/discese o grossi avvalamenti il posteriore toccava terra. Mi hanno detto che su questo problema influisce molto il passo (distanda tra ruote posteriori e anteriori). Mi sapete spiegare la motivazione ed eventulamente che misure da tenere in considerazione o eventuali accorgimenti da poter prendere? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di 2children del 20/11/2018 alle 15:34:23La sporgenza detta sbalzo posteriore non e' mai superiore al 60% del passo.
In risposta al messaggio di flavioo del 20/11/2018 alle 18:20:02Scusa Flavioo, che meccanica hai? Perché 345 di passo più 90 di sbalzo fa 435, per arrivare a 6 metri ci mancano 165 centimetri e non conosco telai che abbiano l'asse anteriore così arretrato. Nel Ducato X250/X290 è di 96 centimetri.
Anchio ho una rampa per salire in casa che con sbalzi superiori al metro e mezzo tocco sotto Ho preso un 6 metri 345 di passo con sbalzo si 90 cm e garage discreto
In risposta al messaggio di massibabi del 20/11/2018 alle 17:49:20Anche secondo me la cosa principale che guardo in un camper è che sia alto da terra, se si prende il metro e tra la coda e il terreno ci sono 50cm allora va bene, se ce ne sono meno meglio pensare a un altro camper.
secondo me guarderei non lo sbalzo nemmeno il passo, ma bensi quanto è alto da terra molti camper sono alti molti sono bassi. io avevo un ci riviera garace che era bassissimo passo lungo e sporgente 7,20 metri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2018 alle 11:51:15Se posso esprimere un giudizio personale quello che hai scelto è molto piu bello dell altro e condivido la tua scelta.
se avete un modello in particolare da suggerire accetto volentieri i vostri consigli. Non volevo arrivare a questo ma visto che lo chiedi... ho dovuto cambiare il mio e turandomi il naso ho preso questo perchè praticamentein pronta consegna, volevo stare dentro i 7 metri di lunghezza, profilato, letti gemelli e la possibilità di poter ospitare anche occasionalmente le nipotine, una doccia vera e senza tendina. Altre credenziali preferenziali ma non vincolanti: il passo più lungo possibile, ruote da 16, motore da 150 Hp e Traction+. Ho valutato questi due modelli: Knaus Sky Wave 650 Meg ed il Burstner Lyseo 690 G privilege: Preferivo il primo ma, al momento opportuno, in Italia non si trovava ed ho portato a casa quello nella seconda foto. Naturalmente queste sono state le mie esigenze e la conseguente scelta che, lo devo dire, non mi soddisfa al massimo, ma di più non si poteva o non ho trovato. Comunque tutte scelte personali, penso alla fine che la cosa più importante sia quella di poterli usare ed il più possibile. Ciao e buona scelta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di walter2 del 20/11/2018 alle 20:15:01Ducato 2300
Scusa Flavioo, che meccanica hai? Perché 345 di passo più 90 di sbalzo fa 435, per arrivare a 6 metri ci mancano 165 centimetri e non conosco telai che abbiano l'asse anteriore così arretrato. Nel Ducato X250/X290 è di 96 centimetri.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2018 alle 14:07:29
Se posso esprimere un giudizio personale quello che hai scelto è molto piu bello dell altro e condivido la tua scelta. Quell altro con la gobba sul tetto proprio non mi piace e non capisco perchè fare quella gobba e poiabbassare il tetto dietro, meglio sarebbe stato proseguire fino dietro al livello della gobba, estetica migliore e si puo spostare in alto il letto, e avere un garege piu alto o addirittura tenere il pavimento del garage piu alto da terra, che male non fa.
In risposta al messaggio di flavioo del 21/11/2018 alle 14:22:17Ciao Flavioo, più o meno le misure del tuo dovrebbero essere queste
Questo é il mio letti gemelli! In coda
https://www.hymer.com/it/modell...
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2018 alle 11:51:15Quindi il tuo , Alessandro, ha passo a 3.80 o a 4.00 metri?
se avete un modello in particolare da suggerire accetto volentieri i vostri consigli. Non volevo arrivare a questo ma visto che lo chiedi... ho dovuto cambiare il mio e turandomi il naso ho preso questo perchè praticamentein pronta consegna, volevo stare dentro i 7 metri di lunghezza, profilato, letti gemelli e la possibilità di poter ospitare anche occasionalmente le nipotine, una doccia vera e senza tendina. Altre credenziali preferenziali ma non vincolanti: il passo più lungo possibile, ruote da 16, motore da 150 Hp e Traction+. Ho valutato questi due modelli: Knaus Sky Wave 650 Meg ed il Burstner Lyseo 690 G privilege: Preferivo il primo ma, al momento opportuno, in Italia non si trovava ed ho portato a casa quello nella seconda foto. Naturalmente queste sono state le mie esigenze e la conseguente scelta che, lo devo dire, non mi soddisfa al massimo, ma di più non si poteva o non ho trovato. Comunque tutte scelte personali, penso alla fine che la cosa più importante sia quella di poterli usare ed il più possibile. Ciao e buona scelta.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/11/2018 alle 20:31:02
Quindi il tuo , Alessandro, ha passo a 3.80 o a 4.00 metri? Il mio ha passo 3,80 ed una lunghezza di 6,69. Un buon equilibrio anche se avrei preferito uno sbalzo (che è pari a 190 cm) inferiore, ma devo dire che se avesseroutilizzato il 4,00 metri i passaruota avrebbero dato più fastidio a doccia e zona WC invece così è come non averli in quanto si collocano sotto il frigo e sotto il mobile cucina Qui vedi il fianco sinistro qui quello destro. Noterai anche il vano portabombole basso... era un mio pensiero ! Fino ad ora non mi ha dato problemi. Ora il retro con il gancio traino che, dal momento che il profilo di sbalzo è molto alto, oltre 50 cm, si colloca tutto sotto lo stesso con l'effetto collaterale di proteggerlo.
In risposta al messaggio di flavioo del 21/11/2018 alle 16:58:11Ma il mio ha i letti gemelli, voluti dalla moglie, ma è anche 6,98 cm. anche se avendo il tetto a quasi 3m sembra piu corto a vederlo.
molto bello anche il tuo Tommaso! Io pero preferisco letti gemelli
www.iz4dji.it