In risposta al messaggio di andreabertu del 26/04/2021 alle 10:18:01
Vorrei sapere un parere sulla differenza tra le pompe Bosch VE686-3 o la VE415r di cui si parla per il transit aspirato 2.5 e la Bosch VE r 567-1 di cui allego immagine. Cambiano i valori di pressione e di conseguenza la pressione sugli iniettori o altro? Una è più adatta per i collettori a banana?
In risposta al messaggio di eolo 58 del 27/04/2021 alle 17:00:41Grazie mille Eolo, attualmente ho quella pompa con i collettori di aspirazione e di scarico di un 4ab. Secondo te dato che per aumentare un po' la potenza voglio mettere i collettori a banana e i relativi collettori di scarico 4/2/1 serve che cambio anche la pompa per avere una resa ottimale o posso avere la stessa resa tenendo la pompa attuale magari tarandola diversamente?
0460414146 VE R 686/3 ApplicationsFord Transit 2.5 D 56 kw x motori 4HC, 4HB KAT 0460414083 VE R 415 ApplicationsFord Transit 2.5 DI 59 kw 0460414113 VE R 567/1 ApplicationsFord Transit 2.5 D 51 kw x motori 4 FA, 4 FB, 4 FC esauriente come applicazioni e differenze ?
In risposta al messaggio di andreabertu del 27/04/2021 alle 20:38:21Non so darti una risposta, anche perchè ho un 2.5TD 74kw con motore 4EB, avevo la Lucas/Cav e quando l'ho buttata ho messo una Bosch meccanica 686/2 modificata sostituendo la parte superiore della Bosch per Iveco Daily Turbo perchè ha il polmoncino di sovrapressione per arricchire la mandata del gasolio quando il turbo spinge maggior pressione.
Grazie mille Eolo, attualmente ho quella pompa con i collettori di aspirazione e di scarico di un 4ab. Secondo te dato che per aumentare un po' la potenza voglio mettere i collettori a banana e i relativi collettori di scarico4/2/1 serve che cambio anche la pompa per avere una resa ottimale o posso avere la stessa resa tenendo la pompa attuale magari tarandola diversamente?
In risposta al messaggio di eolo 58 del 28/04/2021 alle 00:18:08Secondo me e non solo non vale la pena fare spese onerose per avere solo qualche cavallo in più, su un mezzo di 3 e più tonnellate poco lo avverti, il vero salto di qualità e prestazioni lo avverti solo se su quel motore passi ad una versione turbo ma qui è tutta un'altra cosa in quanto le rigide normative italiane lo impediscono.
Non so darti una risposta, anche perchè ho un 2.5TD 74kw con motore 4EB, avevo la Lucas/Cav e quando l'ho buttata ho messo una Bosch meccanica 686/2 modificata sostituendo la parte superiore della Bosch per Iveco Daily Turboperchè ha il polmoncino di sovrapressione per arricchire la mandata del gasolio quando il turbo spinge maggior pressione. Invece la 686/2 è per aspirato.
In risposta al messaggio di Rascal del 28/04/2021 alle 09:11:24Buongiorno io ho un camper Elnag su Ford transit 2.5 TD del 92 cerco una pompa gasolio meccanica se qualcuno mi può dare qualche risposta lo ringrazio ?
Secondo me e non solo non vale la pena fare spese onerose per avere solo qualche cavallo in più, su un mezzo di 3 e più tonnellate poco lo avverti, il vero salto di qualità e prestazioni lo avverti solo se su quel motore passi ad una versione turbo ma qui è tutta un'altra cosa in quanto le rigide normative italiane lo impediscono.
In risposta al messaggio di Namik del 14/05/2021 alle 12:33:57metti qualche informazione in più, che tipo di motore hai, sul libretto di solito c'è scritto.
Buongiorno io ho un camper Elnag su Ford transit 2.5 TD del 92 cerco una pompa gasolio meccanica se qualcuno mi può dare qualche risposta lo ringrazio ?
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/05/2021 alle 15:20:39Meccanico mi ha consigliato questa pompa codice 0460414154
metti qualche informazione in più, che tipo di motore hai, sul libretto di solito c'è scritto. Rivolgiti a un pompista della tua zona e sicuramente ti darà qualche informazione.
In risposta al messaggio di Namik del 14/05/2021 alle 16:19:05Qui hai un esempio e penso proprio sia quella giusta.
Meccanico mi ha consigliato questa pompa codice 0460414154
https://www.stardiesel.com/it/s...