In risposta al messaggio di Paolol del 11/03/2019 alle 11:50:33Ciao ma se leggi un mio intervento piu sopra, ho scritto che capisco le differenze di prezzo tra mercati diversi, magari di nicchia... Come appunto un semplice boiler a gas, che solo perché è Truma e per camper costa una vergogna (5/600 euro) ...
Non ho capito cosa non capisci:pensa al tuo pannello solare.Se lo hai pagato 160 euro per uso civile,per uso camper lo avresti pagato almeno il triplo e cinque volte di più se lo avessi comprato ad uso barca! I ricambi nondico siano uguali,ma quello di marca costa senz'altro di più(pubblicità?Non so!)Quello che costa un terzo magari è identico,ma se costa troppo poco rispetto al blasonato e deve garantirti affidabilità,non ti fidi e compri il caro. Altro esempio:riscaldatore webasto e quello cinese:il mio l'ho pagato quasi un decimo portato a casa.Mi sono fidato solo perchè volevo vedere se il monopolista aveva ragione a decuplicare i prezzi o no!Per ora ti posso dire che webasto si è comportato da pirata in quanto monopolista,ma ne parleremo fra 3/4 anni.Se si dovesse guastare ne compro uno nuovo e cosi per 20/25 anni sono a posto! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/03/2019 alle 11:50:33Riguardo al webasto... Spero tanto chr il tuo economico si comporti bene, cosi se mai lo volessi, lo prenderei anche io (500 euro mi pare...)...
Non ho capito cosa non capisci:pensa al tuo pannello solare.Se lo hai pagato 160 euro per uso civile,per uso camper lo avresti pagato almeno il triplo e cinque volte di più se lo avessi comprato ad uso barca! I ricambi nondico siano uguali,ma quello di marca costa senz'altro di più(pubblicità?Non so!)Quello che costa un terzo magari è identico,ma se costa troppo poco rispetto al blasonato e deve garantirti affidabilità,non ti fidi e compri il caro. Altro esempio:riscaldatore webasto e quello cinese:il mio l'ho pagato quasi un decimo portato a casa.Mi sono fidato solo perchè volevo vedere se il monopolista aveva ragione a decuplicare i prezzi o no!Per ora ti posso dire che webasto si è comportato da pirata in quanto monopolista,ma ne parleremo fra 3/4 anni.Se si dovesse guastare ne compro uno nuovo e cosi per 20/25 anni sono a posto! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/03/2019 alle 15:37:14comunque non immagini manco lontanamente quanti articoli trovi nelle auto tipo cinghie cuscinetti fanali e chi più ne ha ne metta che arrivano da tutte le parti meno che dall'europa e non si salva nessuno tranquillo manco i crucchi
Riguardo al webasto... Spero tanto chr il tuo economico si comporti bene, cosi se mai lo volessi, lo prenderei anche io (500 euro mi pare...)... Tanto questo sc hifo di Globalizzazione, non la combatto certo io comprandoeuropeo .. Ma la dovrebbero combattere i nostri rappresentanti politici ... Magari con un modello economico che non riduca la classe media occidentale ad ESSERE COSTRETTA A COMPRARE CINESE, perché sempre piu impoverita!! E con i dazi alle frontiere ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/03/2019 alle 15:37:14il prezzo del mio riscaldatore è stato di 165 dollari portato a casa.Quando ti dicevo un decimo del webasto mica scherzavo.
Riguardo al webasto... Spero tanto chr il tuo economico si comporti bene, cosi se mai lo volessi, lo prenderei anche io (500 euro mi pare...)... Tanto questo sc hifo di Globalizzazione, non la combatto certo io comprandoeuropeo .. Ma la dovrebbero combattere i nostri rappresentanti politici ... Magari con un modello economico che non riduca la classe media occidentale ad ESSERE COSTRETTA A COMPRARE CINESE, perché sempre piu impoverita!! E con i dazi alle frontiere ...
In risposta al messaggio di Paolol del 11/03/2019 alle 17:09:15Meglio cosi
il prezzo del mio riscaldatore è stato di 165 dollari portato a casa.Quando ti dicevo un decimo del webasto mica scherzavo. Ciao Paolo,
In risposta al messaggio di Paolol del 11/03/2019 alle 17:09:15ciao...scusa 165 dollari con pompa di gasolio? tubazioni distribuzione aria??
il prezzo del mio riscaldatore è stato di 165 dollari portato a casa.Quando ti dicevo un decimo del webasto mica scherzavo. Ciao Paolo,
https://m.auto-doc.it/meat-dori...
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 16/10/2019 alle 07:35:35Infatti ero rimasto molto contento della disponibilità e della rapidità... Qui alle Canarie quasi nessuno ti fa un trattamento così... Loro mi hanno chiesto pochissimo di spedizione e sono stati rapidissimi.. Però il pezzo...
Anche io ho gia comprato diverse volte su sito dove hai acquistato tu, olio, filtri e anche diversi ricambi... per ora nessun problema ma ho sempre cercato di scegliere marche buone valeo, bosh ecc per il tuo problema haitutte le ragioni, prova a mandare una mail ma ho paura che anche solo di spedizione verso di loro per il controllo ti costerebbe più che acquistarne un'altra... oltre al fatto che potrebbero difendersi dicendo che l'hai rovinata tu... Hanno un call center piuttosto effficiente, prova a chiamarli o scrivere sulla loro chat, scaricati l'app che è piu immediato il contatto.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/10/2019 alle 12:34:34Mi dispiace per te, ma da questa esperienza si rafforza la mia idea che qualche differenza tra gli originali e i compatibili qualche volta c'è.
Infatti ero rimasto molto contento della disponibilità e della rapidità... Qui alle Canarie quasi nessuno ti fa un trattamento così... Loro mi hanno chiesto pochissimo di spedizione e sono stati rapidissimi.. Però il pezzo...
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/10/2019 alle 12:41:21In questo caso la differenza di qualità sembra evidente... A meno che non fosse un pezzo difettoso, ma dubito...
Mi dispiace per te, ma da questa esperienza si rafforza la mia idea che qualche differenza tra gli originali e i compatibili qualche volta c'è.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 16/10/2019 alle 13:33:28Si vede che ci sono Marche e Marche... Prima di conoscere autodoc, dovetti comprare il motorino di avviamento da un meccanico a Fuerteventura e era dato come originale, ma marchiato magneti marelli, non fiat..
Vero quello che dici ma molto spesso il ricambio originale si trova anche non marchiato come la casa costruttrice del veicolo ma anche della reale casa di produzione tipo valeo, hella bosh, ecc e in quel caso é identico (i puristi direbbero quasi identico) ma costa meno.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 16/10/2019 alle 15:42:09Valeo mi sembra sia una. Marca super diffusa(fa anche il motorino avviamento che serviva a me mi sembra).
Magneti Marelli fino a pochi mesi fa era di proprietà della Fiat infatti, poco tempo fa ho acquistato da loro un fanale di una opel marca valeo per un amico ed era assolutamente identico... dove nello stampo della fusione nel suo era scritto opel in quello comprato dopo era scritto valeo. sono i ricambi OEM
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/10/2019 alle 16:12:57
Valeo mi sembra sia una. Marca super diffusa(fa anche il motorino avviamento che serviva a me mi sembra). Cosa vuol dire OEM? Il ricambio della Pompa AC Meat-doria, non era identico all originale... Quasi... Viti acroce e meno robuste invece che a taglio sul coperchio. E le guarnizioni tonde di entrata e uscita gasolio un po più picvole. Per il resto identico... A parte il metallo del corpo, evidentemente(molto) piu scadente. Comunque è per parlare... Non sono i 45 euro che va beh, può capitare... Piuttosto se non conservavo il vecchio pezzo mi trovavo magari col mezzo bloccato o col carro attrezzi per qualche giorno . Visto che all último tentativo di stringere ormai il raccordo era completamente lasco e non potevo muovermi pena lasciare mezzo serbatoio sull asfalto... Nella sfi.. GA un po di fortuna E c ho anche messo mezza ora di bestemmie prima di ricordare che avevo tenuto il vecchio
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/10/2019 alle 16:12:57Riguardo alla marca,l'ho sentita ed ho comprato un kit filtri per la punto di mia figlia(pagato una ventina di euro)per la qualità,non sono in grado di valutare,ma un filtro è difficile che funzioni male(al più filtra male,ma chi se ne accorge?)
Valeo mi sembra sia una. Marca super diffusa(fa anche il motorino avviamento che serviva a me mi sembra). Cosa vuol dire OEM? Il ricambio della Pompa AC Meat-doria, non era identico all originale... Quasi... Viti acroce e meno robuste invece che a taglio sul coperchio. E le guarnizioni tonde di entrata e uscita gasolio un po più picvole. Per il resto identico... A parte il metallo del corpo, evidentemente(molto) piu scadente. Comunque è per parlare... Non sono i 45 euro che va beh, può capitare... Piuttosto se non conservavo il vecchio pezzo mi trovavo magari col mezzo bloccato o col carro attrezzi per qualche giorno . Visto che all último tentativo di stringere ormai il raccordo era completamente lasco e non potevo muovermi pena lasciare mezzo serbatoio sull asfalto... Nella sfi.. GA un po di fortuna E c ho anche messo mezza ora di bestemmie prima di ricordare che avevo tenuto il vecchio