In risposta al messaggio di pride del 31/10/2018 alle 20:48:26Hai dimenticato qualcosa, guarda la classifica completa.
Qualcuno è in grado di elencare le differenze tra euro 6 B C D ? E se si, magari paventare le conseguenze future?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/10/2018 alle 21:26:00grazie lastrofa124
Anche questo
In risposta al messaggio di pride del 31/10/2018 alle 22:25:16Una cosa c'è è che l'alfabeto non è ancora esaurito quindi si continua alla fracchia
grazie lastrofa124 , ora ho capito chiaramente che di chiaro per il futuro non c`e assolutamente niente.
In risposta al messaggio di pride del 31/10/2018 alle 22:25:16Io invece vedo tutto chiaro,
grazie lastrofa124 , ora ho capito chiaramente che di chiaro per il futuro non c`e assolutamente niente.
In risposta al messaggio di argonauta55 del 01/11/2018 alle 10:55:13Ma l’asssurdita x l’yhmer b.class i580 e’ che monta l’euro 6 c mentre lo stesso T monta euro D ed io ho ordinato il TA, ora anche se ho Gian dato una caparra di 2000 euro mi vien quasi voglia di lasciarglielo.... certo pero che il comportamento della Mercedes e’ proprio inqualificabile... peggio dei ....
CIAO a tutti ma i nuovi diesel FIAT immatricolati nel 2018/ 2019 che classe sono Saluti Claudio
In risposta al messaggio di pride del 01/11/2018 alle 14:37:15Secondo me il motore è lo steso identico, ma montato sul MH che ha una linea molto meno aerodinamica e forse un po di peso in piu, e sicuramente consumi maggiori, non riesce, nei test su strada a ottenere i valori per raggiungere il D ma solo il C.
Ma l’asssurdita x l’yhmer b.class i580 e’ che monta l’euro 6 c mentre lo stesso T monta euro D ed io ho ordinato il TA, ora anche se ho Gian dato una caparra di 2000 euro mi vien quasi voglia di lasciarglielo.... certo pero che il comportamento della Mercedes e’ proprio inqualificabile... peggio dei ....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2018 alle 14:44:28Scusami ma quando dici secondo me su quali basi scientifiche lo fai ? Non trovi che ad occhio a malapena ci si sposa ? Sei proprio sicuro che il MH sia meno aereodinamico di un cabinato ? A mio avviso sarebbe bello su questo sito parlare solo quando le notizie sono certe. Altrimenti tacere, grazie
Secondo me il motore è lo steso identico, ma montato sul MH che ha una linea molto meno aerodinamica e forse un po di peso in piu, e sicuramente consumi maggiori, non riesce, nei test su strada a ottenere i valori per raggiungereil D ma solo il C. Il semintegrale, pur con stesso identico motore, sicuramente è piu aerodinamico, consuma meno e quindi in test su strada ottiene un voto piu alto. Non avrebbe senso che siano usati due motori differenti. Sicuramente prendere il semintegrale con basculante (se siete in 4) io lo preferirei alla grande rispetto al MH, e lo dico doppo avere avuto un MH e sicuramente mai piu avrò un MH che secondo me ha tanti lati negativi e pochi vantaggi, e non parlo del C o D
In risposta al messaggio di pride del 01/11/2018 alle 15:23:21"Il secondo me" fa pensare ad un pensiero di Tommaso e non ad una verità assoluta,comunque un profilato è più aerodinamico rispetto ad un motorhome e questo penso lo si possa affermare anche senza lavorare in galleria del vento.
Scusami ma quando dici secondo me su quali basi scientifiche lo fai ? Non trovi che ad occhio a malapena ci si sposa ? Sei proprio sicuro che il MH sia meno aereodinamico di un cabinato ? A mio avviso sarebbe bello su questo sito parlare solo quando le notizie sono certe. Altrimenti tacere, grazie
In risposta al messaggio di pride del 01/11/2018 alle 14:37:15Le invettive non servono a niente,
Ma l’asssurdita x l’yhmer b.class i580 e’ che monta l’euro 6 c mentre lo stesso T monta euro D ed io ho ordinato il TA, ora anche se ho Gian dato una caparra di 2000 euro mi vien quasi voglia di lasciarglielo.... certo pero che il comportamento della Mercedes e’ proprio inqualificabile... peggio dei ....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2018 alle 14:44:28Tommaso, temo che l'aereodinamica centri poco in questo caso.
Secondo me il motore è lo steso identico, ma montato sul MH che ha una linea molto meno aerodinamica e forse un po di peso in piu, e sicuramente consumi maggiori, non riesce, nei test su strada a ottenere i valori per raggiungereil D ma solo il C. Il semintegrale, pur con stesso identico motore, sicuramente è piu aerodinamico, consuma meno e quindi in test su strada ottiene un voto piu alto. Non avrebbe senso che siano usati due motori differenti. Sicuramente prendere il semintegrale con basculante (se siete in 4) io lo preferirei alla grande rispetto al MH, e lo dico doppo avere avuto un MH e sicuramente mai piu avrò un MH che secondo me ha tanti lati negativi e pochi vantaggi, e non parlo del C o D
In risposta al messaggio di MisterX1 del 02/11/2018 alle 19:00:59Non solo Ford,
Ford Transit in tutte le versione da giugno 2018 è già euro 6d temp non so per i camper ma i furgoni che hanno versioni motoristiche uguali lo sono!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/11/2018 alle 08:44:41Mah io non li ho trovati tra questi solo i più piccoli non nelle versioni Master, Jumper, Boxer.
Non solo Ford, anche altri marchi francesi si sono adeguati all'euro6 sia c che d temp, anche senza affrontare un nuovo modello come ha fatto Mercedes, l'impressione è che lo hanno fatto con l'istallazione di motori diderivazione automobilistiche dato le cilindrate da 2000 cc, altra osservazione fatta in fiera, alla caccia del tappo blu per il rifornimento dell'Adblue, ividentemente quelli che lo hanno sono tutti con il sistema SCR, Il tappo blu non l'ho visto su i Ducato del gruppo Fiat, probabilmente sono sempre con la doppia EGR, Da approfondimenti in e post fiera, per le disposizioni europee, dal 1 sette. 2018,sono immatricolabili solo veicoli con euro6c o superiori, per quelli inferiori c'è una deroga fino a 31dic. 2019,termine ultimo per essere obbligatoriamente immatricolati,dopo tale data tornano al mercato come km zero. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2018 alle 14:44:28Io invece dopo aver avuto una mansardato con cabina originale mai semintegrali ne tanto meno mansardati ma solo MH ovvero la morte del camperista. Ma quanto freddo e caldo entrano nei camper non MH ?
Secondo me il motore è lo steso identico, ma montato sul MH che ha una linea molto meno aerodinamica e forse un po di peso in piu, e sicuramente consumi maggiori, non riesce, nei test su strada a ottenere i valori per raggiungereil D ma solo il C. Il semintegrale, pur con stesso identico motore, sicuramente è piu aerodinamico, consuma meno e quindi in test su strada ottiene un voto piu alto. Non avrebbe senso che siano usati due motori differenti. Sicuramente prendere il semintegrale con basculante (se siete in 4) io lo preferirei alla grande rispetto al MH, e lo dico doppo avere avuto un MH e sicuramente mai piu avrò un MH che secondo me ha tanti lati negativi e pochi vantaggi, e non parlo del C o D
In risposta al messaggio di flavioo del 03/11/2018 alle 09:48:19Se sei curioso di sapere a quale euro corrisponde, non appena hai il libretto di circolazione, metti su Google quanto scritto sul rigo V9, opla' e sai tutto. di cosa ti hanno rifilato.
Io ho acquistato un Hymer 374 van che immatricolero a gennaio Mi hanno fatto un ottimo sconto perche era in esposizione e mi hanno detto che è Euro 6 ma per loro non esiste sui camper A-b-c ecc Ho paura che mi hanno rifilato un euro 6 e stop