quote:Originally posted by sport15> infatti ritengo che il serbatoio è facilmente recuperabile, utilizzando il sistema da me proposto che poi è quello che utilizzo periodicamente sul mio mezzo (giù carponi con la manica tirata su e il braccio infilato nel tappo di ispezione e strofinare con la paglietta verde e il sapone per i piatti a anche altro prodotto più specifico). Il tubo che va dal bocchettone al serbatoio costa 50 cent. nella pompa si cambia il filtro e tutto il dispositivo in cui scorre l'acqua, costa sicuramente meno che sostituirla tutta, anche perchè non ce ne sarebbe bisogno. Discorso diverso per i tubi che potrebbero risultare difficili da pulire. Però anche secondo me intascarenno il millante e non cambieranno nulla, ma daranno una bella pulita. Quindi prima di pagare chiarirei con il noleggiatore che vuoi la fattura con la descrizione dei lavori eseguiti e tutti i pezzi che saranno sostituiti. Vedi cosa ti rispondono. Solo una curiosità ma quanto hai lasciato di deposito cauzionale? Non è che loro hanno già in tasca i tuoi soldi? Mi risulta che per i noleggi chiedono 1000\2000 € di deposito. ciao
Scusa Davide, ma non vorrai paragonare la possibilità di assorbire odori ed altro che ha un tessuto rispetto ad una plastica,specialmente una plastica,in genere polietilene, nata per contenere liquidi. Se provi ad incartare un pesce con una felpa,questa la devi lavare ad oltranza. Se lo stesso pesce lo metti in una vaschetta per alimenti,con una sciaquata con un pò di detersivo, nella stessa vaschetta ci puoi mettere le fragole senza sentire nessun odore precedente. Gianluca >
quote: Solo una curiosità ma quanto hai lasciato di deposito cauzionale? Non è che loro hanno già in tasca i tuoi soldi? Mi risulta che per i noleggi chiedono 1000\2000 € di deposito. ciao >> Esattamente 1000€ di deposito cauzionale. Han parlato di tenersi tutta la franchigia KASKO ma non era al corrente che con un'integrazione dell'assicurazione avevamo abbassato il massimale a 250€ e cosi doveva verificare. Ho la sensazione che cmq i 1000 euri siano di forfait. Dubito che mi diano i pezzi indietro e la fattura dei lavori effettuati. Il mondo del noleggio non è proprio limpidissimo :D
quote:Originally posted by sport15> gianluca sono perfettamente d'accordo con te, anche io credo che alla fine pagheranno i 1000€ e chiuderanno così la faccenda. E'anche vero che facendo loro il lavoro fare una fattura non rappresenta assolutamente un problema (non fattureranno altri piccoli lavori successivi per uguale importo ed ecco che hanno pareggiato la prima), ma farsi consegnare i pezzi sostituiti, potrebbe creargli qualche difficoltà. Il serbatoio deve essere quello di quel mezzo, e no uno preso a casaccio magari tra quelli da buttare perchè bucato o comunque rotto. Bisogna anche vedere quanta voglia e tempo hanno loro da dedicare a questa storia. Comunque rimango dell'idea che loro i soldi li hanno già presi trattenendosi il deposito cauzionale, che non può essere inferiore a 1000€. A quel punto tutte quello scritto fino ad ora sono solo "parole in libertà" saluti
Anche la fattura ha un valore insignifivcante per un concessionario. Va nel cumulo delle cose da detrarre e fa pari con qualche altra cosa. Lasciatevelo dire, sono mille euro guadagnati bene..... Gianluca >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Quoto, penso che i contratti di noleggio prevedono obblighi abbastanza tassativi, personalmente ritengo che ti convenga chiuderla così senza farti il sangue amaro ancora di più... chiedere la consegna di pezzi sostituiti e quant''altro rappresenterebbe solo qualche fastidio in più. Ciao Antonino
Io sono sempre stato contrario ad utilizzare i veicoli a noleggio in quanto è troppo facile sopratutto per persone inesperte combinare guai, o tu o i tuoi familiari sopratutto se bimbi prima o poi rompi qualcosa. Poi però sul danno non sono così superficiale come ho letto in alcuni post in quanto il danno è serio. Io ho provato una volta a sanare una tanica nuova nella quale avevo messo del gasolio, e vi assisuro che è impossibile togliere l'odore di carburante, anche dopo 10 lavaggi con i prodotti più idonei resta sempre l'odore. Quindi il serbatoio và sostituito; per l'impianto bisogna vedere dove è arrivato il gasolio. Comunque è inutile fare tante discussioni in quanto c'è scritto grande sui contratti di noleggio: chi combina guai paga. E chi ha il coltello dalla parte del manico sono loro, poi come e quando sistemano il camper sono sempre loro a deciderlo ma chi ha sbagliato deve pagare. Purtroppo è lo scotto del non avere un veicolo nostro del quale sappiamo tutto o quasi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black"> >
quote:Originally posted by spitfire> Secondo me non cambia proprio niente, invece! Il noleggiatore potrebbe pretendere il ripristino a "regola d'arte", quindi sostituzione serbatotio, tubi, ecc.., oppure che la riparazione venga eseguita direttamente a cura e spese del nostro collega, che dovrebbe perciò restituire il camper in perfetto ordine. In tutti i casi, il noleggiatore potrebbe pretendere il rimborso per danni, fermo veicolo, ecc... e saremmo al punto di partenza, se non peggio. Ciao Antonino
Ciao. Sicuramente ha ragione Dani nel dire che l'odore di gasolio è talmente pestilenziale che te lo ritrovi anche dopo anni....!!!! A poco servono lavaggi con i normali detersivi ne saranno utili misture e alchimie..[xx(]. Ad un mio amico, qualche anno fa, hanno fatto il pieno di gasolio (!!!!) nel serbatoio dell'acqua......e ti posso dire che ha risolto il problema, senza sostituire nulla. Ha solamente usato un prodotto specifico. Se ti interessa ti invio il nome del detergente, visto che me ne ero fatto dare una confezione......sai, non si sa mai....!!!![:)] Sei sempre in tempo a proporre questa alternativa, al noleggiatore. Ovviamente (secondo me) non sarà molto contento!!! visto che vedrà sfumare un guadagno ..aggiunto[}:)] >
quote:Originally posted by fa79it051079> mi spiegheresti il discorso della riduzione del massimale?? cosa hai pAGATO E COME. grazie luca
Amici del forum.. vi ringrazio per i numerosi interventi! Mi ha chiamato il noleggiatore dicendomi che effettivamente avendo fatto una riduzione di franchigia (integrazione di assicurazione da me voluta prima di partire) il massimale della KASKO da 1000 euro era passato a 250. Mi ha detto quindi che il costo totale è di 250 (franchigia)+ 50 di apertura pratica (??). A questo punto ( e con una cifra ben piu ragionevole) oggi vado a saldare , a ritirare la cedola e la fattura di rimborso danno! In teoria dovrebbe essere chiuso il cerchio (speriamo!). >
quote:Originally posted by miliusc> meglio così, infatti in un mio vecchio intervento ti chiedevo se avevi fatto o meno l'integrazione perchè in tal caso avresti potuto chiedere l'intervento della copertura assicurativa. saluti
quote:Originally posted by fa79it051079> ...purtroppo avete fatto talmente tanti e tali casini che diventa difficile uscirne bene. Non ho capito se avevate fatto l'assicurazione integrativa e se questa prevede, come scrivi sopra, la riduzione della franchigia per i danni con dolo...id="red">
hanno parlato di 1500 euro di danni , ci vengono incontro e fanno 1000 mah. Senza dare troppe spiegazioni >
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Luca, praticamente una volta fatto il contratto, di default i massimali erano molto alti .. per esempio franchigia da 1000€ su Atti Vandalici e 1000€ con la KASKO. All'epoca chiesi cosa poter fare per abbassare tali franchigie e mi risposero che avrei dovuto fare una vera e propria integrazione dell'assicurazione (loro la chiamano Assicurazione APT) al costo di 11€ giornaliere (per 5 gg di noleggio,quindi 55€). Questa integrazione ci abbassava drasticamente le franchigie passando da 1000 a 250 per KASKO e Atti Vandalici e da 1500 a 1000 per furto mi pare. Meglio cosi, essendo la prima volta in camper per tutti e 6 avevo messo in preventivo qualche manovra sbagliata etc.. Detto questo non mi era chiaro che tale inconveniente (come da oggetto del thread) sarebbe potuto essere incluso in un discorso di KASKO. Grazie a tutti!
quote:Originally posted by fa79it051079> mi spiegheresti il discorso della riduzione del massimale?? cosa hai pAGATO E COME. grazie luca
Amici del forum.. vi ringrazio per i numerosi interventi! Mi ha chiamato il noleggiatore dicendomi che effettivamente avendo fatto una riduzione di franchigia (integrazione di assicurazione da me voluta prima di partire) il massimale della KASKO da 1000 euro era passato a 250. Mi ha detto quindi che il costo totale è di 250 (franchigia)+ 50 di apertura pratica (??). A questo punto ( e con una cifra ben piu ragionevole) oggi vado a saldare , a ritirare la cedola e la fattura di rimborso danno! In teoria dovrebbe essere chiuso il cerchio (speriamo!). >
>