quell'interruttore, sul mio mezzo non l'ho trovato. Ovviamente la spia c'è.
Suggerimenti? Devo togliere il tavolo tutte le volte? Dove andrebbe messo?
Grazie. Marco
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 04/04/2013 17:59:03 Il mio piccolo, che ora finalmente è nel seggiolino frontemarcia, viaggiava proprio in dinette con mia moglie, seduto nel suo ovetto collocato, con l'apposita base, nella parte interna del camper. >> ma quindi viaggiavi senza tavolo? Perché il seggiolino frontemarcia traslando il tavolo nella posizione più avanzata dovrebbe starci, ma l'ovetto proprio non ha speranza. È chiaro che è soprattutto una scomodità, oltre a non avere idea di dove mettere il tavolo in sicurezza durante il viaggio.
quote: Il vero propblema non era tanto la sua sicurezza (perchè comunque ben ancorato e situato in alto rispetto alle auto) ma nel caso avessi dovuto viaggiare solamente io e lui. A quel punto sarebbe diventata critica gestirlo a 2 metri di distanza ancorpiù non vedendolo perche sistemato contromarcia. >> beh, ma questa problematica mi pare identica a quella che hai in auto, anzi, almeno sul camper se accosti lo puoi raggiungere internamente, mentre in auto i sedili sono un ostacolo ben maggiore! Ciao e grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 05/04/2013 22:44:05 ma l'omologazione dell'airbag lato passeggero non dovrebbe essere subordinata alla possibilità di esclusione dello stesso in presenza di trasportati come donne in stato di gravidanza, bambini ecc.? Per quel che io ne so, le autovetture hanno tutte la possibilità di esclusione tramite chiave.>> immagino che questo non sia comunque un obbligo avere la possibilità di farlo, non credo che tutte le macchine l'abbiano, sulla zafira non c'era. Mi stupisco però che non sia una cosa semplicemente disattivabile via centralina dalla concessionaria (sulla Qubo si fa semplicemente dal menù del cruscotto). BTW, non credo che per le donne in gravidanza ci siano problemi ad sedere nel posto del passeggero se correttamente cinturate. Le indicazioni che ho sempre trovato si riferiscono sempre solo ai seggiolini per bambini (come puoi vedere anche dalle pagine che ho postato nel primo post che casualmente ricoprono anche il caso della gravidanza)... o almeno così abbiamo fatto noi... ciao. Marco
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 05/04/2013 14:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sta eccome l'ovetto!! Gabriele ci ha fatto quasi 10.000 km nell'ovetto sul camper... avevamo la base PegPerego con ovetto coordinato regolarmente ancorato sulla dinette e, con il tavolo tutto vanzato (e il mio ha la inutile gamba telescopica), di spazio ne avanza pure. Ora, nel seggiolino, ci sta sempre però con i piedi batte sul tavolo ... bisogna perciò avere l'accortezza di togliergli le scarpe perchè non lo righi. Per quanto riguarda la differenza camper-auto io trovo sia molto diverso: in auto è praticamente all'atezza dell schienale anteriore del passeggero per cui molto vicino al guidatore. Allungando la mano si è già subito da lui. In camper ci sarebbe voluto "l'ispettore gadget"![:D]
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 08/04/2013 18:22:44 Ci sta eccome l'ovetto! >> purtroppo questo non è vero sul mio, anche col tavolo completamente avanzato mancano ancora molti cm. Ci starebbe se la dinette fosse leggermente più alta. Non ho ancora avuto modo di verificare se è un limite del mio modello o se tutti quelli con la semidinette hanno effettivamente spazi così stretti. Ciao. Marco