In risposta al messaggio di Giaky del 31/08/2018 alle 21:47:51attenzione sovente i ricambi di concorrenza non sono all'altezza di quelli originali...
Ciao a tutti , devo cambiare dischi e pasticche anteriori sul mio semintegrale su Ducato 2.3jtd del 2003 . Per chi se ne intende e magari e' anche meccanico ... quale marca conviene prendere ? Brembo ? o quale ? Neisiti che vendono ricambi on line ci sono diverse marche che mi vengono proposte compatibili con il mio mezzo e non saprei cosa e' meglio prendere , non e' tanto la spesa ma la qualita' e affidabilita' visto che il prezzo alla fine e' comunque un 4-5 volte in meno rispetto a quello che ci dice il meccanico . Ormai oggi giorno con internet qualcuno ancora non capisce che non possono piu' fregarti quando dicono che ci rivendono i pezzi come li pagano e ci fanno pagare solo il lavoro ...
In risposta al messaggio di Giaky del 31/08/2018 alle 21:47:51''non possono piu ''fregart'' ...
Ciao a tutti , devo cambiare dischi e pasticche anteriori sul mio semintegrale su Ducato 2.3jtd del 2003 . Per chi se ne intende e magari e' anche meccanico ... quale marca conviene prendere ? Brembo ? o quale ? Neisiti che vendono ricambi on line ci sono diverse marche che mi vengono proposte compatibili con il mio mezzo e non saprei cosa e' meglio prendere , non e' tanto la spesa ma la qualita' e affidabilita' visto che il prezzo alla fine e' comunque un 4-5 volte in meno rispetto a quello che ci dice il meccanico . Ormai oggi giorno con internet qualcuno ancora non capisce che non possono piu' fregarti quando dicono che ci rivendono i pezzi come li pagano e ci fanno pagare solo il lavoro ...
In risposta al messaggio di Giaky del 01/09/2018 alle 14:16:35Come si chiama l'officina ?
Oggi ho appena verificato che il filtro del gasolio che mi ha fatto pagare 80 euro costa in un sito di ricambi on line 20 euro ... meditate gente meditate ... è inutile che ti dicono dai ti faccio pagare solo 1 ora di manodopera ..in nero ... e poi ti fregano e di brutto sui prezzi dei componenti ! Qualcuno è onesto ma tanti no ...
In risposta al messaggio di Giaky del 01/09/2018 alle 14:16:35che mezzo hai? hai provato a cercare il costo del filtro ''originale?'' , sai quanto tempo ci vuole per cambiarlo? sai che se capita di lasciare allentato un tubo, un dado o qualsiasi altra cosa puoi rimanre per strada? sai quanto costa in attrezzature una officina? sai cosa costa smaltire la spazzatura? e quanto costano gli impianti di smaltimento liquidi che sono ''obbligatori''? Ripeto fattelo da te oppure vai nelle officine della S.Vincenzo presenti anche qua , cosi sarai sereno e sicuro che nessuno ti ''frega'' , ma se succede di rimanere in strada non lamentarti se il meccanico ti ''bastona'', perchè se ne accorge subito del lavoro fatto con il Q
Oggi ho appena verificato che il filtro del gasolio che mi ha fatto pagare 80 euro costa in un sito di ricambi on line 20 euro ... meditate gente meditate ... è inutile che ti dicono dai ti faccio pagare solo 1 ora di manodopera ..in nero ... e poi ti fregano e di brutto sui prezzi dei componenti ! Qualcuno è onesto ma tanti no ...
In risposta al messaggio di morodirho del 01/09/2018 alle 14:30:43Sai Moro,
che mezzo hai? hai provato a cercare il costo del filtro ''originale?'' , sai quanto tempo ci vuole per cambiarlo? sai che se capita di lasciare allentato un tubo, un dado o qualsiasi altra cosa puoi rimanre per strada? saiquanto costa in attrezzature una officina? sai cosa costa smaltire la spazzatura? e quanto costano gli impianti di smaltimento liquidi che sono ''obbligatori''? Ripeto fattelo da te oppure vai nelle officine della S.Vincenzo presenti anche qua , cosi sarai sereno e sicuro che nessuno ti ''frega'' , ma se succede di rimanere in strada non lamentarti se il meccanico ti ''bastona'', perchè se ne accorge subito del lavoro fatto con il Q
In risposta al messaggio di magis del 01/09/2018 alle 14:51:18Infatti !
bella teoria... per cambiarti il filtro servono una 13 e una pinza, pero' io ho appena comprato una linea revisioni da 50.000 €, e me la devi pagare anche tu ma io devo solo cambiare il filtro, mica fare la revisione...e quando dovessi, mica me la fai gratis... camperista rompiballe, cambia meccanico...
In risposta al messaggio di morodirho del 01/09/2018 alle 14:30:43Qualsiasi attività artigiana oggi costa, alcuni dei costi lu hai elencati tu. Ho avuto la partita iva per 10 anni e so benissimo cosa vuol dire. Ma il mondo sta cambiando, quelle attività artigiane che negli anni buoni marginavano piu du tutti oggi non lo possono fare piu: Chi e' lungimirante si adegua, quelli che pretendono di scaricare il peso delle tasse sui clienti si prendono (giustamente) dei ladri e prima o poi vedranno il loro parco clienti assottigliarsi sempre piu. E' un processo che investe tutti, chi piu e chi meno.
che mezzo hai? hai provato a cercare il costo del filtro ''originale?'' , sai quanto tempo ci vuole per cambiarlo? sai che se capita di lasciare allentato un tubo, un dado o qualsiasi altra cosa puoi rimanre per strada? saiquanto costa in attrezzature una officina? sai cosa costa smaltire la spazzatura? e quanto costano gli impianti di smaltimento liquidi che sono ''obbligatori''? Ripeto fattelo da te oppure vai nelle officine della S.Vincenzo presenti anche qua , cosi sarai sereno e sicuro che nessuno ti ''frega'' , ma se succede di rimanere in strada non lamentarti se il meccanico ti ''bastona'', perchè se ne accorge subito del lavoro fatto con il Q
In risposta al messaggio di magis del 01/09/2018 alle 14:51:18quale filtro? di che veicoli stai parlando? , nell'officina in cui lavoravo si ''prendeva tutto'' ( qualsiasi cliente di qualsiasi professione,anche gli zingari, basta che pagassero) solo che quando arrivava un camperista lo smistavo verso altre officine .Sul fatto che la conc. sia fallita non dipende certamente dallo stipendio che mi davano, ma semplicemente per investimenti sbagliati e 'soprattutto ' per la voglia di chiudere , visto che i soldi sono finiti in mani sicure .Il discorso tempo , inteso come m. o.l'ho affrontato negli anni 70 , quando per sostituire il filtro gasolio del Fiat 690 dovevi smontare il sedile , non dopo aver liberato la brandina che era il ricettacolo di ogni cosa.Dopo di che dovevi aprire la botola per accedere al porta filtro , staccare le tubazioni smontarlo, portarlo in officina, sostituire la cartuccia filtrante , e rimontare il tutto, dopo aver spurgato anche l'impianto , per questo lavoro delle volte non bastava un'ora di tempo , pensi che il costo del filtro fosse sufficiente a procurare un guadagno? e l'ora di lavoro non la conti?
bella teoria... per cambiarti il filtro servono una 13 e una pinza, pero' io ho appena comprato una linea revisioni da 50.000 €, e me la devi pagare anche tu ma io devo solo cambiare il filtro, mica fare la revisione...e quando dovessi, mica me la fai gratis... camperista rompiballe, cambia meccanico...
In risposta al messaggio di Giaky del 01/09/2018 alle 15:11:52posso assicurarti che ''gli anziani'' si fanno fregare meno dei giovani chiaccheroni che sono convinti di ,'sapere tutto e non sanno un qatso Sono arrivato a 74 anni e qualche cosina l'ho imparata o pensi che abbia vissuto sulla luna!!
Sono d'accordo che uno deve essere pagato per la prestazione fatta , ma ma non mi sta bene che cerchi di fregarmi sui pezzi dicendo che me li fai pagare come li paghi tu .. oggi con internet tutto è alla luce del sole ... oggi con questo sistema potrai al massimo fregare un anziano ma non una persona che utilizza internet ..
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/09/2018 alle 15:02:58ciaoSpeedy3,hai ragione a ognuno il suo,specialmente con le macchine di oggi.dovevo cambiare una lampadina ,ci ho provato ,ma non mi entravano nemmeno le dita tra il faro e il cofano.sono andato dal meccanico e per cambiare la lampadina ha smontato dei pezzi ,ha impiegato mezzora.io ero presente e mi son chiesto,questa lampadina mi costera' cara,non pensavo che ci si impiegasse tanto.finito il tutto ho pagato 10euro,per mè con il lavoro che ha fatto è poco.quindi tanti che dicono che i meccanici fanno i furbi ,o capitano male ,o non hanno mai visto eseguire i lavori.io vado sempre dal mio meccanico e penso che se mi ha fregato qualche volta ,lo accetto anche ,perchè tante volte per piccole cose non mi ha mai chiesto nulla
Infatti ! Sono più capaci ed esperti i camperisti che i meccanici, dovrebbero essere loro ad insegnare, ai meccanici a lavorare ! Tanto basta, una chiave da 13, diciamo una serie completa dai...al LIdL costa anche poco, aggiungiamo una serie di chiavi a cricco, sempre LIdL o MD, ed...il gioco è fatto ! Che ce vò ? Tutto risolto Ciao Gianfranco