In risposta al messaggio di Avtodomar del 24/09/2019 alle 21:59:54Non c'è una risposta universale ed unica... Tutto dipende da come si utilizza il mezzo, potenza e coppia del mezzo, rapportatura del mezzo e se si ha ruote da 15 o 16 pollici.
A quanti milla km. è consigliabile sotstituire la frizione del Ducato 2300 anticipamente grazie Anmil
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/09/2019 alle 22:05:46Ti ringrazio Tornitore...
Non c'è una risposta universale ed unica... Tutto dipende da come si utilizza il mezzo, potenza e coppia del mezzo, rapportatura del mezzo e se si ha ruote da 15 o 16 pollici.
In risposta al messaggio di Avtodomar del 24/09/2019 alle 22:13:42Cambia meccanico, le frizioni si sostituiscono quando sono finite,... oppure se capita di dover smontare cambio e paraggi frizione, ma solo se necessario e se conviene.
Ti ringrazio Tornitore... il mio è un Ducato 2300 del 2013 ruota 16 siccome ho parlato con un meccanico, mi riferiva che l'ideale è dai 100 ai 120 mila onde evitare guai ciao
In risposta al messaggio di Avtodomar del 24/09/2019 alle 21:59:54La frizione la cambi solo per un suo mal funzionamento o se hai il cambio in mano per altri motivi.
A quanti milla km. è consigliabile sotstituire la frizione del Ducato 2300 anticipamente grazie Anmil
In risposta al messaggio di masivo del 24/09/2019 alle 22:53:40Scusa Masivo...
Cambia meccanico, le frizioni si sostituiscono quando sono finite,... oppure se capita di dover smontare cambio e paraggi frizione, ma solo se necessario e se conviene.
In risposta al messaggio di Raffa73 del 04/10/2019 alle 21:54:06Ok grazie
La pompa idraulica al pedale (che ho cambiato in emergenza quest'estate a Susa, perché mi aveva abbandonato senza preavviso...), così come la pompa idraulica della frizione, lavorano con lo stesso olio del circuito deifreni. Almeno sul 244. Mi diceva tra l'altro il meccanico che nelle meccaniche successive, la pompa idraulica della frizione non si cambia più separatamente alla frizione, ma sono due componenti strettamente connesse, e si cambiano in kit - per cui la spesa aumenta.
In risposta al messaggio di Avtodomar del 03/10/2019 alle 22:18:02Ti ha risposto Raffa73, e condivido.
Scusa Masivo... ma dicono che si dovrebbe cambiare l'olio al pistoncino che regola il pedale della frizione Ti risulta?