www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2025 alle 10:20:53Tommaso, sai se sul MLT c'erano barre stabilizzatrici davanti e dietro?
Spostare le ruote in fuori, in teoria potrebbe fare sentire meno l oscillazione laterale dovuta allo schiacciamento dei pneumatici, ma non riguardo alle sospensioni. Secondo me i distanziatori non servono a nulla per migliorarela guida del mezzo, ma solo per fatto estetico. Per ridurre la oscillazione laterale c'è la barra stabilizzatrice, ma anche i soffietti, se ben gonfi, possono essere una scorciatoia semplice per ottenere un effetto simile, seppure con alcune controindicazioni.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2025 alle 10:20:53Tra una ventina di giorni li monto
Spostare le ruote in fuori, in teoria potrebbe fare sentire meno l oscillazione laterale dovuta allo schiacciamento dei pneumatici, ma non riguardo alle sospensioni. Secondo me i distanziatori non servono a nulla per migliorarela guida del mezzo, ma solo per fatto estetico. Per ridurre la oscillazione laterale c'è la barra stabilizzatrice, ma anche i soffietti, se ben gonfi, possono essere una scorciatoia semplice per ottenere un effetto simile, seppure con alcune controindicazioni.
In risposta al messaggio di massibabi del 18/03/2025 alle 16:42:44Ciao, vengo anch'io da quell'ambiente , mi sento di dirti che l'ultima cosa che hanno bisogno questi mezzi è di allargare la carreggiata.
Tra una ventina di giorni li monto Poi vi farò sapere la mia impressione Per la sicurezza alla Renault truck mi hanno garantito che non succede nulla ai cuscinetti visto che sono a doppia bulloneria e dovrei avere un po' di stabilità in più ma soprattutto sull'estetica
In risposta al messaggio di massibabi del 16/03/2025 alle 13:42:01
Buongiorno a tutti Si consiglio di un meccanico reparto corse Mi consiglia di installare sulle ruote posteriori due distanziatori di 5 cm l'uno così allargando la carreggiata avrei più stabilità del mezzo Lo spazioc'è Conosco uno che li ha messi sul suo ducato con spessore inferiore xchè non aveva spazio x farlo di più e secondo lui ha migliorato l'assetto Chiedevo se secondo chi ne sa vale la pena spendere 175€ di sicuro sul lato estetico ne guadagna
https://www.distanziali.it/