In risposta al messaggio di Barbaspettinata del 04/01/2021 alle 12:43:45Dovrebbe avere la cinghia non la catena
Ciao a tutti! Non sono ancora un camperista ma spero di esserlo a breve. Sto valutando la possibilità di acquistare un campervan su base Transit 2500D del 93 e, parlando di manutenzione, il proprietario ha parlato di catenadi distribuzione. Come faccio a verificare che abbia la catena e non la cinghia? Ho letto che sono mezzi molto affidabili, ci sono cose a cui dovrei prestare particolare attenzione? L'attuale proprietario dice che in parte i lavori non sono documentabili perché pagati in nero, detta schietta. Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!
In risposta al messaggio di motociclista12 del 04/01/2021 alle 14:28:49Grazie mille Paolo, sai per caso ogni quanti anni vada cambiata? Il mezzo ha fatto pochi chilometri nel frattempo ma sono passati quasi dieci anni da quando ha fatto la distribuzione l'ultima volta
Dovrebbe avere la cinghia non la catenaCiao.
In risposta al messaggio di Barbaspettinata del 04/01/2021 alle 16:52:56è giunto il momento di cambiarla, anche solo per sicurezza
Grazie mille Paolo, sai per caso ogni quanti anni vada cambiata? Il mezzo ha fatto pochi chilometri nel frattempo ma sono passati quasi dieci anni da quando ha fatto la distribuzione l'ultima volta
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2021 alle 20:09:02Prima di comperarlo provalo non vorrei che poi te ne penti!!
Su un mezzo del 93, qualsiasi cosa dica il propietario, va portato subito in officina a fare tagliando, e tutte le sostituzioni del caso, cinghie, forse pompa, ecc. Già metterlo in moto per andare in officina è un rischio,sarebbe meglio che chi ci deve fare i lavori, andasse prima a vedere il mezzo, e decidesse come portarlo in officina. Poi c'è anche una cellula del 93, di cui preoccuparsi.