In risposta al messaggio di giuvanella del 21/08/2019 alle 22:25:09BUONASERA ,
Buona sera ,vorrei per piacere un consiglio da espetti di meccanica ,vorrei provare a sostituire la cinghia di distribuzione al mio ducato,127 cv244 ,l,ho sostituita alla mia auto con successo,ho una buona manualita',quello che io chiedo se qualcuno l,ha fatto in fai da te,,siccome gli spazi nel vano motore sono molto ristretti vorrei un,i ncoraggiamento da qualche esperto ,grazie
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di simons del 24/08/2019 alle 22:56:52Grazie Simone molto utile ,,spero bloccando il volano di riuscire a svitare il bullone della puleggia
guarda qui se ti può essere utile
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/08/2019 alle 13:22:08in officina concessionaria ''sempre'' usata la pistola pneumatica, il tempo è denaro,e DEVI stare nei tempi, a casa mia usavo una chiave normale e bloccavo il volano .
Per allentare una vite si può applicare uno sbloccante (esempio WD40 o Svitol).. oppure riscaldarla e lasciarla raffreddare un po', con la dilatazione termica la coppia di spunto da vincere in fase di svitamento si abbassasensibilmente; ovviamente sempre se non si vanno a danneggiare plastiche o altri componenti che sono sensibili alle alte temperature. Quando ho fatto lavori del genere oppure ho smontato completamente motori, non mi è mai servita la pistola pneumatica.. ho adottato le soluzioni descritte sopra.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/08/2019 alle 14:54:36Ma in questo caso non siamo in officina e non è un professionista che deve fare il lavoro per altri
in officina concessionaria ''sempre'' usata la pistola pneumatica, il tempo è denaro,e DEVI stare nei tempi, a casa mia usavo una chiave normale e bloccavo il volano .
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/08/2019 alle 16:48:53sul dayli ( siccome la traversa ant. non da spazio alla pneumatica) ,sempre allentata con le mani
Ma in questo caso non siamo in officina e non è un professionista che deve fare il lavoro per altri PS: tutto dipende dal braccio che aveva la chiave e che forza uno ha... non siamo tutti uguali.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/08/2019 alle 20:40:46"Datemi una leva e vi solleverò il mondo"
sul dayli ( siccome la traversa ant. non da spazio alla pneumatica) ,sempre allentata con le mani
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/08/2019 alle 22:20:47"Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo" questo è l'originale di Archimede.
Datemi una leva e vi solleverò il mondo Basta saper sfruttare le leve e tutto può essere allentato, sollevato, etc con le mani; alla fine non significa nulla che si è riusciti ad allentare a mano una vite... Con una levadi 1-2m risulta abbastanza semplice, anche un bambino con una leva molto lunga ci riesce; da questo si capisce che è tutto relativo ai metodi utilizzati. Io ho dato quelle soluzioni che possono essere indispensabili in certi casi... Esempio per evitare di grippare o rompere la testa della vite; la dilatazione termica in alcuni casi (esempio con l'alluminio e sue leghe), in laboratorio, mi ha salvato.