In risposta al messaggio di el lupo del 07/06/2017 alle 19:06:59
Buona sera a tutti, il mio ci riviera ha fatto sei anni, quindi sarebbe ora di fare la distribuzione, il mio meccanico fiat mi ha sparato 900 € con ricambi originali compresa la pompa dell'acqua, e 800 non originali, sono prezzi onesti o e' giunta l'ora di cambiare,meccanico? Grazie a chi mi vorra' rispondere.Gino el lupo 8
Fatti fare 3 o 4 preventivi e confrontali.
Buona sera a tutti, il mio ci riviera ha fatto sei anni, quindi sarebbe ora di fare la distribuzione, il mio meccanico fiat mi ha sparato 900 € con ricambi originali compresa la pompa dell'acqua, e 800 non originali, sono prezzi onesti o e' giunta l'ora di cambiare,meccanico? Grazie a chi mi vorra' rispondere.Gino el lupo 8
ciao, fai diversi preventivi e falli in officine piccole, sia rete fiat ufficiale(se vuoi) che non.
In risposta al messaggio di el lupo del 07/06/2017 alle 23:16:37
Grazie a tutti per la vostra cortesia, perche' Elio mi chiedi quanti km ha la fiat non dice di fare la distribuzione dopo 5 anni? Ad ogni modo ha 40.000 km. Mi sa tanto che dovro' cambiare meccanico. Gino 8
ER LUPO
In risposta al messaggio di lakelake del 08/06/2017 alle 20:31:32
ho sostituito la pompa acqua perchè perdeva. si deve fare una distinzione: nel 2800 jtd da 127 cavalli una eventuale sostituzione della pompa acqua la puoi fare senza cambiare la distribuzione, nel 147 cavalli invece no.quindi su un 147 cavalli power conviene fare anche la pompa, sopratutto dopo 6 o 7 anni. dai manuali di officina che ho mi sembra di capire che anche sul 2300 de devi fare la pompa devi fare anche la cinghia, quindi vale lo stesso discorso. poi uno può anche decidere di non farla me se disgraziatamente inizia a perdere dopo 6 mesi ti mangi le mani. Stefano - Adria Coral 660 - CB Adria
Poche idee e anche confuse.
salve , io ho fatto tutto il lavoro da un meccanico ex iveco,
In risposta al messaggio di cucky48y del 08/06/2017 alle 22:21:54
Se vai in un'officina Fiat Professional e utilizzi ricambi originali , i prezzi sono quelli che ti hanno esposto . Fatto distribuzione al mio Ducato 130 il 22 novembre scorso in officina Fiat Professional , mezzoimmatricolato a novembre 2010 con 53000 km . Non sarebbe stata mia intenzione sostituire anche la pompa dell'acqua . Purtroppo in sede di intervento , si è chiaramente manifestato un piccolo ma inquietante trafilamento che ha consigliato la sua sostituzione . Malauguratamente la pompa che in se potrebbe avere un costo ridicolo , è inserita in un carter in alluminio e , va sostituito tutto il blocco . I prezzi che ti indico sono comprensivi di iva . gruppo completo distribuzione : euro 254,97 cinghia trasmissione : euro 35,97 tendicinghia fisso : euro 48,92 tendicinghia regolabile : euro 92,28 cinghia trasmissione : euro 25,82 1 litro paraflu : euro 10,58 pompa acqua : euro 219,60 manodopera : euro 331,84 ( conteggiate 4 ore e mezza - per 2 persone ) Ciao , Piero
mi sembra che ci sia qualche cosa che non quadra,
In risposta al messaggio di morodirho del 09/06/2017 alle 13:06:03
mi sembra che ci sia qualche cosa che non quadra, ''gruppo completo distrib. 254 euro ( quando si parla di gruppo ''completo''si intende fornito con i due tendicinghia) quindi non li deve aggiungere dopo , perchè lipaghi due volte ( se ho capito bene) La sola cinghia dentata costa max.80 euro ( e forse esagero),piu i due tendicinghia.non 254 euro piu i tendicinghia.Pero' posso aver interpretato male . mala tempora currunt, sed peiora parantur
Quando si parla di " gruppo completo distribuzione " , non sono compresi i tendicinghia ( fisso e regolabile ) che sono a parte . ( cod. 504000412 e 504086751 ) .
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/06/2017 alle 14:06:04
Quando si parla di gruppo completo distribuzione , non sono compresi i tendicinghia ( fisso e regolabile ) che sono a parte . ( cod. 504000412 e 504086751 ) . Nel kit , oltre alla cinghia dentata , ci sono anche un rullo dentato ed un galoppino guidacinghia .
continuo a non capire ( l'eta' è quella che è ) Quando si cambia la cinghia dist. si possono acquistare i pezzi singolarmente ,per cui non vedo la necessita' di comperare tutto il kit,visto che l'ingranaggio dentato ,se non lesionato, si puo' evitare,cosi come i due tendicinghia .Facendo cosi ,e se non necessario, senza la pompa acqua spenderesti moooolto meno con il medesimo risultato.Ripeto: in caso di ''non rotture'',che naturalmente comporterebbero il cambio di tutti i particolari segnati.