In risposta al messaggio di Motore 71 del 09/06/2017 alle 22:18:06
Perdonami ma 331€ per 4,5 ore di manodopera sono 73,55€ l'ora, mi sembrano un po' altini come cifra. Il mio meccanico, autorizzato Fiat prende 25€ l'ora, nel conteggio della manodopera non si conta quante persone cihanno lavorato. Nelle concessionarie ufficiali il conteggio della manodopera è dato da delle tabelle precise se tu sei in grado di lavorare in quei tempi bene altrimenti i soldi sono quelli. da ragazzo lavoravo in un officina che controllava le vetture usate di una concessionaria Lancia, per fare una frizione ad una Y10 ti davano 2 ore di manodopera, se ci impiegavi una giornata erano sempre 2 ore da tempario fiat.
Ho detto che non avrei più parlato riguardo a questo problema ma purtroppo vedo che qui si continua a non capire o non si vuole o non si sa leggere attentamente quello che ho scritto .
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/06/2017 alle 22:55:33
Ho detto che non avrei più parlato riguardo a questo problema ma purtroppo vedo che qui si continua a non capire o non si vuole o non si sa leggere attentamente quello che ho scritto . I 331,84 euro scaturiscono da4,5 ore di lavoro ma : DI DUE PERSONE , per cui sono 9 ore di lavoro in totale . E' molto meglio che me ne stai definitivamente zitto . Dolcissimi saluti e auguri tutti e chi vuole farsi la distribuzione , se la faccia dove e come meglio gli aggrada . Non darò più altre info di questo tipo ad alcuno . Piero
Mi spiace che tu la prendi così la mia è una considerazione personale e penso che i forum servano a questo a scambiarsi informazioni poi uno le valuta e decide.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 10/06/2017 alle 07:27:52
Mi spiace che tu la prendi così la mia è una considerazione personale e penso che i forum servano a questo a scambiarsi informazioni poi uno le valuta e decide.
I Forum servono o meglio dovrebbero servire per scambiarsi , dare e ricevere informazioni costruttive e dialogare in assoluta serenità . Questo Forum purtroppo , è popolato anche di molti personaggi che voglio primeggiare ed apparire manifestando in ogni occasione le proprie critiche saccenti e contrarietà . In moltissimi casi ci sono anche quelli megalomani che vogliono e devono apparire in ogni argomento per dire la loro anche quando non sanno le cose ma , devono far vedere di sapere sempre anche dicendo delle fesserie o delle approssimazioni . Basta vedere nella sezione "Estero" , quanti megalomani e quante fesserie , pur di apparire sempre in prima fila su tutto .
In risposta al messaggio di cucky48y del 10/06/2017 alle 08:41:04
I Forum servono o meglio dovrebbero servire per scambiarsi , dare e ricevere informazioni costruttive e dialogare in assoluta serenità . Questo Forum purtroppo , è popolato anche di molti personaggi che voglioprimeggiare ed apparire manifestando in ogni occasione le proprie critiche saccenti e contrarietà . In moltissimi casi ci sono anche quelli megalomani che vogliono e devono apparire in ogni argomento per dire la loro anche quando non sanno le cose ma , devono far vedere di sapere sempre anche dicendo delle fesserie o delle approssimazioni . Basta vedere nella sezione Estero , quanti megalomani e quante fesserie , pur di apparire sempre in prima fila su tutto . Brutto è anche quando non capiscono quello che dici , non sanno o vogliono non capire . In questo caso , come ho già detto . è la seconda volta che do info riguardo alla distribuzione in base alla mie esperienze ed anche l'altra volta c'erano state incomprensioni e polemiche . Da parte mia , non ci sarà una terza volta . Nella sezione Estero , parlo solo più per dire quello che so . Di qualsiasi argomento di cui non ho certezze , ho il pudore di starmene zitto . Saluti a tutti , Piero
non capisco il tuo ''livore'', ( nel caso fosse rivolto a me) ho semplicemente detto che , per quello che mi riguarda, quando intervengo in una distribuzione cambio SOLO il materiale usurato.Non ho assolutamente detto che sei stato imbrogliato, ne tantomeno che hai sbagliato,ma semplicemente che (forse) avresti potuto spendere meno,visto che il mezzo ha pochi km , Sul prezzo che ti hanno fatto lo trovo congruo con quello che hai sostituito ( mi sembra che sia stata una tua scelta) ,non serve che te la prenda tanto, siamo qui per darci una mano
In risposta al messaggio di morodirho del 10/06/2017 alle 13:34:04
non capisco il tuo ''livore'', ( nel caso fosse rivolto a me) ho semplicemente detto che , per quello che mi riguarda, quando intervengo in una distribuzione cambio SOLO il materiale usurato.Non ho assolutamente detto chesei stato imbrogliato, ne tantomeno che hai sbagliato,ma semplicemente che (forse) avresti potuto spendere meno,visto che il mezzo ha pochi km , Sul prezzo che ti hanno fatto lo trovo congruo con quello che hai sostituito ( mi sembra che sia stata una tua scelta) ,non serve che te la prenda tanto, siamo qui per darci una mano mala tempora currunt, sed peiora parantur
Non ce l'ho con la tua persona in particolare . Preciso che senza speculare sui componenti , in sede di intervento , ho preferito sostituire tutte le parti suggerite e proposte nel kit standard anche perchè ho la necessità imperativa di avere sempre il mezzo in perfetta efficienza considerando i viaggi che ho in programma , anche fuori dal continente Europeo . E' comunque una libera scelta di ognuno , scegliere l'intervento che più gli aggrada , aldilà di questioni più o meno legate al risparmio .
In risposta al messaggio di cucky48y del 10/06/2017 alle 14:01:54
Non ce l'ho con la tua persona in particolare . Preciso che senza speculare sui componenti , in sede di intervento , ho preferito sostituire tutte le parti suggerite e proposte nel kit standard anche perchè ho lanecessità imperativa di avere sempre il mezzo in perfetta efficienza considerando i viaggi che ho in programma , anche fuori dal continente Europeo . E' comunque una libera scelta di ognuno , scegliere l'intervento che più gli aggrada , aldilà di questioni più o meno legate al risparmio . La mia rabbia viene da lontano e , aldilà di queste ultime incomprensioni , scaturisce dalla constatazione quotidiana nel vedere quanti su questo Forum , parlano tanto per parlare ed apparire . Non sopporto i superficiali che sbottano quotidianamente su ogni argomento anche quando non ne sanno una mazza ma , devono far vedere che sono presenti e apparire sempre in prima pagina . Ho citato l'esempio nella sezione estero ma , non è solo su quella . Aldilà di ogni polemica , saluto ed auguro buoni viaggi , Piero
Ne approfitto per farti i complimenti per i viaggi e relative indicazioni che elargisci sulla Francia, oltre a farti gli auguri per il tuo prossimo viaggio fuori dal continente che ho visto in preparazione in un altro thread.
In risposta al messaggio di Federthago del 10/06/2017 alle 15:08:24
Ne approfitto per farti i complimenti per i viaggi e relative indicazioni che elargisci sulla Francia, oltre a farti gli auguri per il tuo prossimo viaggio fuori dal continente che ho visto in preparazione in un altro thread. Scusate l'OT Federico
Grazie Federico della considerazione . A volte faccio fatica a capire se effettivamente faccio bene a elargire le mie esperienze ad una platea tutto sommato poco reattiva e dove siete veramente in pochi a manifestare interesse ed apprezzamento . Lo scopo del Forum sarebbe veramente quello di "dialogare" ma , a volte mi pare di parlare nel vento .
In risposta al messaggio di el lupo del 10/06/2017 alle 20:08:58
scusate ragazzi ma non volevo scatenare un vespaio, il fatto è che essendo ignorante in materia (ho sempre lavorato nel settore abbigliamento) chiedevo consigli e pareri a chi ne sa più di me, un saluto e un ringraziamento a voi tutti, el lupo 8
non ti preoccupare non è colpa tua. è solo che siamo tutti impazienti di dare un aiuto.
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/06/2017 alle 22:55:33
Ho detto che non avrei più parlato riguardo a questo problema ma purtroppo vedo che qui si continua a non capire o non si vuole o non si sa leggere attentamente quello che ho scritto . I 331,84 euro scaturiscono da4,5 ore di lavoro ma : DI DUE PERSONE , per cui sono 9 ore di lavoro in totale . E' molto meglio che me ne stai definitivamente zitto . Dolcissimi saluti e auguri tutti e chi vuole farsi la distribuzione , se la faccia dove e come meglio gli aggrada . Non darò più altre info di questo tipo ad alcuno . Piero
Da Meccanico e possessore di un Ducato 2.3 130 cv mi dispiace che te la stai prendendo con MOTORE 71 solo perche' ti vorrebbe fa costatare che sia il tempario di M.D, ( L'AUDI prende/prendeva 90 E) e il tempo necessario per l'intenvento ..anche perche per due persone sono relativamente eccessive . ma nonostante tutto mi chiedo pure :
In risposta al messaggio di el lupo del 10/06/2017 alle 20:08:58
scusate ragazzi ma non volevo scatenare un vespaio, il fatto è che essendo ignorante in materia (ho sempre lavorato nel settore abbigliamento) chiedevo consigli e pareri a chi ne sa più di me, un saluto e un ringraziamento a voi tutti, el lupo 8
el LUPO non e' cosi .. non e' colpa tua ..
In risposta al messaggio di elefantin del 11/06/2017 alle 14:48:20
Da Meccanico e possessore di un Ducato 2.3 130 cv mi dispiace che te la stai prendendo con MOTORE 71 solo perche' ti vorrebbe fa costatare che sia il tempario di M.D, ( L'AUDI prende/prendeva 90 E) e il tempo necessarioper l'intenvento ..anche perche per due persone sono relativamente eccessive . ma nonostante tutto mi chiedo pure : Come potrebbero lavorare due persone sotto il parafango di un Ducato ? me lo spieghi ? finche' si tratta del DAILY 2,3 ... alzo le mani .. bisogna togliere tutto il frontale con i due radiatori .. ma il DUCATO ????? ciao !! elio.m di Roma
Che cosa abbiano fatto due persone per quattro ore e mezza ,francamente non lo so . Comunque , ad ulteriore precisazione della cosa , sottolineo che il mio è un Motorhome e tutti sappiamo come siano difficoltose e complesse le operazioni di intervento sul motore . Intervenire su un motore Ducato di serie è una cosa , sui Motorhome è tutta un'altra perchè ci si deve aprire dei varchi nel vano per poter operare liberamente , smontando componenti di carrozzeria .
In risposta al messaggio di cucky48y del 11/06/2017 alle 15:06:52
Che cosa abbiano fatto due persone per quattro ore e mezza ,francamente non lo so . Comunque , ad ulteriore precisazione della cosa , sottolineo che il mio è un Motorhome e tutti sappiamo come siano difficoltosee complesse le operazioni di intervento sul motore . Intervenire su un motore Ducato di serie è una cosa , sui Motorhome è tutta un'altra perchè ci si deve aprire dei varchi nel vano per poter operare liberamente , smontando componenti di carrozzeria . Non credo di aver tempo e voglia di aggiungere altro anche perchè non devo dare giustificazione ad alcuno sulle mie scelte di vita . Credo che sia veramente l'ora di chiuderla qui e , statene certi , non dettaglierò più alcuna info di questo tipo . Ulteriori e definitivi saluti , Piero
contento tu...