In risposta al messaggio di ciofer del 27/10/2021 alle 05:50:51Cosa dice la casa?
Ho un camper con telaio Ford serie T ,cioè con catena della distribuzione anziché la cinghia , del 2002 , il motore tipo D2FA ha percorso 98000 km e al minimo regime di giri si sente e si nota uno sfarfallamento come sestesse per spegnersi e si può individuare un rumore proveniente dalla parte anteriore . Sono quasi certo che sia un allentamento della catena della distribuzione se qualcuno è incorso nello sesso problema sa se sia registrabile oppure convenga cambiarla come avviene per la cinghia ? Grazie un saluto a tutti. ciofer
In risposta al messaggio di ciofer del 27/10/2021 alle 05:50:51cioa di quegli anni me ne sono capitati un paio.
Ho un camper con telaio Ford serie T ,cioè con catena della distribuzione anziché la cinghia , del 2002 , il motore tipo D2FA ha percorso 98000 km e al minimo regime di giri si sente e si nota uno sfarfallamento come sestesse per spegnersi e si può individuare un rumore proveniente dalla parte anteriore . Sono quasi certo che sia un allentamento della catena della distribuzione se qualcuno è incorso nello sesso problema sa se sia registrabile oppure convenga cambiarla come avviene per la cinghia ? Grazie un saluto a tutti. ciofer
In risposta al messaggio di Paolol del 27/10/2021 alle 10:48:33ciao Paolo.
Non sono meccanico,ma di solito quando la catena è lasca si sente uno sbattere/sferragliare.Sapevo di un filtro dell'olio supplementare in zona albero a camme che non veniva considerato,ma dava problemi(non so quali però)Turbinello è del mestiere e le cose le sa,ma non credo sia anche mago. Ti consiglierei di farlo vedere ed ascoltare ad uno del mestiere.Se ci senti male non chiedi ad un sordo,ti fai visitare da un otorino.... N.B.Non volevo essere irrispettoso nei confronti di turbinello e i non udenti. Ciao Paolo.