https://motori.corriere.it/moto...
In risposta al messaggio di nordkap del 19/07/2018 alle 09:04:05tutte balle
Ho letto questo articolo: ... e sinceramente credo che dobbiamo cominciare a preoccuparci. Che ne pensate? Ciao
In risposta al messaggio di Prat del 19/07/2018 alle 09:27:05E aggiungo un piano di mobilità cosiddetta sostenibile, ovvero a piedi, in bicicletta (che dovrebbe diventare il mezzo di trasporto per eccellenza) e, come ben dici, con i mezzi pubblici (tram e metropolitane su tutti, quali mezzi di trasporto alimentati ad elettricità).
.. Da appasionato di motori e mezzi motorizzati, conctinuo ancora a chiedermi come in un paese come il nostro che ha i centri storici più belli e antichi del mondo si possa ancora nel 21 secolo non avere un piano generale di conversione della mobilità da privata a pubblica ( intesa con mezzi idonei multiposto) ...
In risposta al messaggio di Prat del 19/07/2018 alle 09:27:05E non posso che essere d'accordo con quanto dici.
.. Da appasionato di motori e mezzi motorizzati, conctinuo ancora a chiedermi come in un paese come il nostro che ha i centri storici più belli e antichi del mondo si possa ancora nel 21 secolo non avere un piano generale di conversione della mobilità da privata a pubblica ( intesa con mezzi idonei multiposto) ...
In risposta al messaggio di nordkap del 19/07/2018 alle 09:04:05Ciao Antonio.
Ho letto questo articolo: ... e sinceramente credo che dobbiamo cominciare a preoccuparci. Che ne pensate? Ciao
http://www.ansa.it/canale_motor...
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/07/2018 alle 10:19:41Diciamo che ci stano preparando al futuro,....ma credo che l' aspetto ecologico centri meno di quello economico,...chi si affretta a sostituire mezzi un po datati, (non da buttare che potrebbero andare benissimo ancora per molti anni) per senso ecologico o fosse solo per capriccio, è un benemerito, non farà certamente il proprio interesse economico, ma certamente quello del' economia in generale, e forse un po anche quello ecologico.
Io non dico che è allarmismo... ma è una visione realistica. Ripeto anche in questo topic... le leggi chimiche non valgono più? O non valgono solo sui diesel? Mah... Vero, la combustione si può migliorare... si possonoabbassare determinati inquinanti con alcuni dispositivi... Ma ricordo che ogni dispositivo ha poi anche degli effetti negativi e non solo positivi (positivi in parte)... Io è dal lontano 2004 che sento queste notizie non mi stupisco per niente... anzi da quando l'ho saputo mi sono orientato sull'ibrido e sui benzina; qualche vantaggio c'è a lavorare in R&D
In risposta al messaggio di masivo del 19/07/2018 alle 12:50:45"Io non mi preoccupo per niente e aspetto..."
Diciamo che ci stano preparando al futuro,....ma credo che l' aspetto ecologico centri meno di quello economico,...chi si affretta a sostituire mezzi un po datati, (non da buttare che potrebbero andare benissimo ancora permolti anni) per senso ecologico o fosse solo per capriccio, è un benemerito, non farà certamente il proprio interesse economico, ma certamente quello del' economia in generale, e forse un po anche quello ecologico. Io non mi preoccupo per niente e aspetto....
In risposta al messaggio di masivo del 19/07/2018 alle 12:50:45Io quando è stato il momento di cambiare il classe E nel 2006 e la 206 nel 2013 ho scelto l'ibrido toyota e la 208 1.2vti. Le auto non sono state cambiate per capriccio o per senso ecologico... la 206 a 260.000km l'ho rottamata causa problemi alla turbina, la classe E cambiata dalla disperazione (si spegneva in mezzo agli incroci).
Diciamo che ci stano preparando al futuro,....ma credo che l' aspetto ecologico centri meno di quello economico,...chi si affretta a sostituire mezzi un po datati, (non da buttare che potrebbero andare benissimo ancora permolti anni) per senso ecologico o fosse solo per capriccio, è un benemerito, non farà certamente il proprio interesse economico, ma certamente quello del' economia in generale, e forse un po anche quello ecologico. Io non mi preoccupo per niente e aspetto....
In risposta al messaggio di Orsolento del 19/07/2018 alle 16:36:14Se il gasolio che usa per autotrazione fosse quello prodotto dalle raffinerie e non con l'aggiunta di altre componenti... Tipo gli oli esausti e oli di frittura (olio di palma, colza, soia, grassi animali, etc). Di certo bruciare questi "carburanti" non si produce solo CO2...
Fino a quando per produrre 1 litro di benzina devi produrre 1,7 litri di gasolio non mi preoccupo più di tanto. Certo, possono usarlo per produrre elettricità con buona pace degli ambientalisti, ma non possono , al momento, non produrlo.