In risposta al messaggio di poffalbacco del 08/06/2017 alle 12:10:53
La mia autonomia elettrica è composta da 2 batterie 100 A in parallelo è una batteria optima gialla da 75A il tutto comandato da dual battery nca da quando ho installato la nuova batteria ogni tanto l accrocchio mi staccatutto l'impianto elettrico che cosa può essere successo? Volendo eliminare il dual battery che comunque in sei anni ha funzionato bene come bisogna procedere? Grazie a tutti. vittorio
Magari fare così?
In risposta al messaggio di poffalbacco del 08/06/2017 alle 12:10:53
La mia autonomia elettrica è composta da 2 batterie 100 A in parallelo è una batteria optima gialla da 75A il tutto comandato da dual battery nca da quando ho installato la nuova batteria ogni tanto l accrocchio mi staccatutto l'impianto elettrico che cosa può essere successo? Volendo eliminare il dual battery che comunque in sei anni ha funzionato bene come bisogna procedere? Grazie a tutti. vittorio
Quindi scusa, la autonomia è fatta da 2x100A in parallelo + 1x75A gestite da dual battery? Intendi che il dual battery vede Batteria1 200A e Batteria2 75A?
https://www.victronenergy.it/ba...
https://www.victronenergy.it/ba...
In risposta al messaggio di poffalbacco del 08/06/2017 alle 18:11:16
Si il dual funziona così non so se riconosce L' amperaggio ma fa prelevare corrente un po' da batteria 1 è un po' da 2,mi scuso per avere sbagliato sezione tecnica,per emme48 ma se collego la batteria principale e poi.quellepiù lontane mi diventano tutte in parallelo? Si può fare visto che sono diverse sia come età che come amperaggio? I cablaggi del camper sono quelli che escono dal caricabatterie? Grazie vittorio
So come funziona, ma non ho capito se come batteria 1 hai le 2x100A in parallelo e come batteria 2 hai la 75A.
In risposta al messaggio di poffalbacco del 08/06/2017 alle 18:11:16
Si il dual funziona così non so se riconosce L' amperaggio ma fa prelevare corrente un po' da batteria 1 è un po' da 2,mi scuso per avere sbagliato sezione tecnica,per emme48 ma se collego la batteria principale e poi.quellepiù lontane mi diventano tutte in parallelo? Si può fare visto che sono diverse sia come età che come amperaggio? I cablaggi del camper sono quelli che escono dal caricabatterie? Grazie vittorio
Le leggi dell'elettrotecnica sono piuttosto chiare.
In risposta al messaggio di poffalbacco del 14/06/2017 alle 11:02:20
Buongiorno volevo ringraziare per avermi aiutato a risolvere il problema del dual battery,ringrazio robvision per avermi fatto ragionare sul da farsi e controllando tutto ho trovato la massa del dual attaccata con una vitea lamiera al telaio e con le vibrazioni si era allentata e quindi a volte faceva contatto e a volte no e così ho risolto facendo un nuovo attacco e tutto funziona come prima.Di nuovo grazie. vittorio
Complimenti allora!
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2017 alle 17:07:14
E ti credo che scaldassero, chissà cosa prelevavi...😀
no, va bè... non era tanto il prelevare: scaldavano quando tenevo acceso il motore..........
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/06/2017 alle 10:07:21
Secondo me le batterie dei servizi vanno collegate tutte in parallelo tra loro. Lo scollegamento potrebbe essere dato da qualche batteria che non ha la tensione corretta, non si ricarica o sempicemente perchè il.... gestoreha un problema il che può succededere ed in passato è successo a tanti. Forse un parallelo diretto realizzato con 3 fusibili ed un voltmetro che tiene sotto controllo la tensione del pacco batterie potrebbe essere una soluzione da valutare. Ovviamente il... gestore sarà pronto li sul tavolo per essere rimesso al suo posto se emergerà che lui non era il problema, altrimenti rinmarrà sul tavolo in eterno. Marco.
Lo penso, Lo dico, lo ribadisco : Emme48, sei un GENIO!!