In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 13:20:00sicuro sia lo stesso numero motore?
Salve a tutti. Ho un rimor catamarano 5 motorizzato FORD transit 2.4 del 2006 137 CV codice motore h9fa. Ho fuso. Ho acquistato un motore revisionato nuovo garantito 12 mesi in Inghilterra da una ditta specializzata.Arrivato il motore il meccanico della Ford 2c della mia città si rifiuta di montarlo perché dice che nel blocco motore nella distribuzione c'è un passaggio dell' olio tappato. Il venditore inglese sostiene che quel tappo deve rimanere così perché è una modifica Ford. Qui invece in officina dicono che è necessario. Allego le foto del mio vecchio motore che aveva quel foro libero dove veniva montata una cannetta. E le foto del motore nuovo con questo foro tappato. Spero che qualcuno di voi sia a conoscenza di questa modifica.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2024 alle 13:25:20Va su nella catena distribuzione. Li c'è anche la pompa iniezione.
sicuro sia lo stesso numero motore? quella cannetta a cosa serve/dove va? al massimo puoi sempre rimuovere quel tappo
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 13:53:28Allora rimandalo indietro
Va su nella catena distribuzione. Li c'è anche la pompa iniezione. Questa azienda inglese dice che li Ford fa questa modifica. Qui si rifiutano di montarlo. Rimuovere quel tappino è praticamente impossibile. Come faccio? Anche questo si rifiutano di fare non si prendono le responsabilità
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 13:20:00Buongiorno;
Salve a tutti. Ho un rimor catamarano 5 motorizzato FORD transit 2.4 del 2006 137 CV codice motore h9fa. Ho fuso. Ho acquistato un motore revisionato nuovo garantito 12 mesi in Inghilterra da una ditta specializzata.Arrivato il motore il meccanico della Ford 2c della mia città si rifiuta di montarlo perché dice che nel blocco motore nella distribuzione c'è un passaggio dell' olio tappato. Il venditore inglese sostiene che quel tappo deve rimanere così perché è una modifica Ford. Qui invece in officina dicono che è necessario. Allego le foto del mio vecchio motore che aveva quel foro libero dove veniva montata una cannetta. E le foto del motore nuovo con questo foro tappato. Spero che qualcuno di voi sia a conoscenza di questa modifica.
In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2024 alle 14:42:17Si esattamente.
Buongiorno; questi lavori solitamente li gestisce l'officina, Nel senso che si arrangia lei ad ordinare il motore. quello è un passaggio d'olio ,come ve ne sietee accorti? Normalmente il motore arriva completo,di tuttodistribuzione compresa qui stiamo parlando dentro la distribuzione a catena, come mai? nella foto del motore vecchio si vede che c'era qualcosa attaccato, sicuramente un tubo x la lubrificazione della catena. ci sono aziende italiane che forniscono motori revisionati, basta mandare modello mezzo numero telaio e numero codice motore e con una semplicissima operazione di trapianto si sistema tutto. buon lavoro Giorgio
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 14:45:47
Si esattamente. È arrivato aperto con il coperchio nuovo da montare. Il motivo per cui l ho comprato in Inghilterra è perché di rigenerati in Italia con codice h9fa non ne trovavo , l unico che ho trovato costava 5000 euro.
In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2024 alle 14:42:17Di motori revisionati ne esistono diverse varietà
Buongiorno; questi lavori solitamente li gestisce l'officina, Nel senso che si arrangia lei ad ordinare il motore. quello è un passaggio d'olio ,come ve ne sietee accorti? Normalmente il motore arriva completo,di tuttodistribuzione compresa qui stiamo parlando dentro la distribuzione a catena, come mai? nella foto del motore vecchio si vede che c'era qualcosa attaccato, sicuramente un tubo x la lubrificazione della catena. ci sono aziende italiane che forniscono motori revisionati, basta mandare modello mezzo numero telaio e numero codice motore e con una semplicissima operazione di trapianto si sistema tutto. buon lavoro Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2024 alle 14:52:31Si era montata
si sà X quale motivo è arrivato senza coperchio distribuzione? . la catena distribuzione era montata?
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 14:45:47Potevi sempre revisionare il tuo
Si esattamente. È arrivato aperto con il coperchio nuovo da montare. Il motivo per cui l ho comprato in Inghilterra è perché di rigenerati in Italia con codice h9fa non ne trovavo , l unico che ho trovato costava 5000 euro.
In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2024 alle 14:52:31Buongiorno;
si sà X quale motivo è arrivato senza coperchio distribuzione? . la catena distribuzione era montata?
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 15:04:48dalla foto mi sembra di vedere la catena allentata
Si era montata
In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2024 alle 15:05:56Dipende da cosa ordini
Buongiorno; tutti i motori che ho cambiato( FIAT o PSA) sono sempre arrivati completi, mancavano gli accessori esterni, alternatore compressore iniettori ,pompa ma x quanto riguarda il motore era competo questo tipo difornitura mi sembra molto strana, anche xchè potrebbe esserci andato dentro qualcosa non vederlo. mi sembra normale che l'officina si metta al riparo da eventuali rogne. Si metta nei panni dev'officina,monta il motore ,poi insorgono problemi, gli inglesi dicono che il motore è in ordine. CHI risolve il problema?? queste cose vanno lasciate fare a chi deve fare il lavoro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2024 alle 15:36:04Buongiorno;
Dipende da cosa ordini Quando lavoravo in rettifica avevamo, dal solo monoblocco con pistoni e albero al motore completo Dipendeva da cosa voleva il cliente e fa quanto era in grado di saper smontare/montare un motore Solitamente i completi li prendevano quei meccanici non troppo capaci
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 13:23:56Secondo me, come già detto da altri sono due motori diversi, sarebbe bello vedere quella cannetta che era attaccata li dove andava, sicuramente lubrificava la catena, vedi in foto che anche i passaggi dell'olio sopra sono diversi, sul tuo hai una pastiglia sul nuovo è spostata. Se semplicemente togli la sfera, l'olio chissa cosa andrà a colpire, certo non darà una giusta lubrificazione come prima.
Come potete vedere le prime due foto sono del nuovo motore, l ultima è del vecchio motore che aveva questo passaggio libero
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 13:23:56Secondo me, come già detto da altri sono due motori diversi, sarebbe bello vedere quella cannetta che era attaccata li dove andava, sicuramente lubrificava la catena, vedi in foto che anche i passaggi dell'olio sopra sono diversi, sul tuo hai una pastiglia sul nuovo è spostata. Se semplicemente togli la sfera, l'olio chissa cosa andrà a colpire, certo non darà una giusta lubrificazione come prima.
Come potete vedere le prime due foto sono del nuovo motore, l ultima è del vecchio motore che aveva questo passaggio libero
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 30/05/2024 alle 17:02:10I motori sono entrambi h9fa se non fosse così non monterebbero le altre parti tipo turbina , scambiatore, ecc .
Secondo me, come già detto da altri sono due motori diversi, sarebbe bello vedere quella cannetta che era attaccata li dove andava, sicuramente lubrificava la catena, vedi in foto che anche i passaggi dell'olio sopra sonodiversi, sul tuo hai una pastiglia sul nuovo è spostata. Se semplicemente togli la sfera, l'olio chissa cosa andrà a colpire, certo non darà una giusta lubrificazione come prima. Controlla bene i numeri dei due motori. Io personalmente non lo monterei, a meno che non mi fai uno scarico di responsabilità scritto, che custodisco con cura in cassaforte, può anche darsi che quel motore funzioni senza quella lubrificazione......può darsi, quindi vuol dire due motori diversi.
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 21:12:23L'officina dove ti sei rivolto, non hanno gradito sicuramente il fatto che hai acquistato il motore in autonomia, quindi cercano mille scuse per terrorizzarti e vedrai che conto ti presenteranno. Ad essere sincero, mi fiderei ciecamente della officina inglese e magari mi farei fare una dichiarazione scritta che nel caso quel foro tappato comporti dei malfunzionamenti, dovranno rispondere a pieno titolo.
I motori sono entrambi h9fa se non fosse così non monterebbero le altre parti tipo turbina , scambiatore, ecc . Loro dicono ( venditore inglese ) che è una modifica che fa Ford da loro.