In risposta al messaggio di Miky22 del 02/06/2024 alle 20:49:24Buongiorno;
Si esatto. Pretendono che porti via tutto e che paghi le ore di smontaggio di tutto. Praticamente dovrei pagarli e portare via il camper in mille pezzi assurdo. Domani cerco il padrone della concessionaria, se devo portarlo via non voglio pagare un centesimo. O lo montano o non pago
In risposta al messaggio di Miky22 del 02/06/2024 alle 20:49:24Mi sembra non sia colpa dei meccanici, se Tu hai procurato il motore, e questo abbia delle differenze dal originale, temo che ora Tu debba assumerti la responsabilità, e decidere se far montare quel motore inglese, oppure pagare il tempo che hanno perso e perderanno.
Si esatto. Pretendono che porti via tutto e che paghi le ore di smontaggio di tutto. Praticamente dovrei pagarli e portare via il camper in mille pezzi assurdo. Domani cerco il padrone della concessionaria, se devo portarlo via non voglio pagare un centesimo. O lo montano o non pago
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2024 alle 11:30:49Mi metto nei panni del meccanico:monto il motore che non gira come dovrebbe o gira bene ,ma dopo 1000km si fonde un'altra volta o comunque non funziona come dovrebbe.Ci metterebbe ancora le mani?
Sarebbe interessante sapere come erano gli accordi, cioè se l officina ha preventivamente autorizzato/accettato che fosse il cliente a procurare il motore, casomai perchè risultava irreperibile dai loro fornitori. Ovviamente,motore fornito dal cliente, la responsabilità del motore è del cliente e se una volta installato poi da problemi, questi sono tutti del cliente. Non capisco perchè l officina non voglia montare il motore, ovviamente a seguito di una liberatoria firmata dal cliente che si accolla ogni responsabilità. Io penso che sia una di quelle situazioni che per qualche motivo sono diventate insanabili a causa della reciproca sfiducia, solo una supposizione.
In risposta al messaggio di Paolol del 03/06/2024 alle 11:59:17potresti chiedergli, se lo deve rispedire indietro, di darlo a te, magari è la volta buona che riesci a resuscitare il tuo scassone
Mi metto nei panni del meccanico:monto il motore che non gira come dovrebbe o gira bene ,ma dopo 1000km si fonde un'altra volta o comunque non funziona come dovrebbe.Ci metterebbe ancora le mani? Mi metto nei panni del cliente:procuroil motore,me lo montano e poi il mezzo suona strano o mi lascia a piedi,mi arrabbio col meccanico?O con gli inglesi? Come ti hanno consigliato,ti conviene sapere se la modifica è approvata da ford o no. O rimandi indietro il motore(che penso ti costi mezzo motore)o lo fai montare da chi ti ha smontato il motore fuso e lo convinci che in caso di problemi andrai da un'altro(questo però ti apre un nuovo pensiero:lavoreranno bene o a caddso di cane?) Non ho capito se ti eri messo d'accordo sul fatto che il motore lo procuravi tu. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 03/06/2024 alle 11:59:17Temo che il problema non sia dei meccanici, ma del cliente che ha gli stessi dubbi dei meccanici, quindi non autorizza il montaggio.
Mi metto nei panni del meccanico:monto il motore che non gira come dovrebbe o gira bene ,ma dopo 1000km si fonde un'altra volta o comunque non funziona come dovrebbe.Ci metterebbe ancora le mani? Mi metto nei panni del cliente:procuroil motore,me lo montano e poi il mezzo suona strano o mi lascia a piedi,mi arrabbio col meccanico?O con gli inglesi? Come ti hanno consigliato,ti conviene sapere se la modifica è approvata da ford o no. O rimandi indietro il motore(che penso ti costi mezzo motore)o lo fai montare da chi ti ha smontato il motore fuso e lo convinci che in caso di problemi andrai da un'altro(questo però ti apre un nuovo pensiero:lavoreranno bene o a caddso di cane?) Non ho capito se ti eri messo d'accordo sul fatto che il motore lo procuravi tu. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di masivo del 03/06/2024 alle 13:30:54Buonasera;
Temo che il problema non sia dei meccanici, ma del cliente che ha gli stessi dubbi dei meccanici, quindi non autorizza il montaggio. Io credo che l' osservazione fatta in precedenza da Damasi, si quella più probabile, e quella modifica sia abbinata al tipo di alimentazione, pompa iniettori.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2024 alle 11:08:39
Presente, era un grande, peccato che amasse gli scassoni Paolo Adesso è all’Elba…(però gli piaceranno gli scassoni ma ha un Ducato) Gianfranco non ne ho idea, ..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/06/2024 alle 07:02:56appunto fondamentale sapere
Ma , come erano gli accordi quando gli hai portato il mezzo?
In risposta al messaggio di salito del 04/06/2024 alle 10:13:34Trovare io motore e ricambi. Motore garantito 12 mesi.
appunto fondamentale sapere come erano gli accordi alla consegna del veicolo all officina ?
In risposta al messaggio di Miky22 del 04/06/2024 alle 14:01:59scusa la mia domanda era in riferimento a quella che sembra una tua incxxatura in risposta alla loro dichiarazione di raccatare ""le stra zze "" e sgomberare l officina
Trovare io motore e ricambi. Motore garantito 12 mesi. Comunque senza dilungarci in queste discussioni, ho solo chiesto se qualcuno di voi avesse mai visto questo tipo di modifica nel blocco
In risposta al messaggio di salito del 04/06/2024 alle 14:12:48Ma tranquillo figurati
scusa la mia domanda era in riferimento a quella che sembra una tua incxxatura in risposta alla loro dichiarazione di raccatare le stra zze e sgomberare l officina
In risposta al messaggio di Miky22 del 05/06/2024 alle 07:43:08Devo dire che è pure strano, che in officine Ford non sappiano, e non abbiano i canali per sapere, come sono i loro motori, modifiche, ecc.
Ma tranquillo figurati
In risposta al messaggio di masivo del 05/06/2024 alle 08:47:07Mi intrometto nel 3d, ma come dice @masivo, sono dello stesso parere.
Devo dire che è pure strano, che in officine Ford non sappiano, e non abbiano i canali per sapere, come sono i loro motori, modifiche, ecc.
In risposta al messaggio di Miky22 del 04/06/2024 alle 14:01:59ok quindi ora se siete ancora in dialigo o tu gli fornisci uno scritto dove dichiari che il motore da te acquistato (...) e fornito con quel foro tappato (...) è conforme e sodisfa le tue necessità ed ha 12 mesi di garanzia gli autorizzi al montaggio e li sollevi da qualsiasi responsabilit...(...) ...
Trovare io motore e ricambi. Motore garantito 12 mesi. Comunque senza dilungarci in queste discussioni, ho solo chiesto se qualcuno di voi avesse mai visto questo tipo di modifica nel blocco
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2024 alle 09:00:48Buongiorno;
ok quindi ora se siete ancora in dialigo o tu gli fornisci uno scritto dove dichiari che il motore da te acquistato (...) e fornito con quel foro tappato (...) è conforme e sodisfa le tue necessità ed ha 12 mesi di garanzia gli autorizzi al montaggio e li sollevi da qualsiasi responsabilit...(...) ... Magari con foto e con qualsiasi altra frase da loro voluta
In risposta al messaggio di Miky22 del 05/06/2024 alle 07:43:08Ciao Miky, non avendo letto più notizie, sono curioso di sapere se hai risolto il problema e in che modo.
Ma tranquillo figurati
In risposta al messaggio di michele16 del 22/07/2024 alle 22:44:42Se non ha ancora risolto, non gli resta altro da fare che aprire il vecchio e sostituire con i pezzi del nuovo
Ciao Miky, non avendo letto più notizie, sono curioso di sapere se hai risolto il problema e in che modo. Grazie Michele