In risposta al messaggio di MichelePisa del 10/03/2019 alle 17:16:59
Ho bisogno di un aiuto da veri esperti Ho un camper su Ducato 130 del 2009 Dopo essere rimasto a piedi 2 volte a causa della rottura della scatola del filtro del gasolio (per capirsi quella di plastica nera, con coperchioverde), con tanto di perdita di circa mezzo serbatoio di gasolio per strada, recupero con carro attrezzi, ecc., ho sostituito il filtro originale in plastica con una scatola filtro Bosch completamente in alluminio Tutto ok, lavoro fatto a regola d'arte, unico problema è che non avendo più ne' il sensore che rileva la presenza di acqua ne' il preriscaldamento del gasolio (che sono invece presenti nel filtro originale) ora mi rimane sempre accesa la spia gialla del motore Qualcuno sa dirmi come collegare i cavi del sensore in modo da far spengere la spia? Se c'è bisogno di un piccolo circuito per simulare l'uscita del sensore non c'è problema, io non sono espertissimo ma al lavoro ho colleghi che possono darmi una mano Grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MichelePisa del 10/03/2019 alle 17:16:59Ho fatto 95.000 con quel tipo di filtro senza problemi .... i cambi sempre effettuati dal meccanico.