In risposta al messaggio di Sal235 del 19/05/2018 alle 11:32:27Verifica, per prima cosa, se sono presenti punti di ingrassaggio (da libretto uso/manutenzione o rilevando direttamente la presenza di ingrassatori, sotto al mezzo). Potrebbero essercene lungo l'albero di trasmissione, presso i giunti/crociere, e negli organi di sterzo/sospensione; non so dirti perchè non conosco quella meccanica.
Agli amici competenti.... avete mai lavato e lubrificato il motore gli assi anteriori e posteriore insomma tutta la parte sottostante il camper ed in particolare su meccanica Iveco 35/12? Grazie Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/05/2018 alle 12:29:19Grazie Vittorio .... sei normale
Verifica, per prima cosa, se sono presenti punti di ingrassaggio (da libretto uso/manutenzione o rilevando direttamente la presenza di ingrassatori, sotto al mezzo). Potrebbero essercene lungo l'albero di trasmissione, pressoi giunti/crociere, e negli organi di sterzo/sospensione; non so dirti perchè non conosco quella meccanica. e ne trovi, ovviamente provvedi o fai provvedere ad ingrassare con lubrificante adatto. Per quanto riguarda la pulizia: io (ma so di essere un po' malato) il sottoscocca lo tengo pulito come il sopra del camper. Quindi lo pulisco e lo tengo protetto con prodotti adatti; es. WD40 e olio di silicone sulle parti in gomma (cuffie, silent-block, ecc.) Ma non sono normale... Un saluto da Vittorio (MI)