quote:Originally posted by ros64> fai una cosa ROS, mettila dove hai deciso di metterla, magari utilizzando una cassa ermetica, ma anche io la metterei nel gavone. ciao ... raimondo
Poichè l'autonomia di un sola cassetta WC per me è limitata a due giorni max pensavo di acquistarne una seconda ma vorrei evitare di far predisporre appositi vani esterni con tagli delle strutture magari troppo artigianali o costosi. Pensavo di metterla nel gavone interno (piccolo vano garage posto sotto il letto) magari all'interno di una scatola di plastica di quelle con coperchio ad incastro. Voi che ne pensate? Rischio il ... soffocamento? [xx(]Avete già esperienze in tal senso? Grazie a chi mi aiuterà a decidere! GRAZIE MILLE!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by Gdavide>
Ho comprato una seconda cassetta,e non mi andava di farmi [:(!]"fregare" dalla Fiamma visto i costi del contenitore circa 70 euro ( dicesi quasi 140000 mila lire vecchie[V]), ho costruito una cassetta in legno multistratto da 1,4 cm con uno sportello nella parte anteriore in modo che aprendo lo sportellino si possa infilare la cassetta nello stesso verso del vano toilette. il tutto fissato nel gavone sotto il letti a castello, il costo gratis sono un ex falegnameho e ho recuperato ritagli, ma anche comprando tutto l'occorrente non si dovrebbero superare i 10 euro ciao. davide buonasera sarei molto interessato all'autocostruzione della cassetta, proprio come hai fatto tu, mi potresti dare le misure e eventualmente qualche dritta ...... ??? ciao ... raimondo >
quote:Originally posted by Gdavide> grazie mille davide e per la precisione e per la velocità con la quale mi hai risposto grazie ... raimondo
X RAIMONDO 56 e per chi e' interessato. procedura per la costruzione della cassetta: 1- prendere le misure della cassetta wc altezza(27),larghezza(27),profondita(47)e aumentarle di 1 o 2 centimetri in modo che la cassetta non giochi troppo all'interno. 2-procurarsi il multistratto da cm 1,4 o piu' grosso non piu' di 2 cm da quache falegname amico che ve lo tagliera a misura ( sono spezzoni che il falegname generalmente butta) oppure nei brico, un paio di chiodini,colla vinavil e due cerniere a libro con relative viti. 3-le misure della mia cassetta (15litri)sono (se non ricordo male)la base cm 27 per cm 47, l'altezza cm27, ricordate che queste sono misure interne,percio'quando tagliate la base e il capello dovete aggiungere alla misura lo spessore dei fianchi,esempio con multistratto da 2 cm, base e capello 27x47 int, misure finite 31x51 sopra la base ci incollate i fianchi e sopra i fianchi il capello, lasciate per ultimo uno dei fianchi piccoli (27x27)che si usera come sportellino,prendete le cerniere e fissate una estremita alla cassa in legno e l'altra al fianchetto, per tenerlo chiuso potete mettere una calamita o un gancetto, sembra complicato ma e' una fesseria costruirlo, queste sono le misure con multistr. da 2 cm, base e capello 51x31, 2 fianchi grandi 47x27 e 2 piccoli 27x27 naturalmente misurate prima la vs. casseta wc , se avete bisogno di altre spiegazioni o foto sono a vs. disposizione ciao. >