In risposta al messaggio di Nippon K del 20/02/2018 alle 15:47:11Io ho fatto un duplicato in un grosso centro commerciale
Ciao a tutti, dovrei rifare la copia della chiave ducato, ma dato che a dire il vero me ne servirebbero 2, visto i prezzi volevo capire se si potevano fare in fai da te, ovviamente parlo della codifica. qlkuno sa se si può fare? Emiliano www.camperistaturbolento.it
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 20/02/2018 alle 19:02:14....e poi ci si chiede come fanno a rubare le macchine....
Quando l ho rifatta io, il tipo venne nel parcheggio con una diavoleria elettronica , grande quanto un telecomando, e riprogrammo ' tutto wireless...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 20/02/2018 alle 19:36:50Lo so che nei centri dove rifanno le chiavi dovrebbero riuscire, infatti quello che ho contattato mi parlava di circa 75€
Se vai in un centro di duplicazione chiavi fanno tutto, poi dipende dal modello. Io per rifare la chiave con telecomando della mia fiat bravo ultima serie che avevo smarrito ho speso 120€ ed ha dovuto entrare nella centralina motore con un computer. Dopo pochi giorni che ho fatto la chiave ho ritrovato l'originale in una borsa di mia moglie
In risposta al messaggio di chiara p del 20/02/2018 alle 20:56:56Ecco, erano queste le info che cercavo... Non sapevo se è il bodycomputer a programmare la chiave o se viene programmata da centraline esterne.
Noi abbiamo un centro duplicazione chiavi ma essendo in un paesino nn ho le macchine per duplicare anche l’apertura a telecomando o la macchina x entrare nella centralina ( sono macchinari costosi ed abbiamo poca utenza).Comunque credo che nn si possa fare fai da te perché anche ammettendo di trovare il chip vergine occorre assolutamente la macchinetta che duplica il codice (della marca del chip.. errebi con chip Errebi e Silca con chip silca).. comunque anche noi prendiamo o 70 o 40 euro in base al chip ma mezzi recenti avranno quelli da 70 euro credo...
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/02/2018 alle 15:47:11Non so che mezzo devi aprire e se con elettronica o no, comunque le puoi trovare anche su aliexpress vergini da programmare sia il trasponder che il radiocomando e fresare i pettini.
Ciao a tutti, dovrei rifare la copia della chiave ducato, ma dato che a dire il vero me ne servirebbero 2, visto i prezzi volevo capire se si potevano fare in fai da te, ovviamente parlo della codifica. qlkuno sa se si può fare? Emiliano www.camperistaturbolento.it
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/02/2018 alle 22:28:41Hai provato da Guerrieri in viale Valganna?
Ecco, erano queste le info che cercavo... Non sapevo se è il bodycomputer a programmare la chiave o se viene programmata da centraline esterne. io sono zona Varese, di dove siete voi? Emiliano
In risposta al messaggio di hotrod del 20/02/2018 alle 23:11:33Ducato x290
Non so che mezzo devi aprire e se con elettronica o no, comunque le puoi trovare anche su aliexpress vergini da programmare sia il trasponder che il radiocomando e fresare i pettini. Servono apparecchiature comunque.
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/02/2018 alle 00:37:48Si, mi hanno detto di andare li con il mezzo, ma già col camper di prima mi avevano detto che nn riuscivano ed era un daily versione del 2005
Hai provato da Guerrieri in viale Valganna?
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/02/2018 alle 22:28:41se può servire la mia esperienza; quando mi hanno rubato le chiavi del camper hanno mandato in Fiat la sola chiave già intagliata con i tre bottoni "sprogrammata" (entrava nelle serrature ed agiva solo meccanicamente, i pulsanti erano inattivi e non metteva in moto); hanno poi collegato alla presa diagnosi un PC portatile e riprogrammato il tutto, accensione ed apertura porte.
Ecco, erano queste le info che cercavo... Non sapevo se è il bodycomputer a programmare la chiave o se viene programmata da centraline esterne. io sono zona Varese, di dove siete voi? Emiliano
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/02/2018 alle 06:55:20Se vuoi giocare su Aliexpress ti costa 22 € con elettronica inclusa, così dopo ci aggiorni se riesci a fare qualcosa con il Body.
Si, mi hanno detto di andare li con il mezzo, ma già col camper di prima mi avevano detto che nn riuscivano ed era un daily versione del 2005 dubito che riusciranno col ducato x290, cmq tentare nn costa nulla. Anche xké a me sarebbe interessata la sola fresatura per poi provare io a programmarla tramite bodycomputer Emiliano
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/02/2018 alle 21:58:28portati la code card con il PIN sappici dire.
Se riesco sabato pomeriggio farò una scappata in rimessaggio e inizierò a guardare bene con il bodycomputer cosa realmente si può fare, poi eventualmente proverò a farmi fregare una chiave da codificare e ci provo... vi terrò aggiornati. grazie a tutti Emiliano