In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 07/01/2020 alle 22:16:37Per le gomme è molto affidabile gommadiretto
Salve, il camper che devo acquistare usato monta le 215 70 r15 109, cosa consigliate online 4 stagioni? e devo anche sostituire batterie motore e servizi cosa e dove acquistarle? grazie SDR
www.iz4dji.it
https://www.gommeplanet.it
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 07/01/2020 alle 22:16:37Ciao, nei primi giorni dell’anno ho acquistato la BM da 110 ampere per il ducato 3000 qui:
Salve, il camper che devo acquistare usato monta le 215 70 r15 109, cosa consigliate online 4 stagioni? e devo anche sostituire batterie motore e servizi cosa e dove acquistarle? grazie SDR
https://www.batteriaper.com/it/...
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 08/01/2020 alle 20:07:34L’indice velocità Q è superiore a R (170 contro 160 km/h) per cui le puoi montare
Grazie mille a tutti... da profano faccio due domande: 1) sul libretto mi da 215/70/r15cp 109/107q, ma ho trovato gomme con dicitura 215/70r15 c 109/107 r vanno bene comunque anche se manca la P e al posto della Q finale c’è R? 2) batterie servizi che caratteristica deve avere?
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 08/01/2020 alle 20:07:34L indice di velocità puo sempre essere variato in aumento (es. R invece di Q) e anche l indice di carico puo essere sempre variato in aumento (es. 112 anzichè 109) .
Grazie mille a tutti... da profano faccio due domande: 1) sul libretto mi da 215/70/r15cp 109/107q, ma ho trovato gomme con dicitura 215/70r15 c 109/107 r vanno bene comunque anche se manca la P e al posto della Q finale c’è R? 2) batterie servizi che caratteristica deve avere?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 07/01/2020 alle 22:16:37Oer ke gomme ho simulato un acquisto su un noto sito e con quel preventivo il gommista mi ha montato esattamente quelle da me scelte, acquistate da lui, al orezzo preventivato
In risposta al messaggio di francochico del 08/01/2020 alle 09:19:23Ciao, a proposito del link che segnali due cose mi lasciano perplesso: la sede sede legale dell'azienda sita a calle Constantino num 9 , 35002, Las Palmas de Gran Canarias, Spagna ma fuori UE e il prezzo senza IVA dichiarato nelle condizioni di vendita. In questo caso si dovrebbe pagare la dogana... ma pare non essere così. E non si tratta di piccoli oggetti! Qualcosa non torna. Sbaglio ? Scusate l'ot... grazie. ciao
Io mi servo qui Nessun problema sono affidabili Ciao
In risposta al messaggio di 0r4210 del 09/01/2020 alle 15:16:34Ciao, per la dogana non ci sono problemi essendo comunità europea.
Ciao, a proposito del link che segnali due cose mi lasciano perplesso: la sede sede legale dell'azienda sita a calle Constantino num 9 , 35002, Las Palmas de Gran Canarias, Spagna ma fuori UE e il prezzo senza IVA dichiaratonelle condizioni di vendita. In questo caso si dovrebbe pagare la dogana... ma pare non essere così. E non si tratta di piccoli oggetti! Qualcosa non torna. Sbaglio ? Scusate l'ot... grazie. ciao
Prezzo Gomme
, molto valido perchè oltre agli ottimi prezzi permette di ordinare le gomme per punteggio.In risposta al messaggio di MarioGab del 13/01/2020 alle 14:59:32Un informazione che può essere utile... Prezzo Gomme non compara tutti i siti, per esempio Gomme Planet non viene preso in considerazione e dire che per le gomme che ho acquistato io (quelle del camper e delle auto) aveva i prezzi più bassi, spedizione gratuita e PFU inclusa. DOT molto recenti a differenza di altri siti più noti.
Ciao, per la dogana non ci sono problemi essendo comunità europea. Il problema dell'IVA però rimane, perchè tu cittadino italiano devi accertarti che sia riportata l'IVA in fattura (che tu sia privato o azienda è indifferente).Se non è così, allora è responsabilità di chi acquista andare all'agenzia delle entrate e versare l'IVA non pagata prima. Ps. Io per l'acquisto di pneumatici da anni uso il comparatore Prezzo Gomme, molto valido perchè oltre agli ottimi prezzi permette di ordinare le gomme per punteggio.
In risposta al messaggio di PDR del 09/01/2020 alle 11:47:24Anch'io guardo sempre su Gommadiretto, ma per farmi l idea, poi chiedo al gommista e quasi sempre il prezzo è uguale e quindi prendo tramite gommista, perchè se devo lasciare qualcosa preferisco lasciarlo al gommista che a un sito.
Oer ke gomme ho simulato un acquisto su un noto sito e con quel preventivo il gommista mi ha montato esattamente quelle da me scelte, acquistate da lui, al orezzo preventivato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 15:39:24Su Gommadiretto i prezzi sono alti secondo me, ma a parte ciò anch'io ero della tua idea finchè ho trovato il sito Gomme Planet l'anno scorso.
Anch'io guardo sempre su Gommadiretto, ma per farmi l idea, poi chiedo al gommista e quasi sempre il prezzo è uguale e quindi prendo tramite gommista, perchè se devo lasciare qualcosa preferisco lasciarlo al gommista chea un sito. Poi l acquisto e montaggio da gommista ci tutela molto di piu in caso di problemi. Vero che i siti se le gomme danno problema le sostituiscono, ma bisogna smontarle (e ripagare il gommista che non centra nulla), mettere il camper su 4 mattoni, mandare le gomme, attendere che arrivino le sostitute, rimontarle (e ripagare nuovamente il gommista che non centra nulla). Quindi, secondo me, anche se dal gommista si dovesse spendere qualcosina di piu, ci puo stare tranquillamente per la maggiore tranquillità.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 15:39:24curioso.. il mio gommista mi ha detto ordina li (o dove vuoi) te le fai spedire qui (se vuoi)
Anch'io guardo sempre su Gommadiretto, ma per farmi l idea, poi chiedo al gommista e quasi sempre il prezzo è uguale e quindi prendo tramite gommista, perchè se devo lasciare qualcosa preferisco lasciarlo al gommista chea un sito. Poi l acquisto e montaggio da gommista ci tutela molto di piu in caso di problemi. Vero che i siti se le gomme danno problema le sostituiscono, ma bisogna smontarle (e ripagare il gommista che non centra nulla), mettere il camper su 4 mattoni, mandare le gomme, attendere che arrivino le sostitute, rimontarle (e ripagare nuovamente il gommista che non centra nulla). Quindi, secondo me, anche se dal gommista si dovesse spendere qualcosina di piu, ci puo stare tranquillamente per la maggiore tranquillità.
https://www.ebay.it/i/112756700...
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/01/2020 alle 16:02:13Io gioco a carte scoperte, cioè mi stampo la pagina di gommadiretto e al gommista do la stampa e gli chiedo:
Su Gommadiretto i prezzi sono alti secondo me, ma a parte ciò anch'io ero della tua idea finchè ho trovato il sito Gomme Planet l'anno scorso. Riporto l'esempio mio del camper e delle auto... Ho chiesto a vari gommistiun preventivo per le VanContact Camper 225/75 R16 118/116R; mediamente mi hanno chiesto 850€ per un treno di gomme. Su Gomme Planet, le stesse gomme le ho acquistate per 593€ (DOT di 2 settimane prima della data di arrivo) Anche per le gomme delle auto.. Chiesto preventivo per le AllSeason Contact 195/55 R16 91V, per 2 treni di gomme sui 1100€ mediamente; su Gomme Planet a 752€... e sempre DOT recente (entro le 3 settimane); il gommista le aveva in casa e il DOT eri di circa 4 mesi prima. Direi una bella differenza; le inverto a casa senza spendere nulla. Per il montaggio si trova sempre qualcuno che le monta e le bilancia (per 30-40€ e ci si sta dentro ampiamente con i costi); io per fortuna faccio tutto a casa, basta seguire i bollini presenti sulla gomma e per il bilanciamento non serve necessariamente la macchina apposta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/01/2020 alle 16:02:13Approfittane fin che rimane aperto ...gioca sul pagare/ non pagare l iva con transazioni intracomunitarie ..controllate la loro sede Spagna isola...
Su Gommadiretto i prezzi sono alti secondo me, ma a parte ciò anch'io ero della tua idea finchè ho trovato il sito Gomme Planet l'anno scorso. Riporto l'esempio mio del camper e delle auto... Ho chiesto a vari gommistiun preventivo per le VanContact Camper 225/75 R16 118/116R; mediamente mi hanno chiesto 850€ per un treno di gomme. Su Gomme Planet, le stesse gomme le ho acquistate per 593€ (DOT di 2 settimane prima della data di arrivo) Anche per le gomme delle auto.. Chiesto preventivo per le AllSeason Contact 195/55 R16 91V, per 2 treni di gomme sui 1100€ mediamente; su Gomme Planet a 752€... e sempre DOT recente (entro le 3 settimane); il gommista le aveva in casa e il DOT eri di circa 4 mesi prima. Direi una bella differenza; le inverto a casa senza spendere nulla. Per il montaggio si trova sempre qualcuno che le monta e le bilancia (per 30-40€ e ci si sta dentro ampiamente con i costi); io per fortuna faccio tutto a casa, basta seguire i bollini presenti sulla gomma e per il bilanciamento non serve necessariamente la macchina apposta.
In risposta al messaggio di domiziano del 13/01/2020 alle 18:35:00Mi sembrano pochi 43kg per una 200Ah; solitamente pesa sui 60kg... Voglio che abbia il piombo puro al 99,999% e che sia una lega di alta qualità e performante... Ma dubito fortemente, specie vedendo il prezzo. Non viene neanche dichiarato se è una C10 o C20 o altro.
Ciao a tutti, mi intrometto con una domanda, ma una batteria come questa usata come batteria servizi potrebbe essere valida? Tiziano
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/01/2020 alle 15:28:32Ciao. Chi ha comprato da gomme planet forse potrebbe dire come si è regolato con l'iva perchè nelle condizioni di vendita leggo letteralmente che "I prezzi esposti sul sito di GommePlanet sono in espressi EURO e sono esclusa di IVA". Immagino pertanto che il documento di vendita che accompava l'acquisto non indicasse certo l'Iva. Che sia questo il motivo del minor costo? " Mariogab" - neoiscritto al primo intervento - suggerisce che l'utente dovrebbe versare poi autonomamente la tassa prevista nel proprio paese per il tramite degli uffici preposti (in Italia agenzia delle entrate).
Un informazione che può essere utile... Prezzo Gomme non compara tutti i siti, per esempio Gomme Planet non viene preso in considerazione e dire che per le gomme che ho acquistato io (quelle del camper e delle auto) aveva i prezzi più bassi, spedizione gratuita e PFU inclusa. DOT molto recenti a differenza di altri siti più noti.
In risposta al messaggio di salito del 13/01/2020 alle 19:48:06Si, lo so... Avevo visto fin da subito dov'era la sede e quindi risulta facile dedurre il perchè hanno i prezzi più bassi e "casualmente" proprio della quantità pari all'iva; finchè posso le prendo qua
Approfittane fin che rimane aperto ...gioca sul pagare/ non pagare l iva con transazioni intracomunitarie ..controllate la loro sede Spagna isola... fate caso i loro prezzi sono quelli di gomma diretto o altri siti seri senza l Iva ( 19%/22% ) Fanno solo da tramite ..Come altri siti apparsi scomparsi