In risposta al messaggio di Equipaggio SDR del 07/01/2020 alle 22:16:37Ciao,
Salve, il camper che devo acquistare usato monta le 215 70 r15 109, cosa consigliate online 4 stagioni? e devo anche sostituire batterie motore e servizi cosa e dove acquistarle? grazie
In risposta al messaggio di sergio68 del 15/01/2020 alle 12:08:15Ho letto e risposto anche sl altro topic.
ho appena scritto su di un altro post per domande analoghe, soprattutto in riferimento alle Michelin Agilis crossclimate, dove chiedo se hanno almeno la dicitura C, in quanto non riesco a leggerlo. per quanto riguarda l'acquistoon-line di pneumatici, io su consiglio del mio gommista, le acquisto solo da Italgomme proprio perchè è italiano e non avrò mai problemi di iva, infatti come scritto da altri utenti, confermo che l'iva, se non inserita in fattura è a carico dell'acquirente e in teoria, se facessero dei controlli, farla pagare... p.s. X Tommaso: cosa ne pensi delle crossclimate ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 13:39:44giustamente ti ringrazio anche di quà .. anche in questo caso condivido il tuo pensiero...le quattro stagioni sono veramente gomme tutto fare? la mia paura è che dopo tre anni non si abbia più una gomma valida ne per l'estate ne per l'inverno...ma come scrivi, la Michelin, a mio parere cmq il top dei produttori, possibile che immetta sul mercato una gomma che non mantiene le caratteristiche dopo pochi anni?
Ho letto e risposto anche sl altro topic. Delle Crossclimate posso avere un parere personale, ma solo guardando il disegno, perchè non le ho mai usate e quindi non posso parlarne con cognizione. Io penso, ma è una mia ideapersonalissima, che hanno un disegno senza microlamelle, quindi la tenuta penso si bas piu che altro sulla mescola e sicuramente un po anche sul particolare disegno. Il mio dubbio è come si comporteranno dopo tre o 4 anni, quando la mescola incomincia a modificarsi un po? Secondo me andanno bene sulla neve farinosa appena caduta, perchè quella facilmente si compatta nei solchi e fa poi da superficie ruvida di ancoraggio, mentre su neve sciolta o su ghiaccio, forse una gomma con piu microlamelle potrebbe andare meglio. Ma me la sono suonata e cantata tutta da solo, un idea, ma casomai mi sbaglio di grosso. Secondo me Michelin ha un nome tale che non puo s******arsi con un prodotto non valido, e quindi se le hanno propste, sicuramente avrabnno fatto tutte le prove e studi necesari per proporre un prodotto almeno un pelino meglio della concorrenza. Tutte el gomme della gamma Agilis sono specifiche per mezzi commerciali e quindi hanno tutte la C.
In risposta al messaggio di sergio68 del 15/01/2020 alle 12:08:15Ho trovato su Italgomme le gomme che monto attualmente, le Michelin Agilis + 185/75 R16C a 108€.
ho appena scritto su di un altro post per domande analoghe, soprattutto in riferimento alle Michelin Agilis crossclimate, dove chiedo se hanno almeno la dicitura C, in quanto non riesco a leggerlo. per quanto riguarda l'acquistoon-line di pneumatici, io su consiglio del mio gommista, le acquisto solo da Italgomme proprio perchè è italiano e non avrò mai problemi di iva, infatti come scritto da altri utenti, confermo che l'iva, se non inserita in fattura è a carico dell'acquirente e in teoria, se facessero dei controlli, farla pagare... p.s. X Tommaso: cosa ne pensi delle crossclimate ?
In risposta al messaggio di Vincesa del 10/07/2020 alle 10:13:13Nessuno?
Ho trovato su Italgomme le gomme che monto attualmente, le Michelin Agilis + 185/75 R16C a 108€. Qualcun altro ha avuto esperienze di acquisto su Italgomme? Ci si può fidare? Un amico mi ha consigliato Oponeo, ma le stesse gomme costano 122€. Conoscete anche questo? Fra i due? Grazie a chi vorrà rispondermi.
In risposta al messaggio di pepyno69 del 13/01/2020 alle 20:47:48Ciao
Ciao, per le gomme io ho montato queste: sono 4 stagioni M+S con Snowflake .. per ora mi trovo bene … un po' pastose d'estate e benissimo su bagnato … sulla neve non ho avuto ancora significative esperienze(un anno e mezzo) … Solo un inciso: il suffisso CP è obbligatorio se scritto a Libretto! Oppure si hanno le misure alternative solo in C: esempio 215/70R15 109Q CP 215/70R15 109Q C 225/70R15 112/110C per la batteria motore io dopo sei anni ho preso una VARTA (al pari della fornitura primo impianto FIAT) ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 12/07/2020 alle 12:06:21come detto in più occasioni, trovo prezzi migliori dal mio gommista di fiducia, e non parlo di 4/5 euro su una gommetta di un camper o auto , ma anche 50/100 euro a gomma su quella dei camion, ma sopratutto è il post vendita e l'assistenza che fanno la differenza
Ciao quando si acquista da siti esteri, oltre al discorso IVA bisognerebbe accertarsi anche del versamento del PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso) Purtroppo sono molti i risvolti commerciali, legali ed economiciricordate che la garanzia sullo pneumatico la fornisce il venditore (chi emette documento fiscale di vendita) il gommista che le monta è responsabile solo del montaggio; qualunque controversia ci sia sul prodotto dovrete vedervela von il venditore. Io sono di parte in qunto direttamente interessato al settore, ma proprio non capisco quuesta morbosa voglia di acquistare online, come scritto dal caro Tommaso, quando ci si rivoge ai veri professionisti del sottore (non quelli che non hanno voglia di fare magazzino, o fanno i gommisti perchè non hanno trovato di meglio da fare nella vita), il prezzo è lo stesso o la differenza è trascurabile. Ma il punto rimane che, nel momento del bisogno (anche che fosse una volta nella vita), il vero gommista farà la differenza (tornare a casa o restare li in balia degli eventi, avere il supporto tecnico di un professionista che si fa valere con il costruttore) ...buon viaggio...
In risposta al messaggio di francochico del 08/01/2020 alle 09:19:23Male non rispondono in caso di problemi ai pneumatici!
Io mi servo qui Nessun problema sono affidabili Ciao