In risposta al messaggio di maxime del 06/11/2024 alle 21:56:45Non esiste nessun concessionario fiat in Germania?
Buonasera, sono in giro in Germania ed ho avuto un problema di perdita di gasolio dal raccordo di innesto sul serbatoio del mio Fiat Ducato x 290 2.300 cc 150 cv del 2017 che non tiene più e che sfilandosi di continuo,ovviamente, c'è una grossa perdita di gasolio . L'innesto lavora sulla tubazione di ritorno del gasolio nell serbatoio ed è quello giallo. Vorrei cercare di tornare a casa o quanto meno in Italia perché capirsi in Tedesco è un gran problema... Accetto volentieri consigli su cosa fare in emergenza e/o dove trovare, magari in rete, il raccordo. Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2024 alle 21:59:23ci sono stato ma oltre ad essere difficile da capirsi non hanno il pezzo di ricambio..
Non esiste nessun concessionario fiat in Germania?
In risposta al messaggio di maxime del 06/11/2024 alle 22:00:56
ci sono stato ma oltre ad essere difficile da capirsi non hanno il pezzo di ricambio.. Non mi riesce inserire la foto pur ridotta Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 06/11/2024 alle 21:56:45Buonasera;
Buonasera, sono in giro in Germania ed ho avuto un problema di perdita di gasolio dal raccordo di innesto sul serbatoio del mio Fiat Ducato x 290 2.300 cc 150 cv del 2017 che non tiene più e che sfilandosi di continuo,ovviamente, c'è una grossa perdita di gasolio . L'innesto lavora sulla tubazione di ritorno del gasolio nell serbatoio ed è quello giallo. Vorrei cercare di tornare a casa o quanto meno in Italia perché capirsi in Tedesco è un gran problema... Accetto volentieri consigli su cosa fare in emergenza e/o dove trovare, magari in rete, il raccordo. Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 06/11/2024 alle 22:00:56Possibile che non riescano ad ordinarlo?
ci sono stato ma oltre ad essere difficile da capirsi non hanno il pezzo di ricambio.. Non mi riesce inserire la foto pur ridotta Massimo
https://www.amazon.de/-/en/QWOR...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 07/11/2024 alle 08:14:13ottimo,
Li trovi anche su Amazon GErmania: C2%AE-Connector-Coupling-Degree-Plastic/dp/B08CC8LXB9/ref=pd_lpo_d_sccl_4/260-7276545-4001625?pd_rd_w=cBqN6&content-id=amzn1.sym.716712ef-df33-47df-ae89-8f57d61f71e1&pf_rd_p=716712ef-df33-47df-ae89-8f57d61f71e1&pf_rd_r=WP1GGG7ZYKR5WCNE1ET1&pd_rd_wg=TEpVW&pd_rd_r=4cf3f2e1-5d54-4e1a-b0f9-2000e83024e4&pd_rd_i=B08CC8LXB9&th=1comunque se apinto nella sua sede gli OR tengono e non esce gasolio , prendi un bello spugnotto o una spugna da doccia o lavaggio auto e la infili tra il tappo superiore e raccordi. Vedrai che non si muove nulla. E recupera anche una fascetta perchè sfilato il tubo dalla parte zigrinata ricalzato sul nuovo potrebbe non tenere. Quindi o tagli ed accorci il tubo (se hai scorta) infilandolo in pressione per interferenza sul connettore nuovo oppure mettici una fascetta metallica (che consiglio comuqnue). ciao
In risposta al messaggio di maxime del 07/11/2024 alle 09:00:03Che non possano andare bene anche le clips di sicurezza
Grazie a tutti dei consigli, la notte mii ha portato consiglio e per ora avrei provato a fermare meglio il blocco giallo con una fascetta ben stretta e spero che regga. Sono fermo a Sulsemoos dal famoso concessionario campere market ...ora vado a vedere se trovo qualcosa da posizionare come avete consigliato voi tra il raccordo ed il tappo così da non farlo sfilare e cercare di rientrare in Italia dove tutto è più semplice, specialmente nel comprendersi . Altrimenti farò come ieri che per 20 km fino all'officina Fiat, mia moglie ha viaggiato sdraiata sul pavimento e con una mano teneva il raccordo in sede ma non so se reggerà per 800 km per arrivare a casa Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 07/11/2024 alle 09:01:48Devi cambiare in impostazioni dell'app amazon il paese dove vuoi acquistare e vedrai che li vedi
ottimo, purtroppo non lio trovo con Amazon Italia ...sono proprio quelli che mi ha consigliato anche ieri pomeriggio in capo officina Fiat dicendomi di cercarli in rete altrimenti tutto il cablaggio costa uno stonfo e poi c'è tutto il lavoro da fare Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 07/11/2024 alle 09:00:03se ti fai un account Amazon.de è possibile la spedizione entro domani in giornata a Sulzemoos
Grazie a tutti dei consigli, la notte mii ha portato consiglio e per ora avrei provato a fermare meglio il blocco giallo con una fascetta ben stretta e spero che regga. Sono fermo a Sulsemoos dal famoso concessionario campere market ...ora vado a vedere se trovo qualcosa da posizionare come avete consigliato voi tra il raccordo ed il tappo così da non farlo sfilare e cercare di rientrare in Italia dove tutto è più semplice, specialmente nel comprendersi . Altrimenti farò come ieri che per 20 km fino all'officina Fiat, mia moglie ha viaggiato sdraiata sul pavimento e con una mano teneva il raccordo in sede ma non so se reggerà per 800 km per arrivare a casa Massimo
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/11/2024 alle 14:30:34...sono appena arrivato al PK camper sulla A 22 a Vipiteno ed ho fatto oltre 200 km dalla ripartenza....appena controllato e tutto OK ...sembra che tra la fascetta che ho messo ed contrasto tra il raccordo ed il tappo sopra pavimento, tenga e quindi domani proseguo verso casa...ma quantomeno ora sono in Italia, ed in caso, spero di nò, almeno ci capiamo....
GIURO! ci avevo pensato.... faccio copia incolla Altrimenti farò come ieri che per 20 km fino all'officina Fiat, mia moglie ha viaggiato sdraiata sul pavimento e con una mano teneva il raccordo in sede ma non so se reggeràper 800 km per arrivare a casa Massimo Solo che non sapevo come l'avrebbe presa la moglie, hai visto mai....Al limite lei non guida? Buon viaggio
In risposta al messaggio di maxime del 08/11/2024 alle 19:16:10Buonasera:
Arrivato a casa e fortunatamente senza problemi....è arrivato anche il pezzo e lunedì vado dal mio meccanico di fiducia anche se per telefono mi ha detto che a lui non piace tanto fare accrocchi !....dice quei tubi sonoquasi saldati in origine agli innesti e staccare il vecchi dalla tubazione per mettere quello nuovo che mi è arrivato non è semplice...Lui consiglia di prendere il cablaggio completo e cambiare tutta la tubazione dal serbatoio al filtro Vediamo cosa dice lunedì quando vede il camper e l'innesto nuovo che mi è arrivato... Massimo
In risposta al messaggio di oigroig del 08/11/2024 alle 20:19:34Infatti...lunedì sentiamo che dice e prima di fare davvero accrocchi, preferisco far cambiare il tutto....
Buonasera: effettivamente non è un lavoro semplice sostituire il raccordo, fermo restando risulti un lavoro sicuro alla fine. quelle tubazioni sono di plastica particolare. buon lavoro Giorgio