In risposta al messaggio di erfiuma del 01/03/2025 alle 11:51:59Quali sarebbero i luoghi adatti?
Praticamente compri un generatore da camper tipo tec 29 (il più costoso) ma se ne trovano di diverse marche, perché tanti lo smontano in favore di mega impianti a litio. Poi lo accendi prima di partire e fai andare ilcondizionatore. Spesa: Generatore credo sui 1000 euro messo benissimo ma anche meno, se te lo Monti. Condizionatore pinguino 2o 300 Euro. Conta che se monti un generatore ti farà comodissimo nei luoghi adatti. Da capire bene se il modello di generatore che compri sia adatto a essere utilizzato in movimento. Altrimenti io aggiungerei un paio di batterie con un inverter dedicati a mandare soltanto il condizionatore un paio di ore per le tappe più lunghe.
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/03/2025 alle 12:25:22Ho avuto il clima in cellula e lo facevo andare con il generatore
Generatore, Litio, Inverter, Dometic 1700 W. Ma perche complicarsi la vita quando tutto puo essere piu semplice, forse non piu economico, ma sicuramente piu efficace. Montanto un Clima cabina collegato al motore.
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/03/2025 alle 12:25:22Mausone il tuo discorso non fa una piega... ma da i primi preventivi 3700 montato quello a cabina.. poi quando vado in piazzuola? comunque sto pensando seriamente a clima d atetto domotic e dometic dc 1-2-3 che almeno lo uso in viaggio e anche su colonnina.. probabilmente in cabina avro piu caldo in viaggio ma almeno affronto due soluzioni con qual prezzo..
Generatore, Litio, Inverter, Dometic 1700 W. Ma perche complicarsi la vita quando tutto puo essere piu semplice, forse non piu economico, ma sicuramente piu efficace. Montanto un Clima cabina collegato al motore.
In risposta al messaggio di erfiuma del 01/03/2025 alle 11:51:59grazie delle spiegazione
Praticamente compri un generatore da camper tipo tec 29 (il più costoso) ma se ne trovano di diverse marche, perché tanti lo smontano in favore di mega impianti a litio. Poi lo accendi prima di partire e fai andare ilcondizionatore. Spesa: Generatore credo sui 1000 euro messo benissimo ma anche meno, se te lo Monti. Condizionatore pinguino 2o 300 Euro. Conta che se monti un generatore ti farà comodissimo nei luoghi adatti. Da capire bene se il modello di generatore che compri sia adatto a essere utilizzato in movimento. Altrimenti io aggiungerei un paio di batterie con un inverter dedicati a mandare soltanto il condizionatore un paio di ore per le tappe più lunghe.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/03/2025 alle 13:07:01valuterò grazie del contributo
Ho avuto il clima in cellula e lo facevo andare con il generatore Praticamente avevo il.coppino fresco ma davanti sudavo come una bestia, nonostante avessi un mansardato, non oso immaginare con un MH e con un condizionatoreportatile che è nettamente meno potente di quello da tetto, più rumoroso e più caldo, in quanto tutto è all'interno della cellula, a differenza di quello a tetto Adesso ho il clima in cabina, e le mie figlie dietro, spesso mi chiedono di alzare la temperatura perché hanno freddo
In risposta al messaggio di fine del 01/03/2025 alle 13:39:57Ho dimenticato di dire, ho avuto il clima a tetto per 11 anni
Mausone il tuo discorso non fa una piega... ma da i primi preventivi 3700 montato quello a cabina.. poi quando vado in piazzuola? comunque sto pensando seriamente a clima d atetto domotic e dometic dc 1-2-3 che almeno lo uso in viaggio e anche su colonnina.. probabilmente in cabina avro piu caldo in viaggio ma almeno affronto due soluzioni con qual prezzo..