quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 26/03/2013 08:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella carta di circolazione nel riquadro in basso a sx, ce scritto es:" rispetta la normatica EURO 4 con filtro antiparticolato"; prova a vedere ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 26/03/2013 10:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anzi più precisamente la terminologia è: "rispetta la direttiva 2006... (EURO 4 CON DISP ANTIPARTICOLATO) [;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 26/03/2013 08:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda sulla Carta di Circolazione: sul quadro 3 dovrebbe esserci scritto "Risp. La Dir. 2003/76/CE-B (Euro 4 con disp. Antiparticolato)". Questo è quello che c'è riportato sul libretto della mia auto che è un diesel euro 4 con DPF optional. I motori diesel euro 5 hanno tutti il DPF mentre gli euro 3 o antecedenti non sono equipaggiati in origine con dispositivi antipartcolato, al limite possono montare un retrofit. Nel caso in cui ci sia il DPF occorre impiegare l'olio rispondente alla specifica Acea C3 con la gradazione Sae indicata dal costruttore. Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 26/03/2013 10:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho controllato...c'è scritto: Risp. La Dir. 2003/76/CE-B (Euro 4) [;)] meno male, non ha il dpf
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 26/03/2013 11:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, anche il mio ha la scritta "2003/76/CE-B (Euro4)" per cui effettivamente ero convinto non avesse il dpf. Questo post mi ha incuriosito e verificando su diversi siti la normativa sopra risulterebbe invece con filtro antiparticolato! Chi ci capisce a questo punto? Mi posso infilare sotto al camper e vedere se riconosco il dpf per tagliare la testa al toro? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 26/03/2013 22:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi aggancio al post di Enrico per chiedervi chiarimenti sul dpf visto che nessuno gli ha risposto ed anche a me è venuto un dubbio. Come già detto sul libretto trovo scritto "2003/76/CE-B (Euro4)" ed è un 35C18 del 2011. In questi giorni utilizzando il camper però ho notato che quando accendo il quadro e il sistema fa il controllo spie, mi si accende anche quella del dpf. Quindi c'è o non c'è il dpf? Grazie per chi mi sa dare qualche info.
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 03/04/2013 21:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ci sa chiarire[?]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 04/04/2013 16:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sdraiati sotto alla cabina se trovi questo hai il fap (dpf)
[:)]