In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 27/03/2019 alle 09:30:12io tutte le volte che non mi sono fidato di uno o di tutti gli pneumatici li ho cambiati nel piu' breve tempo possibile
Ciao a tutti! So che ci sono milioni e milioni di thread sui pneumatici ma non ho trovato risposta. Ho acquistato a gennaio un mezzo usato, meccanica Ford 2400 137 cv gemellato del 2009. Usandolo parecchio in invernoho montato sotto 6 invernali Nokian e ci ho fatto 1800 km. Ora dovrei rimontare sotto le estive che aveva in dotazione, sono delle Taurus, di fine 2016, con 25mila km circa. A vederle sembrano ancora abbastanza buone, ma non conosco la marca, e sono dubbioso se girare tutta l'estate con dei pneumatici che non mi sembrano sto granchè e oltretutto affiancati Nokian, a parità di misura, hanno quasi 2 cm in meno di battistrada!! Come è possibile? Viaggio anche sempre al limite del peso,se non fuoripeso,.. Qualcuno le conosce? Cosa fareste? Grazie! Non è mai finita finchè non lo decidi tu...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/03/2019 alle 09:50:37Grazie!
io tutte le volte che non mi sono fidato di uno o di tutti gli pneumatici li ho cambiati nel piu' breve tempo possibile saro' esagerato ma quelli assieme agli ammortizzatori sono la principale fonte di stabilita' di un mezzoper quel che riguarda la mia esperienza: sto viaggiando con delle invernali (kleber) tutto l' anno (con indice di carico e di velocita' superiori a quelli riportati in libretto) sono ormai a due anni e mi ci sto trovando molto bene . preferisco cambiarle dopo 5-6 aa consumate che tirare avanti semmai 10 aa con doppio treno e buttarle via che sembrano nuove
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 27/03/2019 alle 09:30:12anni fa sui camion tranquilli montavano parecchi le TAURUS senza infamia e senza lode,non so se il paragone è calzante col camper ma se non sei niki lauda penso che puoi montarle,comunque se non hai doppi cerchi e le cambi te il gommista le guarda e ti dirà la sua visto che è il suo mestiere
Ciao a tutti! So che ci sono milioni e milioni di thread sui pneumatici ma non ho trovato risposta. Ho acquistato a gennaio un mezzo usato, meccanica Ford 2400 137 cv gemellato del 2009. Usandolo parecchio in invernoho montato sotto 6 invernali Nokian e ci ho fatto 1800 km. Ora dovrei rimontare sotto le estive che aveva in dotazione, sono delle Taurus, di fine 2016, con 25mila km circa. A vederle sembrano ancora abbastanza buone, ma non conosco la marca, e sono dubbioso se girare tutta l'estate con dei pneumatici che non mi sembrano sto granchè e oltretutto affiancati Nokian, a parità di misura, hanno quasi 2 cm in meno di battistrada!! Come è possibile? Viaggio anche sempre al limite del peso,se non fuoripeso,.. Qualcuno le conosce? Cosa fareste? Grazie! Non è mai finita finchè non lo decidi tu...
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 27/03/2019 alle 09:30:12Se fai poca strada, (sotto i 10000 km/anno) e appunto come ha detto qualcuno, non vai in zone troppo calde, io terrei le invernali tutto l' anno, e cercherei di vendere le Taurus.
Ciao a tutti! So che ci sono milioni e milioni di thread sui pneumatici ma non ho trovato risposta. Ho acquistato a gennaio un mezzo usato, meccanica Ford 2400 137 cv gemellato del 2009. Usandolo parecchio in invernoho montato sotto 6 invernali Nokian e ci ho fatto 1800 km. Ora dovrei rimontare sotto le estive che aveva in dotazione, sono delle Taurus, di fine 2016, con 25mila km circa. A vederle sembrano ancora abbastanza buone, ma non conosco la marca, e sono dubbioso se girare tutta l'estate con dei pneumatici che non mi sembrano sto granchè e oltretutto affiancati Nokian, a parità di misura, hanno quasi 2 cm in meno di battistrada!! Come è possibile? Viaggio anche sempre al limite del peso,se non fuoripeso,.. Qualcuno le conosce? Cosa fareste? Grazie! Non è mai finita finchè non lo decidi tu...
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 27/03/2019 alle 22:31:12Se i dati tecnici del pneumatico (IC e IV) sono conformi alle prescrizioni del mezzo, e se non vi sono danni rilevabili, per quale motivo dovrebbe mai scoppiare?
Io faccio con il mezzo vecchio facevo 7-8 mila km all’anno,quest’anno prevedo lo stesso, comunque entro i 10mila... Non vorrei tenere le invernali... Lo uso parecchio in inverno e anche se fra 5 anni le butterò che avrannoancora battistrada preferisco non consumarle ad agosto e arrivare giusto in inverno... il dubbio esse tenere le Taurus per un estate o no... non è un problema di prestazioni, non faccio rally... sono montate su un mezzo di 7,40 metri... vorrei solo evitare che me ne scoppi una in autostrada...
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 28/03/2019 alle 06:42:08Se è gemellato puoi stare molto piu tranquillo, di solito i pneumatici che eventualmente scoppiano sono sempre posteriori dove grava molto piu peso che davanti, ma da te viene distribuito su due ruote, e anche in malaugurato caso di scoppio non perdi mai il controllo.
Ah ah ah! Vagabondo,bel mezzo ma pesa quasi la massa massima ammessa a vuoto! Gli indici sono conformi... Provo a metterle su e verso come si comportano... Grazie
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