quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/07/2010 12:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! Sbagliato! L'assicurazione non va in base alla potenza ma in base ai cavalli fiscali ovvero la cilindrata. Il bollo...hai ragione per le autovetture, non sugli autocarri in cui invece e' praticamente uguale per tutti con minime variazioni in base alla cilindrata, alla portata e alla regione di residenza[;)] Sull'illegalita' si e' detto e ridetto: non credo che ci sia nulla da aggiungere[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/07/2010 12:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per assicurazione e bollo sui v.r. Diverso è per le auto. Ho confuso io. Me ne scuso. Sulla legalità, ... lasciamo perdere che è meglio, altrimenti tocca tirare fuori scudo fiscale e altre diavolerie berlusconiane
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/07/2010 13:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione .. oltre che dover tirare fuori altre storie tipo affitti in pieno centro di roma assurdi o chi ha inventato l'indulto ecc .. meglio che stiamo TUTTI zitti ...
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 09/07/2010 10:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2.3 piu' obsoleto del 3.0 e del 2.2 perche' ha la cinghia? Tutte caxxate! E' piu' vecchio perche' deriva dal 2.3 110cv che era apparso 1 anno e mezzo prima[;)][;)], ma sai son tutti sapientoni, che ci vuoi fare? Una volta era obsoleta la catena perche' faceva rumore, oggi e' antica la cinghia perche' si cambia...tu pensa che io personalmente sarei per la cascata di ingranaggi[:D][:D][:D][:D][:D] rumorosa ed eterna[;)][;)] Sono solo scelte progettuali diverse dettate da discorso di ritorno economico...e' stato individuato dal marketing che il 90% del venduto e' il 2.3? Bene, spilliamo i soldi da quegli utenti e mettiamoci la cinghia di distribuzione che siamo sicuri che si cambia e che c'e' un ritorno sicuro sia per le officine che per i ricambi e tiriamo a far ciccia mentre allo stesso tempo basta fare una sola cinghia invece che avere gli stampi per 3 tipi di cinghie diverse e fare magazzino anche per motorizzazioni che non sono usuali.[;)] Il 3.0 e' un mezzo che chi compra sfrutta molto anche per fare molta strada? ha molta coppia? mettiamo la catena che almeno passa per essere un motore piu' moderno e sicuro[;)][;)][;)] Il resto non c'entra nulla...la catena si usava 50anni fa sulle alfa, e' stato il primo esempio di distribuzione alternativa dopo la cascata di ingranaggi poi e' venuto lo sviluppo della chimica e della gomma arrivando alla distribuzione a cinghia per cui se dovessimo stare a guardare questo dovremmo dire che il 2.2 ed il 3.0 sono piu' obsoleti del 2.3[;)] Ma sai, son tutti saputelli ed ingegneri[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/07/2010 13:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma quel 2.3 risale all'incirca al 2004/2005 quindi non mi pare tanto obsoleto[;)] o tanto piu' vecchio del 2.2. Il 2.2 e' sicuramente piu' recente perche' se non sbaglio progettato e realizzato tra ford e psa e che la stessa PSA ha portato in dote (come suo solito) nella joint venture con fiat e che risale all' incirca allo stesso periodo visto che aveva debuttato poco tempo prima che uscisse il nuovo ducato, sul ford[;)][;)] nel periodo in cui il vecchio ducato era gia' in run out. Addirittura se non ricordo male, ad essere fiscali quel 2.2 e' stato sviluppato sulla base del 2.2 automobilistico del gruppo ford/psa che era gia' in forze al gruppo nel 2003/2004 e che veniva montato sull' ulysse/z/806/evasion, sulle peugeot 406, sulla mondeo 150cv, sulla jaguar x-type ecc.ecc.ecc. Infatti mi pare che il basamento sia alla fine lo stesso, come del resto buona parte delle componenti interne...non ricordo pero' se hanno aggiunto in quest'occasione la distribuzione a catena o se fosse gia' presente in precedenza ed hanno quindi effettuato poche semplici modifiche per adottarlo ai veicoli commerciali. Non per controbattere o essere fiscale, ma giusto per precisare. Un saluto Luca