In risposta al messaggio di Faoo del 03/01/2018 alle 22:15:07I Km percorsi sono nulla se è stato ben tenuto, quindi verifica i tagliandi e le sostituzioni (cinghia distribuzione filtri olio e aria stato dei freni ecc.)
Ciao sto valutando un mansardato do 6.50 su questa meccanica, ha circa 75000km , mi aiutate a capire cosa devo controllare?Vengo da Ford quindi per me il Ducato è sconosciuto. Grazie.
In risposta al messaggio di rinobo del 03/01/2018 alle 22:30:02grazie, infatti volevo sapere se ci sono difetti congenite. Sai sotituire un frizione ci sta, ma so che il Ducato ha sofferto di problemi al cambio e semiasse chiedevo se in questa versione 2012 sono stati risolti o se devo verificare eventuali richiami.
I Km percorsi sono nulla se è stato ben tenuto, quindi verifica i tagliandi e le sostituzioni (cinghia distribuzione filtri olio e aria stato dei freni ecc.) I punti deboli di questa meccanica sono stati discussi, ma guidandoloper alcuni km usa il cambio i fai retromarcia diverse volte sia in piano che in leggera risalita per capire se la frizione è a posto. Mi fermo qui perché io a 65000 km ho riscontrato solo questo piccolo difetto dovuta alla retro molto lunga quindi si deve usare sempre la frizione per le manovre strette. per la cellula che ha sopra non vedo problemi di particolari usure del telaio e della meccanica poi chi conoscesse bene chi lo ha usato allora....
In risposta al messaggio di Faoo del 03/01/2018 alle 22:15:07Confermo quanto detto da pakigt purtroppo per esperienza (2 candelette e motorino di avviamento): smontate e risigillate le 2 modanature in plastica del parabrezza l'anno scorso. Se possibile fai fare una diagnosi (tanti errori non vengono segnalati da spie su cruscotto: per es. sonda lambda). Oltre che verificare tagliandi e manutenzioni eseguite, EGR. Ma facendo un giro di prova riesci già a farti un'idea (se fuma o se è soffocato) ...
Ciao sto valutando un mansardato do 6.50 su questa meccanica, ha circa 75000km , mi aiutate a capire cosa devo controllare?Vengo da Ford quindi per me il Ducato è sconosciuto. Grazie.
In risposta al messaggio di pakigt del 04/01/2018 alle 08:38:32Non per i modelli 2012, quelli ne erano fuori dal problema candelette perfiltraggio acqua, come cambio e frizione che era stato modificato nelle produzioni 2010 e come pure la vaschetta porta filtro gasolio.
dai un occhiata sotto alla copertura motore in plastica, dove ci sono gli iniettori. Purtroppo e un problema di tutta la serie il fatto che trafili acqua dalle plastiche tra il parabrezza e il cofano. Io nella giuntura delledue plastiche (al centro) misi una doppia striscia di silicone nero e anche tra il parabrezza e le plastiche, ma dopo qualche anno si deve rifare. Quell'acqua che purtroppo scende direttamente sul motore e con la copertura e non, riesce ad andare direttamente nell'incavo dove ci sono appunto le sedi degli iniettori.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/01/2018 alle 10:19:44in realtà era un po' che girava...Ma poi..Va be non ho fretta ora sto valutando un Ford TA 140 anno 2012 altra tibologia ma quando si tratta di usato si deve trovare un compromesso
Di solito, quando sono VERI affari...spariscono subito, quando si rotolano per mesi...qualcosa di scomodo...c'è sempre Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Faoo del 05/01/2018 alle 14:09:38Occhio...
in realtà era un po' che girava...Ma poi..Va be non ho fretta ora sto valutando un Ford TA 140 anno 2012 altra tibologia ma quando si tratta di usato si deve trovare un compromesso
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/01/2018 alle 17:37:05Grazie Gianfranco ma questo è un 2400 e se non erro non soffre di pistoni...o sbaglio?
Occhio... il Tuo lo conoscevi, questo... e sai che i Pistoni sono subdoli per il MK7 2.2 ... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Faoo del 05/01/2018 alle 18:40:51A Te risulta esistere un 140 CV TA 2400 cc ?
Grazie Gianfranco ma questo è un 2400 e se non erro non soffre di pistoni...o sbaglio?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/01/2018 alle 18:44:16mi hanno mandato il lieto e sul p1 c'è 2402.00 poi non si legge i kw quindi sono sicuro del 2400 direi...quanti cavalli ha il 2400 del 2012?
A Te risulta esistere un 140 CV TA 2400 cc ? A me...personalmente...NO !! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Faoo del 05/01/2018 alle 19:17:40NON esiste un 2400CC a Trazione Anteriore...
mi hanno mandato il lieto e sul p1 c'è 2402.00 poi non si legge i kw quindi sono sicuro del 2400 direi...quanti cavalli ha il 2400 del 2012?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/01/2018 alle 19:52:31che semo ho scritto TA ma è un TP...Gianfranco ti ho scritto in privato....
NON esiste un 2400CC a Trazione Anteriore... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Faoo del 05/01/2018 alle 19:56:52Ah, beh...piccolezze !!
che semo ho scritto TA ma è un TP...Gianfranco ti ho scritto in privato....
In risposta al messaggio di Faoo del 06/01/2018 alle 00:10:22Il MK8 ha il 2.2 in TP, con 155 Cv !
guarda è un mese che ho venduto il mio è sto inpazzendo a guardare confrontare e chiedere...su questo transit 2400 tp del 2011 trovo poche notizie...il mezzo un flash 11 adirittura leggo motore 2200 TP...mai saputo che il 2200 ci fosse anche TA ...ma quello che sto guardando sono sicuro sia un 2400...boh che confusione...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/01/2018 alle 11:09:54quello che sto guardando è un MK7 Almeno dalla cabina è quel modello.Ma scusa non si era detto che il 2200 Era un motore nato male quindi abbandonato nella nuova versione!?!?
Il MK8 ha il 2.2 in TP, con 155 Cv ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Faoo del 06/01/2018 alle 13:45:38No,
quello che sto guardando è un MK7 Almeno dalla cabina è quel modello.Ma scusa non si era detto che il 2200 Era un motore nato male quindi abbandonato nella nuova versione!?!?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/01/2018 alle 15:18:20
No, questo lo dicono quelli che vogliono dirlo, il motore è nato benissimo, è stato estremizzato nella gestione, tanto da dare molta potenza, basso consumo, con una cilindrata più bassa della concorrenza, oggi lo si èportato a 155Cv e montato in luogo del 2.4, ovviamente, c'è un'altra gestione del sistema, finora...pare azzeccata, ma...mai dire mai, quando si tira il collo alle cose ! Pensa che ora si è abbandonato pure il 2.2, e si lavora sul 2.0 con 170CV...sui Camper, pure !! Ed io sono uno di quelli Anti Downsizing...ma patisco, subisco e...spintaneamente...accetto ! Altro inciso, contro i mappatori, che, a dire del popolo, aumentando la cavalleria, minano l'affidabilità dei mezzi meccanici...chissà se in casa dei costruttori...i progettisti li chiamano ...Rimappatori !! Ciao Gianfranco