quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 07/01/2010 13:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Petrol abito nella prima cintura di Torino. Ho letto che dalle parti di Livigno usano questa soluzione. Ne terrò conto. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 07/01/2010 21:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero Patrol. Ormai ho maturato l'idea di scaldare per bene il serbatoio in modo da eliminare alla fonte la formazione di paraffina cristalizzata. Devo solo studiare cosa utilizzare per raggiungere lo scopo. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 08/01/2010 12:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone grazie per il suggerimento. Sapevo solo della botola vano batterie. Questa sera proverò ad alzare i tappetini per cercare la botola tra i due sedili. Sperando che tra 130cv e 160 cv non ci siano differenze. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 08/01/2010 11:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio pensavo che tu ci mettessi un tonnetto pinna rossa nel serbatoio per ovviare al problema[:D][;)] A presto, Paolo san
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 12/01/2010 20:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Petrol abito a Torino, per andare a fare il pieno di gasolio artico tra carburante, autostrada e kerosene spendo quasi la stessa cifra. Da queste parti il gasolio artico si trova solo nei disributori di montagna. Magari il kerosene lo userò perchè non si ripresenti il problema. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di paolog965 inserito in data 12/01/2010 21:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora, aggiungici kerosene in ragione del 15% di quello che hai dentro e vatti a fare un bel giro. Poi se vuoi buttare il soldi, fai tu.
quote:Risposta al messaggio di bazadif4 inserito in data 13/01/2010 20:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritirato il camperillo dopo sostituzione filtro gasolio. Ora, brillante partenza senza nessun tentennamento a -4°C. Lo so, non sono i -20, però era da un po che non succedeva più. @bazadif4, per temperature + rigide il meccanico mi ha consigliato 5€ di benza, così come sostieni tu! Paolo san
quote:Risposta al messaggio di bazadif4 inserito in data 13/01/2010 20:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Salve camperisti ... MA CHI VI HA DETTO CHE NON SI PUO' AGGIUNGRE BENZINA SUI COMM... FALSO ... Sui manuali dei mezzi disel operanti in climi artici si consiglia in base alle temperature di aggiungere da 10 fino a 30% di benzina o anche 50% di kerosene ( meglio se jp1 avio ) non c'è niente come la benzina che impedisce la solidificazione della paraffina a basse temperature e non dite che con i commonnrail non è compatibe dato che lo stesso è comunque un pompa iniettori meccanica con sfasamento delle presiioni per aprire gli iniettori controllato da sitema elttronico , perciò iocon il mio 3000 aggiungendo 10 litri benzina su 90 di pieno ( con in più 1/4 kilo normale olio 10w40 per lubrificare meglio pompanti e iniettori ) a -20 non fa una grinza Non buttate soldi su additivi quardate che per fare disel artico nelle raffinerie cu aggiongono o kerosene o benzian ma poca perchè costa.Meditate . quoto Basadif4,a me,per errore, è accaduto di usare benzina(in piena estate!!)nella misura di 20 litri su 80 litri in totale nel mio ford 140 cv.La sfortuna è che mi è capitato di domenica a 400Km da casa.Mi è stato consigliato di versare 500cc. di olio motore nel serbatoio.Da quel momento ho già fatto oltre 30.000 Km senza alcun problema.Tutte le volte che ci rechiamo in montagna:su 80 litri di gasolio metto 8-10 litri di benzina + 300-400 cc.di olio 10W40 e via senza problemi.Meditate gente meditate. Saluti a tutti i camperisti.Sergio P.S:un saluto a Soundmachine