quote:Originally posted by Lino-RM> D'accordo, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma non era mia intenzione offendere ne te ne VLADY,[:)][:)] IO FORSE SONO UN PO' CRUDO NEI MIEI INTERVENTI MA NON MI MANGIO NESSUNO....[;)][;)]salutoni. ARMANDO
Caro Armando, sono intervenuto sul tuo post perchè con la tua risposta hai dato dell'incompetente a Vlady e forse non ti sei accorto anche a tutti quelli che hanno risposto come lui che il problema poteva essere una candeletta bruciata, tra questi c'ero anche io e pertanto mi sono risentito. Saluti Lino >
quote:Originally posted by ciccio68> Ciao Ciccio, no il DUCATO non ha candelette, cioè non ha una precamera per riscaldare l'aria e non è come i vecchi motori ad iniezione indiretta, però ha una sola candeletta nell'aspirazione che riscalda quando le temperature sono particolarmente basse ed è automatica si accende all'occorrenza e si spenge quando non ce ne è bisogno, salutoni. ARMANDO
ma il ducato ha ancora le candelette ?????????????[:D][:D][:D][:D] siamo indietro ciao www la sicilia >
quote:Originally posted by Antoine> Ciao ANTOINE, mi dispiace contraddirti, ma il DUCATO non ha 4 candelette[;)][;)]non vorrai mica paragonarlo ai motori di 20 e + anni orsono vero ?[:)][:)] Ha solo una candeletta che riscalda l'aria prima di entrare nella camera di scoppio ed è automatica, si accende solo a temperature basse, salutoni.[:)][:)] ARMANDO
Se sei pratico puoi provare a vedere se funzionano, basta smontarle e provare con un filo a massa se fanno la scintilla, non aspettare l'estate potresti rischiare. Ciao antonio. >
quote:Originally posted by andrea65>
Ho un ducato 2.8 147e sono assolutamente incapace motoristicamente. Vi chiedo quindi consiglio, per favore. Quando giro la chiave si accende la spia delle candelette (resistenzina gialla). Quando questa si spegne, metto in moto e il motore parte correttamente senza alcuna fatica. Dopo qualche secondo la spia delle candelette si riaccende intermittentemente. Dopo una ventina di secondi si spegne e non si riaccende più. Il motore continua ad andare che è una meraviglia. La domanda è: cosa significa questa intermittenza? Sul manuale FIAT non ho trovato nulla al riguardo. Temo che possa indicare un futuro problema. Grazie >
quote:Originally posted by Antoine> Per Antoine.....[:)] Confermo che non mi mangio nessuno[;)] e che tu hai preso una grossa cantonata.....[xx(][xx(] perlomeno per quanto riguarda il nostro caso... (DUCATO!!!) salutoni e informati.....
x Armando Concordo con gli altri nel dire che sei arrogante nelle risposte e confermo che l'utilizzo delle candelette in numero di QUATTRO, una per ogni cilindro, è in uso ancora tutt'oggi. Mi dispiace contraddirti. >
quote:Originally posted by Antoine> Ciao Antoine, bene adesso che parliamo serenamente..... vorrei che ti rileggessi la domanda iniziale....[:D][:D] Inserito - 07/03/2006 : 15:34:01 -------------------------------------------------------------------------------- Ho un ducato 2.8 147e sono assolutamente incapace motoristicamente. Vi chiedo quindi consiglio, per favore. Quando giro la chiave si accende la spia delle candelette (resistenzina gialla). Quando questa si spegne, metto in moto e il motore parte correttamente senza alcuna fatica. Dopo qualche secondo la spia delle candelette si riaccende intermittentemente. Dopo una ventina di secondi si spegne e non si riaccende più. Il motore continua ad andare che è una meraviglia. La domanda è: cosa significa questa intermittenza? Sul manuale FIAT non ho trovato nulla al riguardo. Temo che possa indicare un futuro problema. Grazie Ecco che cosi sono uscite le risposte,[;)] il tema era impernato sul ducato e da qui la mia risposta[^] (cruda?) nei tuoi riguardi. Non me ne volere ma quando leggo risposte errate non mi vanno giù, ti auguro tantissimi klm felici e senza problemi.[:)][:)] ARMANDO
x Armando.....[:D][:D][:D] Rimango sempre della mia opinione riguardo le tue risposte[}:)] ed aggiungo per spiegarti meglio che se leggi bene, in nessun posts precedente riguardo a questo argomento ho parlato di Ducato. Il mio è stato un consiglio pratico a livello generale, volendo far capire a chi legge che tale anomalia non è da sottovalutare quando in condizioni meteo attuali si vuol disporre di una partenza non difficoltosa.[}:)] Ciao...... >