In risposta al messaggio di giuseppearcobal del 05/05/2022 alle 23:58:12Ciao, non ho idea di cosa montassero quei mezzi.. Ma posso farti da traduttore per capire cosa significa e cosa cambia fra i due sistemi: Il servosterzo ha una pompa che ti rende la sterzata morbida con angolo ridotto.
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un camper Mobilvetta top driver con motore ducato 1.9 td. Lo vorrei con il servosterzo, ed alla domanda posta al venditore se lo avesse, la risposta é stata che aveva ildemoltiplicatore. Potreste aiutarmi a capire se é la stessa cosa? Agevola ugualmente nelle manovre e parcheggi? Nel 1997 i ducato 1.9 td montavano questo dispositivo piuttosto che il servosterzo o idroguida? Vi ringrazio moltissimo. Giuseppe
https://it.wikipedia.org/wiki/S...
In risposta al messaggio di giuseppearcobal del 05/05/2022 alle 23:58:12Ti ha spiegato bene temisto...
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un camper Mobilvetta top driver con motore ducato 1.9 td. Lo vorrei con il servosterzo, ed alla domanda posta al venditore se lo avesse, la risposta é stata che aveva ildemoltiplicatore. Potreste aiutarmi a capire se é la stessa cosa? Agevola ugualmente nelle manovre e parcheggi? Nel 1997 i ducato 1.9 td montavano questo dispositivo piuttosto che il servosterzo o idroguida? Vi ringrazio moltissimo. Giuseppe
In risposta al messaggio di giuseppearcobal del 06/05/2022 alle 14:17:12Ma dovrai sentirlo in moto, provarlo, quindi basta sedersi a volante e muoverlo da fermi.
Ringrazio a voi tutti delle utilissime rispote ricevute! Guarderò sia il libretto che il vano motore (come capisco se è presente?) e soprattutto farò una prova per verificare se con questo demoltiplicatore sia difficile girare lo sterzo nelle fasi di un parcheggio. Sono infatti preoccupato di quello, anche perchè oltre a me lo guiderà anche mia moglie.
In risposta al messaggio di masivo del 06/05/2022 alle 14:20:40
Ma dovrai sentirlo in moto, provarlo, quindi basta sedersi a volante e muoverlo da fermi.