In risposta al messaggio di simons del 05/03/2019 alle 09:27:45Grazie
Da nn possessore mi sembra bene meglio il psa da quanti leggo,se fai una ricerca trovi parecchie discussioni in merito.con psa intendo quel motore nn Fiat mi sembra 1905cc che montavano in quegli anni da90cv ed era meglio del 1929cc Fiat però la parola a chi lo ha avuto nn vorrei avete confuso.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/03/2019 alle 09:46:57Grazie
Un camper da 5.5 metri dovrebbe essere leggero, se eviti di fare l'errore molto comune di stracaricarlo con quel motore non dovresti avere problemi. Naturalmente essendo un usato di 20 anni molto dipende da come è stato trattato dai precedenti proprietari e da quanti Km ha sul groppone. Ti consiglio di cercare nel forum è un argomento trattato a più riprese.
In risposta al messaggio di fanton66 del 05/03/2019 alle 15:12:59Grazie
vai tranquillo per quella lunghezza lunghezza.anche il 1929 fiat che a certa gente non li va giu ,va bene il peugeot va peggio che scalda e ha le marce lunghe che in salita sei costrtto con le marce basse. ce da dire pero che in autostrada va piu riposato e meno rumoroso
In risposta al messaggio di Kasu del 05/03/2019 alle 08:54:44Peggio del 2.5d aspirato da 75 cv che ho preso io non sarà!
Ciao. Qualcuno può dirmi come vanno i motori Ducato 1900TD del 1999? Il camper è un mansardato lungo 5,50 m. Grazie Kasu
In risposta al messaggio di Rinosuke del 06/03/2019 alle 06:52:25Grazie
Dato che nel 99 sei a cavallo di due motorizzazioni, inizia a capire se io tuo è il 1929 fiat da 82cv o il 1905 Peugeot da 90cv. In entrambi i casi non si sentono grossi problemi su questi motori a parte che qualche cavallinoin più non guasterebbe Io ho il 1929 fiat su un 6mt e non mi lamento, qualcuno si lamentava delle alte temperature del motore, io personalmente non ho mai visto la lancetta superare i 90 gradi neanche quando lo sapremo sulle salite nel mese di agosto. Su strade statali e extraurbane si guida benissimo a patto di tenere il motore abbastanza allegro con dei consumi che nel mio caso vanno dal 9 al 10 a lt mentre, in autostrada se si viaggia sui 90k/h è l'andatura perfetta per quei motori e li accosti su 8,5 km/l, già se vai a 100 inizia a sentire che va in sofferenza e si vedono anche sui consumi che calano anche al 7,5. Io faccio spesso anche montagna e a dispetto di ciò che si dice... Il 1.9td una volta capito come dosare potenza e rapporti cambio, il mezzo sale bene e senza problemi. Cmq il tutto sta nel provarlo. Quello che posso dirti è che se hai intenzione di metterti il autostrada a 110/120 non è la motorizzazione giusta e devi andare su altre cilindrate e potenze anche io non ci andrei mai a quelle velocità con una famiglia in cellula manco se avessi 200cv, come già ha detto qualcuno , il camper il difficile non è farlo correre ma sta nel farlo frenare
In risposta al messaggio di Rascal del 05/03/2019 alle 09:46:57Grazie
Un camper da 5.5 metri dovrebbe essere leggero, se eviti di fare l'errore molto comune di stracaricarlo con quel motore non dovresti avere problemi. Naturalmente essendo un usato di 20 anni molto dipende da come è stato trattato dai precedenti proprietari e da quanti Km ha sul groppone. Ti consiglio di cercare nel forum è un argomento trattato a più riprese.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 06/03/2019 alle 06:52:25il camper il difficile non è farlo correre ma sta nel farlo frenare
Dato che nel 99 sei a cavallo di due motorizzazioni, inizia a capire se io tuo è il 1929 fiat da 82cv o il 1905 Peugeot da 90cv. In entrambi i casi non si sentono grossi problemi su questi motori a parte che qualche cavallinoin più non guasterebbe Io ho il 1929 fiat su un 6mt e non mi lamento, qualcuno si lamentava delle alte temperature del motore, io personalmente non ho mai visto la lancetta superare i 90 gradi neanche quando lo sapremo sulle salite nel mese di agosto. Su strade statali e extraurbane si guida benissimo a patto di tenere il motore abbastanza allegro con dei consumi che nel mio caso vanno dal 9 al 10 a lt mentre, in autostrada se si viaggia sui 90k/h è l'andatura perfetta per quei motori e li accosti su 8,5 km/l, già se vai a 100 inizia a sentire che va in sofferenza e si vedono anche sui consumi che calano anche al 7,5. Io faccio spesso anche montagna e a dispetto di ciò che si dice... Il 1.9td una volta capito come dosare potenza e rapporti cambio, il mezzo sale bene e senza problemi. Cmq il tutto sta nel provarlo. Quello che posso dirti è che se hai intenzione di metterti il autostrada a 110/120 non è la motorizzazione giusta e devi andare su altre cilindrate e potenze anche io non ci andrei mai a quelle velocità con una famiglia in cellula manco se avessi 200cv, come già ha detto qualcuno , il camper il difficile non è farlo correre ma sta nel farlo frenare