In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/04/2024 alle 20:03:02Non ho detto di resettare l'errore, ma di togliere tensione( staccare la batteria)per cinque minuti
Ciao e grazie, in realtà ho già provato a resettare gli errori, ma ricompaiono dopo alcuni km. Apparentemente l'errore sembra dire che la centralina AIRBAG non risponde, poi evidentemente ricompare. Purtroppo ho sempre timore di questi guasti che compaiono a tratti. Marco
In risposta al messaggio di lusimassi del 03/04/2024 alle 20:46:13spesso, mi dicono, è un errore indotto dal sensore pretensionatore cintura lato passeggero; ho anche io il medesimo problema e traccheggio a intervenire sulla centralina airbag per evitare ricompaia a distanza di tempo; ma devo trovare una soluzione perché con quella spia accesa la revisione non passa
salve... successo anche a me dopo capodanno passato a Roma, rientro a Livorno senza problemi, riprendo il camper dopo una settimana, per un giretto di una decina di km per le gomme ecc. e si accende la spia airbag con ilmessaggio sul cruscotto, di far controllare per via dell'errore numero, ( non ricordo )... morale della favola, centralina airbag da sostituire, spesa 500 euro pari pari... il mio è un CI MAGIS del 2019, con 30000 km ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di PDR del 04/04/2024 alle 08:48:08Se non è un patente C dire che la revisione non passa mi sembra eccessivo
spesso, mi dicono, è un errore indotto dal sensore pretensionatore cintura lato passeggero; ho anche io il medesimo problema e traccheggio a intervenire sulla centralina airbag per evitare ricompaia a distanza di tempo; ma devo trovare una soluzione perché con quella spia accesa la revisione non passa
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/04/2024 alle 09:31:42Se ci sono spie avarie varie, la revisione non passa né in B né in C né in D.
Se non è un patente C dire che la revisione non passa mi sembra eccessivo
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/04/2024 alle 15:18:43sono convinto che si tratta di un problema "di riflesso" generato dalla presenza della piastra ruotante del sedile passeggero, la più usata, almeno nel mio caso; non c'è nessun motivo plausibile perché "si bruci" una centralina; fra l'altro costano circa la metà delle cifre che vedo qua in giro
Ho un amico con citroen jumper 2.2 163CV anno 2018 (se non erro) che sta combattendo con lo stesso problema. Ha provato in assistenza ufficiale citroen e un paio di elettrauto ma sembra non ci sia alternativa al sostituire la centralina airbag.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2024 alle 10:11:24Intendo dire proprio che le fanno farlocche, Io l'ultima l'ho fatta col sensore Srs del Sedile passeggero mal funzionante, spia rossa accesa sul cruscotto e display lampeggiante che invita alternativamente ad andare in officina/ controllare il suddetto sensore e non me lo ha fatto neanche presente, a dire la verità neppure sapevo che comportasse il mancato superamento della revisione
Se ci sono spie avarie varie, la revisione non passa né in B né in C né in D. la nuova normativa non ammette avarie Se poi vuoi dire che i centri privati prendono solo i soldi e controllano il minimo indispensabile, o peggio che fanno revisioni farlo che, è nun altro discorso
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/04/2024 alle 18:06:15mi premeva molto il concetto! Non so come sia successo ma adesso ho risolto
Messaggio postato 9 volte!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2024 alle 05:24:44Non sono stato molto preciso nella risposta e me ne scuso. Ho fatto entrambe le cose, sia il reset dell'errore per accertarmi che ricomparisse sia la rimozione della batteria per diversi minuti.
Non ho detto di resettare l'errore, ma di togliere tensione( staccare la batteria)per cinque minuti
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/04/2024 alle 17:34:16Bisogna anche vedere usando è stata fatta, la nuova norma è da febbraio di quest'anno che è in vigore
Intendo dire proprio che le fanno farlocche, Io l'ultima l'ho fatta col sensore Srs del Sedile passeggero mal funzionante, spia rossa accesa sul cruscotto e display lampeggiante che invita alternativamente ad andare in officina/controllare il suddetto sensore e non me lo ha fatto neanche presente, a dire la verità neppure sapevo che comportasse il mancato superamento della revisione
In risposta al messaggio di lusimassi del 03/04/2024 alle 20:46:13Ieri sono andato a ricontrollare l'errore, la centralina lo riporta come errore interno, temo che la sostituzione della centralina sia alle porte.
salve... successo anche a me dopo capodanno passato a Roma, rientro a Livorno senza problemi, riprendo il camper dopo una settimana, per un giretto di una decina di km per le gomme ecc. e si accende la spia airbag con ilmessaggio sul cruscotto, di far controllare per via dell'errore numero, ( non ricordo )... morale della favola, centralina airbag da sostituire, spesa 500 euro pari pari... il mio è un CI MAGIS del 2019, con 30000 km ciao attutti massimo
https://www.ecutesting.it/catal...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/04/2024 alle 20:34:13salve...
Ieri sono andato a ricontrollare l'errore, la centralina lo riporta come errore interno, temo che la sostituzione della centralina sia alle porte. Mi domando se sostituirla in autonomia. Questo sembra proprio il mio guasto: Marco
In risposta al messaggio di lusimassi del 04/04/2024 alle 21:00:28Grazie, ho preso appuntamento presso una officina ufficiale fiat da cui mi sono servito altre volte (purtroppo normalmente non economica), non me la sono sentita di ordinare la versione revisionata :-)
salve... nel mio caso, nei 500 € sborsati, compreso IVA presso officina ufficiale FIAT, perchè oltre alla diagnosi con apposita strumentazione, occorre riconfigurare la nuova centralina, e mi hanno che viene fatto in collegamento con la casa madre di più non sò... ciao attutti massimo